Riparazione Humax IRCI-5400z a Genova

eures

Digital-Forum Junior
Un saluto al forum, mi sapete dire a chi posso portare il ricevitore a riparare a Genova? Non si accende più

E' un decoder molto vecchio (se non è già quello HD di Tivùsat) che riceve solo più dei canali in SD, ne vale la pena?

Considera che i decoder sat di ogni tipo e gusto (HD o anche 4K) si trovano già a 100€ sfruttando qualche offerta o codice sconto.

Ultima modifica:
E' un decoder molto vecchio (se non è già quello HD di Tivùsat) che riceve solo più dei canali in SD, ne vale la pena?

Considera che i decoder sat di ogni tipo e gusto (HD o anche 4K) si trovano già a 100€ sfruttando qualche offerta o codice sconto.
Lo so ma vorrei metterlo in vendita funzionante, anche per poco, su ebay in media chiedono 40 euro

Oppure provo a ripararlo io guardo se c'è da cambiare un condensatore o l'alimentatore o un transistor, fino a ieri la spia si accendeva debolmente e spegnendo faceva una specie di sibilo, adesso manco più quello

Ultima modifica:
Se non sbaglio quel ricevitore non ha DVB-S2 per cui ormai prende poca roba e per giunta solo in SD.
Ci saranno gli elettrolitici gonfi.
Butta tutto, a vendere una cosa del genere mi sembrerebbe di fregare il prossimo...

Non so a cosa serve se non a vedere quei 4 canali in DVB-S sparsi per i satelliti. E' stato un grande decoder ma adesso non servono più a niente se non per collezionismo. Io un po' di tempo fa lo portai all'isola ecologica ce l'avevo ancora collegato alla tv lo usavo ancora nel 2025

Non so a cosa serve se non a vedere quei 4 canali in DVB-S sparsi per i satelliti. E' stato un grande decoder ma adesso non servono più a niente se non per collezionismo. Io un po' di tempo fa lo portai all'isola ecologica ce l'avevo ancora collegato alla tv lo usavo ancora nel 2025
Come usabilità era eccezionale, per esempio per navigare fra i canali o per mettere e togliere i sottotitoli, con pochi clic sul telecomando facevi tutto, nella tv LG che ho adesso devo scorrere di più, poi devo continuamente mettere e togliere i sottotitoli se cambio canale

l´ho avuto anche io , il problema era la lista canali una catastrofe non si poteva spostare nulla....

l´ho avuto anche io , il problema era la lista canali una catastrofe non si poteva spostare nulla....
Mi ricordo che ci avevo messo un po' a capire come si faceva, ma non avevo gran bisogno di spostare, la lista era su 3 colonne, avevo una discreta panoramica

Indietro
Alto Basso