Rip da dtt

giorgio9000

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, sto cercando un programma con il quale registrare sul pc i programmi che guardo attraverso la mia sky digital key.
Per il momento l'ho configurata e registro tramite windows media center, ma il formato di registrazione non è quello che voglio. Infatti vorrei registrar in .avi.
Conoscete qualche programma per registrare programmi in avi?
Grazie per l'attenzione :)

Programmi che registrano in avi non penso che esistano (dovrebbero convertire il flusso ts trasmesso e comprimerlo in avi in tempo reale). Progdvb forse é il software più conosciuto e può registrare in ts e in mpg. La conversione in avi puoi farla dopo la registrazione con uno dei mille software gratuiti che si trovano in rete.

SmartDVB 0.4.0 in versione beta, si può configurare per convertire in tempo reale il flusso ts in avi.. ovviamente essendo in versione beta, si possono verificare anomalie.. comunque ho fatto diversi test e non ho riscontrato problemi....

SmartDVB 0.4.0 in versione beta, si può configurare per convertire in tempo reale il flusso ts in avi.. ovviamente essendo in versione beta, si possono verificare anomalie.. comunque ho fatto diversi test e non ho riscontrato problemi....

Ho scaritato ed installato il software. Ho effettuato la scansione dei canali ed è tutto ok. Ora dovrei configurare la conversione in tempo reale del flusso ts nella scheda settings. Potresti darmi qualche dritta per favore?

Perfetto!Sono riuscito ad impostare ffmpeg per il transcode in tempo reale del flusso ts. Ora però sorge questo problema: quando utilizzo la funzione registra premendo semplicemente il tasto rosso rec, il file mi viene salvato perfettamente ed il video è ottimo. Quando invece imposto dal task la registrazione automatica, il file generato non è possibile vederlo...mah...

Clicca su Tools e poi su Settings...

Nella finestra appena aperta, vai in Record, selezioni ts Record Type, in Record Path inserisci il percorso dove vuoi salvare le registrazioni. Poi clicca Apply..

Poi vai su Transcode Options, metti la spunta su Transcode Transport Stream (.ts) recording to: e seleziona AVI ne box accanto. Poi nella casella bitrate puoi immettere il bitrate desiderato e clicca su Set as Active Profile ed infine clicca su OK.

Fai delle prove con diverso bitrate, fino a trovare il giusto compromesso tra dimensione del file e qualità video....

Perfetto!Sono riuscito ad impostare ffmpeg per il transcode in tempo reale del flusso ts. Ora però sorge questo problema: quando utilizzo la funzione registra premendo semplicemente il tasto rosso rec, il file mi viene salvato perfettamente ed il video è ottimo. Quando invece imposto dal task la registrazione automatica, il file generato non è possibile vederlo...mah...
Non ho fatto dei test con la registrazione automatica.. comunque verificherò....

Indietro
Alto Basso