riparato in garanzia topfield 5000 pvr

kevin4762001

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti. Non so se vi ricordate del mio caso: avevo comperato il decoder in questione e quando l'ho ricevuto ho visto che utilizzava un firmware del 2003. Credendo di far bene e seguendo le istruzioni UFFICIALI del manuale in inglese, l'ho aggiornato da satellite. Risultato: alla fine dell'aggiornamento durato una mezz'oretta era completamente bloccato e inutilizzabile. Dopo inutili tentativi di rimettergli l'ultimo firmware via seriale (quello del 13 settembre 2005), l'ho rispedito in garanzia a Perugia dove lo avevo acquistato. Dopo una ventina di giorni ieri me lo hanno rimandato. Perfettamente funzionante. Almeno fino a mezz'ora fa... Per farvela breve dopo aver caricato in automatico tutti i canali di HB e Astra sul tuner numero 1 e dopo aver armeggiato per alcune ore per metterli nell'ordine da me desiderato, ho deciso di fare quello che consigliano sul manuale (e anche nella vostra recensione), ho cioè copiato i dati da tuner 1 a tuner 2. Ora sono più di 30 minuti che il display del decoder mi indica "inst" e non si muove di lì. Ho il terrore che si sia di nuovo bloccato!!! Possibile che ci voglia tutto questo tempo per passare i dati dal tuner 1 al tuner 2?? Ho una antenna con doppio illuminatore HB-Astra. Da ogni LNB escono due cavi che vanno negli scatolini disecq e poi ho due cavi indipendenti che entrano nel decoder: uno nella presa LNB 1 e l'altro nella presa LNB 2. Quando avevo fatto la scansione per il 1° tuner avevo optato per lo scaricamento di tutti i canali, anche quelli criptati (sono abbonato a canalsatellite france). Quindi ce ne sono circa 1400 senza contare i canali radio. Che ne dite? E' normale che ci voglia tutto questo tempo per il passaggio dal tuner 1 al tuner 2? Qualcuno ha un'idea? Non è che io abbia premura: posso lasciarlo acceso anche tutta la notte per quel che mi riguarda, in attesa che compaia la scritta "end". Il mio terrore è solo che sia di nuovo rotto. Non ne posso più di questo topo malefico!!! Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano. Ciao. Franco

Ciao.
La copia dei canali da un Tuner all'altro impiega pochi secondi.

Per curiosità che tipo di intervento hanno fatto per riparare il Topo?

Non ho idea che tipo di intervento abbiano fatto. Comunque era un problema esclusivamente informatico. Infatti quando l'ho ricevuto funzionava benissimo, ma ho avuto la pessima idea di aggiornare il firmware (che era molto vecchio) VIA SAT, seguendo alla lettera le istruzioni del manuale. Dopo l'aggiornamento il decoder era bloccato e non è stato possibile sbloccarlo neanche via seriale. Insomma, a mio modesto parere, è una vergogna che un decoder così caro riceva via sat dalla topfield un aggiornamento pieno di bug che lo blocca. Comunque non posso assolutamente lamentarmi della ditta di Perugia da cui l'ho comperato. Tutto quello che so è che non sono stati loro a ripararlo perchè una settimana dopo che glielo avevo rimandato mi hanno detto al telefono: "è appena passato il tecnico che lo ha portato via". Comunque adesso per il momento funziona, i canali del tuner 1 sono stati copiati nel tuner 2. Però devo ancora provare ad utilizzare l'hard disc. Incrocio le dita... Ciao. Franco

Indietro
Alto Basso