Riparare-smontare dragon cam

superteo

Digital-Forum New User
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum.
Sono nuovo e posto per la prima volta.
Vado al sodo:vorrei riaparare la mia Dragon Cam. So che è una bella impresa ma visto che ho tutto il necessario vorrei provarci.
Ho letto bene le info e tra qualche giorno dovrebbero prestarmi il cas 3 per procedere. Ho chiaro anche i punti su cui saldare i fili ecc ecc.
Ora però visto che forzando l'aperutra della cam si rovina l'involucro vorrei capire dove acquistarlo nuvo ad incastro.
Ho cercato nei vari siti di shop on line e solo 1 l'aveva in lista ma ovviamente terminato.
Qualcuno sa dirmi dove comprarlo?
Ciao a tutti.
Matteo:)D superteo:D )

Ciao e benvenuto... per tua opportuna conoscenza esiste un thread per le presentazioni, comunque veniamo al dunque.

Su questo forum non diamo link commerciali a cui rivolgersi eccetto per i nostri sponsor che trovi in alto alla pagina.

Eventualmente non li avessero disponibili puoi chiedere alla duolabs,trovi il link in rete.

ciao

Ps.. ti consiglio un saldatore a bassa potenza e con punta molto fine, possibilmente alimentato a 12 volt, oppure se hai la possibilità di una stazione saldante termoregolata è meglio...

Ultima modifica:
Si mi sono accorto dopo della sezione saluti e ho messo i saluti da tutte e due le parti. Pensavo di passarla liscia:icon_redface:
Grazie molte per i consigli. Per la saldatura mi affido a un amico che se ne intende. L'unica cosa che mi sfugge è il tipo di fili da usare spessore ecc ecc ecc.
Hai consigli?
La stazione è gia li printa in caldo. Manca solo cas e tipo di fili
Ciao e grazie
Matteo

Perfetrto... nessu problema:D, avevo scritto solamente a livello informativo;).

Come attrezzatura va benissimo, suppongo che chi la usa già sia abbastanza esperto da sapere come muoversi, le piste sono delicatissime, se non si ha l'attrezzatura adeguata basta niente per compromettere tutto.

I fili ti consiglio i + sottili che riesci a trovare, principalmente che si adattino come sezione al punto di ancoraggio.

Potrebbe andare bene anche un filo di rame flessibile verniciato che si utilizza per l'avvolgimento dei motori elettrici e simili.

Buona fortuna;)

ciao

mi intrometto nella discussione per dire che ho una dragon 3.1 che si è aperta ai lati, dove c'è la saldatura "a punzone", quindi l'involucro non si chiude. avrei bisogno di un nuovo involucro che possa richiudersi per contenere la scheda con i circuiti. dove posso trovarlo oltre alla duolabs?
grazie

Se non lo reovi alla Duolabs difficilmente lo trovi in altri posti.

Comunque , prova prima a chiedere ai nostri sponsor e poi negli altri negozi on line.... ma penso che sia difficile.

ciao

Inizio riparazione Dragon Cam

Sono quasi pronto per la riparazione.
CAS 3 OK
Dragon aperta Ok
Custodia di ricambio Ok
Saldatore Ok
Filo Ok

Ora devo mettermi d'accordo per le saldature speriamo di non fare danni.
Alla Duolabs hanno la custodia con finestrella. Io ho chiamato poi ho fatto ordine e il giorno dopo con corriere mi è arrivata. Purtroppo con il corriere supera i 20 euro ma alla fine se tutto va bene ho una cam in piu e che cam.

Ciao a tutti
Matteo

Sicuramente una delle migliori cam per prestazioni e supporto.;)

Auguri per la riparazione, spero che vada tutto bene.

ciao ;)

Riparazione ok ma non si inizializza...

LABRADOR ha scritto:
Sicuramente una delle migliori cam per prestazioni e supporto.;)

Auguri per la riparazione, spero che vada tutto bene.

ciao ;)
Che sfiga. La procedura di riparazone è andata a buon fine :cancellazione della flash e poi la scrittura. Terminata la scrittura ho dissaldato i fili rimontato la cam ma purtroppo sembra che non vada.
Sono un po amareggiato.
Ciao
Matteo

Con un poco di calma e pazienza vedi di rifare la procedura... se non va ancora significa che c'è qualche problema nell'hardware.

ciao

Indietro
Alto Basso