Ripetitore A/V

Mik Mik

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vorrei acquistare un ripetitore che mi trasmetta le immagini del televisore del salotto sul computer in camera (dotato di scheda tv).

Sapete qualcosa in merito a questi apparecchi? Se io lo collego al decoder di Sky, sul pc in camera posso cambiare direttamente il canale che sto vedendo sul decoder in sala o no?

Grazie mille!

In genere hanno anche il ripetitore di telecomando quindi puoi cambiare tranquillamente stando nell'altra stanza.

Unico accorgimento è comprare AV sender con ripetitore di telecomando codificato altrimenti se nelle vicinanze un altro ha lo stesso decoder e usa un AV sender (anche se di marca diversa) ti cambia canale e tu a lui

I 4 canali sono solo per l'audio e video,la frequenza del telecomando è fissa per quello bisogna prenderli con la parte di telecomando codificata

Ci sono diverse marche come per esempio Philips,Telesystem ecc.....

ciao ercolino posso chiederti una cosa?
io ne ho comprato uno di ripetitore.

solo che non mi funziona...
nel senso lo collego direttamente all'uscita TV SCART del decoder e poi ad un televisore con le tre prese RGB solo che non si vede niente!

l'unica cosa che penso possa dare problemi è che il mio SENDER ha come unico collegamento i 3 cavi RGB (giallo, bianco e rosso) mentre chiaramente il decoder ha solo le 2 scart. ho cosi collegato un il trasmettitore tramite una presa scart in cui si possono poi infilare i tre cavi rgb
puo essere quello il problema??
devo provare con una scart con pulsante INPUT/OUTPUT?

non so piu che fare...
grazie

Attento perchè il trasmettitore va messo sul decoder ,quindi i collegamenti vanno fatti sull'uscita video e audio del decoder,mentre sulla tv va messo il ricevitore ed i collegamenti vanno fatti sull'ingresso video/audio della tv

Se inverti qualche cosa non vedi nulla

mcgyver2005 ha scritto:
l'unica cosa che penso possa dare problemi è che il mio SENDER ha come unico collegamento i 3 cavi RGB (giallo, bianco e rosso) mentre chiaramente il decoder ha solo le 2 scart.
Solo per precisione,i tre cavi giallo,bianco e rosso non sono l'RGB.
Il giallo e' il video composito mentre il bianco e il rosso sono i due canali audio.
Spero non ti sia offeso della precisazione :D
Ciao.

ciao
grazie per la precisazione non so come mi sia venuto in mente di scrivere RGB! ROSSO GIALLO BIANCO? no?eheh
per ercolino
io il trasmettitore lo metto nella presa che dici tu ma non funziona!
secondo me è perché come ti dicevo dai tre spinotti devo mettere cmq una scart e non fa passare il segnale percio come soluzione ho solo:
1) cambiare scart e provare con quelle con input/output
2) cambiare il sender e comprarne uno che abbia solo prese scart...

La soluzione 1 dovrebbe funzionare il problema è li.

Attento però a non invertire il tx con l'rx.

Il tx va collegato al decoder,l'rx alla tv

sisisi su quello di sicuro non ho fatto errori!
proverò a munirmi di presa scart e vedere se funziona!
sperem
ps metto il trasmettitore nella scart di sky denominata TV SCART (guardando il ricevitore la prima a sx) giusto? per ora l'ho messa lì spero di non aver sbagliato questo (anche perchè l'altra è occupata dal Dvd recorder)

ciao grazie cmq

Mah non so come hai collegato il tutto ,però io collegherei lo sky box(Tv scart)alla Av1 della tv,poi dalla seconda scart(vcr)dello sky box andrei al dvd recorder e poi collegherei l'av sender sulla seconda scart del dvd recorder

l'avevo collegato come dici tu ma cosi facendo non riesco ad accedere al MENU del DVD recorder perché è il satellite a comandare tutto!

devo per forza fare cosi

1 scart dal DVd alla tv
1 scart dal dvd al sat

e lascio libera una scart del sat

se faccio come dici tu non so perché non accedo al menu del DVD recorder e non posso fare nulla...

per il sender invece mi sa che vado a cambiarlo! sono riuscito a provarlo e funziona (collegato ai cavi giallo rosso e bianco, percio ne deduco che la mia idea di usare una scart INPUT/OUTPUT fosse giusta) pero mi sa che andro a cambiarlo perché non si vede nulla nemmeno se trasmettitore e ricevitore sono a meno di 5 mt di distanza e senza ostacoli... cosi è inutile!!!
consigli su marche affidabili (visto che il mio CARTESIO/COBRA acquistato nel grande magazzino vicino casa a 29 euro fa ca..re!!!)???

Ultima modifica:
ciao, non so come ho fatto ma ho risolto tutto!

in pratica

scart 1 da TV a DVD REC

dvd rec collegato a sky

IL SENDER a/V l'ho cambiato perchè quello faceva pena e ne ho preso un thompson (49 euro) ora è tutto ok per fortuna!
ciao e grazie mille cmq

Mi collego a questo 3d per chiedere un'informazione.
Ho il problema di avere la presa in un angolo di una sala molto grande, mentre la tv deve essere posizionata a notevole distanza.
Questi AV senders possono anche trasmettere il segnale dalla presa dell'antenna normale a una tv o DVR? Esistono degli apparecchi dedicati? Se sì, come si chiamano?
Grazie mille!

Te praticamente vuoi trasferire il segnale dell'antenna alla Tv,non credo proprio si possa fare.

Prova a vedere questo pare che faccia al tuo caso info.;)

Testualmente dice:

GLOBAL è l'unico prodotto in grado di trasferire completamente il segnale analogico dell'antenna terrestre ad un televisore privo di antenna
(il sistema funziona grazie ad un sintonizzatore integrato nel trasmettitore GLOBAL, che può essere impostato tramite il telecomando in dotazione).

Sembra facilmente reperibile in vari IPERMERCATI, prezzo 110 Euro circa.

Bene il prezzo sembra abbordabile,bisogna vedere la qualità ed il funzionamento complessivo.:)

Che ne dite di questo aggeggio?

(no link commerciali)

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso