In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Curioso di vedere se gestiranno il rateo perché io ho pagato l'intero mese di febbraio al costo del contratto vecchio e sono passato dal 16 nuovo

Curioso di vedere se gestiranno il rateo perché io ho pagato l'intero mese di febbraio al costo del contratto vecchio e sono passato dal 16 nuovo

A me la tipa del call center ha specificato che la fattura di febbraio sarebbe ancora stata emessa con il vecchio listino (anche perchè in realtà era già stata emessa il 1 del mese) e che la differenza me la ritroverò nella fattura di marzo.

Io ho dovuto sostituire il mio SKY Q Black qualche settimana prima dell'uscita dei nuovi listini, mi è stato consegnato il nuovo decoder unico (modello ES340da 1TB) ma nelle ultime settimane al numero 02.8340, cercando di passare a SKY Smart aggiungendo il Multiscreen, mi è sempre stato detto che non potevo attivarlo perché dovevo prima richiedere il passaggio allo SKY Q Platinum (pagando i 79€ e con intervento del tecnico per l'installazione), a nulla è servito spiegare in continuazione che ho il modello nuovo con tanto di tasto per sincronizzare i mini :icon_rolleyes:

Stavo pensando che magari piuttosto che chiamare lo 02.8340 devo provare a richiedere un contatto telefonico dalla sezione Assistenza :eusa_think:
Oppure passare a SKY Smart senza il multiscreen e aggiungerlo in seguito dall'area clienti :eusa_think:

Prova a chiamarere lo 02828282 per i clienti extra +10

Ho chiamato proprio ora e l'operatore mi ha detto che è corretto, i nuovi decoder supportano i mini ma al momento SKY non ha ancora abilitato questa funzione. Mi ha detto però che ci stanno lavorando e verrà fatto presto.
Se voglio passare a SKY Smart con Multiscreen subito devo necessariamente effettuare l'upgrade a Platinum pagando il nuovo decoder 79€, altrimenti devo aspettare questa abilitazione per poter effettuare il cambio di listino e richiedere solamente il decoder mini.

Ultima modifica:
Ho chiamato proprio ora e l'operatore mi ha detto che è corretto, i nuovi decoder supportano i mini ma al momento SKY non ha ancora abilitato questa funzione. Mi ha detto però che ci stanno lavorando e verrà fatto presto.
Se voglio passare a SKY Smart con Multiscreen subito devo necessariamente effettuare l'upgrade a Platinum pagando il nuovo decoder 79€, altrimenti devo aspettare questa abilitazione per poter effettuare il cambio di listino e richiedere solamente il decoder mini.

far uscire un listino che consente una cosa...avere il decoder che te lo permette...ma non riuscire ad abilitarlo...questo è sky:eusa_shifty:

"Nuovo" decoder che è identico al tuo. Praticamente non lo abilitano per puri motivi commerciali. A livello hardware potrebbe già farlo.

"Nuovo" decoder che è identico al tuo. Praticamente non lo abilitano per puri motivi commerciali. A livello hardware potrebbe già farlo.
Quindi chi ha o aveva il nuovo decoder unico anche prima dell'arrivo dei nuovi listini per passare al platinum con visione sui mini essendo ancora col vecchio listino non bastano i 6 euro del multiscreen ma deve pagare anche i 79 euro per il passaggio che sostanzialmente avviene da remoto avendo di fatto già in casa il decoder unico?
Ah vero,loro lo chiamano cambio di tecnologia
Complimenti,altro che comiche.
Quindi si sono inventati anche questo oltre ad obbligare il cliente che ha il my Sky che per passare al nuovo listino prima deve passare allo sky Q,in questo caso pagando giustamente i 79 euro dato che deve cambiare fisicamente il decoder.

Ultima modifica:
Al telefono mi hanno detto che deve venire in ogni caso il tecnico per fare l'installazione :eusa_wall: tutto senza senso :icon_rolleyes:

Evidentemente finché non uscirà l'offerta commerciale non aggiorneranno la procedura e faranno uscire il tecnico con il decoder unico, anche se ce l'hai di già. Nelle loro procedure di assistenza lo Sky Q Black sarà ancora il vecchio decoder Humax My Sky HD, rimarchiato e con aggiornamento Sky Q. Che ovviamente non supporta i Mini. Per questo dicono che devi cambiarlo.

far uscire un listino che consente una cosa...avere il decoder che te lo permette...ma non riuscire ad abilitarlo...questo è sky:eusa_shifty:
Oggi mi hanno chiamato per fornire sulla carta assistenza ma la risposta è sempre uguale ovvero aspettare attivazione contratto....operatore diceva prossima settimana ma ci credo poco....azienda ormai allo sbando....

Se vuoi un consiglio non fare nulla per ora e lascia passare qualche settimana, i sistemi sono in blocco per chi ha aderito a Sky Smart o Sky Open e molti clienti non vedono nessun canale dei loro pacchetti. Men che meno è il periodo di aggiungere o togliere pacchetti.

Ok però aldilà di quando farlo mi puoi confermare se i pacchetti in free vision per 30 giorni ci sono con qualsiasi abbonamento base?

Oggi mi hanno chiamato per fornire sulla carta assistenza ma la risposta è sempre uguale ovvero aspettare attivazione contratto....operatore diceva prossima settimana ma ci credo poco....azienda ormai allo sbando....

Non sanno più che pesci pigliare, la situazione gli è sfuggita di mano. Chi attiva ora rimane senza visone dei canali. Rimandante fino a quando potete se volete evitare calvari infiniti. Fatevi NOW TV per tamponare.

Ok però aldilà di quando farlo mi puoi confermare se i pacchetti in free vision per 30 giorni ci sono con qualsiasi abbonamento base?

Si, io ho Sky TV base e ho i 30 giorni su tutti i pacchetti.

Io ho fatto due registrazioni nel giro di una settimana per passare a Q e quindi a Smart ma mi hanno chiamato che c’è un problema tecnico e non funziona.... ora sto aspettando che mi richiamino per darmi istruzioni......

Io ho fatto due registrazioni nel giro di una settimana per passare a Q e quindi a Smart ma mi hanno chiamato che c’è un problema tecnico e non funziona.... ora sto aspettando che mi richiamino per darmi istruzioni......

Si è ormai cosa risaputa. Hanno bloccato qualsiasi passaggio mentre in TV continuano a mandare gli spot pubblicitari sul nuovo listino. La gente ignara aderisce e poi rimane nel limbo ad aspettare giorni e settimane. Situazione a dir poco imbarazzante...

Si è ormai cosa risaputa. Hanno bloccato qualsiasi passaggio mentre in TV continuano a mandare gli spot pubblicitari sul nuovo listino. La gente ignara aderisce e poi rimane nel limbo ad aspettare giorni e settimane. Situazione a dir poco imbarazzante...
Chissà magari arriverà una bella multa per pubblicità ingannevole

Chissà magari arriverà una bella multa per pubblicità ingannevole

In settimana, se la situazione no si sblocca, io contatto l'AGCOM. Anche perché il mio contratto è attivo e sto pagando ma non posso vedere i canali del mio pacchetto. Consiglio a tutti di mandare segnalazione. Se usciranno articoli in merito alla questione sarà una bel danno di immagine e chissà che non si smuovono.

Indietro
Alto Basso