kevin4762001
Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Non so se vi ricordate del mio caso: avevo comperato il decoder in questione e quando l'ho ricevuto ho visto che utilizzava un firmware del 2003. Credendo di far bene e seguendo le istruzioni UFFICIALI del manuale in inglese, l'ho aggiornato da satellite. Risultato: alla fine dell'aggiornamento durato una mezz'oretta era completamente bloccato e inutilizzabile. Dopo inutili tentativi di rimettergli l'ultimo firmware via seriale (quello del 13 settembre 2005), l'ho rispedito in garanzia a Perugia dove lo avevo acquistato. Dopo una ventina di giorni ieri me lo hanno rimandato. Perfettamente funzionante. Almeno fino a mezz'ora fa... Per farvela breve dopo aver caricato in automatico tutti i canali di HB e Astra sul tuner numero 1 e dopo aver armeggiato per alcune ore per metterli nell'ordine da me desiderato, ho deciso di fare quello che consigliano sul manuale (e anche nella vostra recensione), ho cioè copiato i dati da tuner 1 a tuner 2. Ora sono più di 30 minuti che il display del decoder mi indica "inst" e non si muove di lì. Ho il terrore che si sia di nuovo bloccato!!! Possibile che ci voglia tutto questo tempo per passare i dati dal tuner 1 al tuner 2?? Ho una antenna con doppio illuminatore HB-Astra. Da ogni LNB escono due cavi che vanno negli scatolini disecq e poi ho due cavi indipendenti che entrano nel decoder: uno nella presa LNB 1 e l'altro nella presa LNB 2. Quando avevo fatto la scansione per il 1° tuner avevo optato per lo scaricamento di tutti i canali, anche quelli criptati (sono abbonato a canalsatellite france). Quindi ce ne sono circa 1400 senza contare i canali radio. Che ne dite? E' normale che ci voglia tutto questo tempo per il passaggio dal tuner 1 al tuner 2? Qualcuno ha un'idea? Non è che io abbia premura: posso lasciarlo acceso anche tutta la notte per quel che mi riguarda, in attesa che compaia la scritta "end". Il mio terrore è solo che sia di nuovo rotto. Non ne posso più di questo topo malefico!!! Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano. Ciao. Franco