Ripetitore Audio/Video a 5.8 ghz

bisonte

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi gentilmente un consiglio.
Necessito di un ripetitore Audio/Video a 5.8 Ghz per replicare Sky su un altro televisore.
Vorrei sapere, considerato che la distanza tra i due ripetitori sarà in linea d'aria di circa 10m sullo stesso piano con due muri in mezzo, quale ripetitore mi consigliate. Io ho visto il Philips SLV 4200/12 e il Cobra Pascal. Qual'è il migliore considerata la distanza e i 2 muri in mezzo? (ho letto in qualche recensione che il Philips soffre un po' distanza e muri).
Sono i migliori o in circolazione a 5.8 ghz c'è di meglio?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. ;)

Il consiglio che ti posso dare è di evitare se puoi i ripetitori audio-video perchè non hanno una gran portata e sono soggetti a interferenze oltre che a perdere in qualità video.
Ti conviene miscelare il segnale di Sky con un modulatore all'impianto tv(così lo potrai vedere su tutti i tv di casa) aggiungendo dei semplici ripetitori di telecomando per cambiare canale sul decoder Sky.
Ciao

su ebay ho trovato dei ripetitori 5,8 che trasmettono anche l'hd, ma è possibile???

quasi tutti i sender av trasmettono un segnale di scarsa qualità.
io ne ho provati molti.
dai primi a 2,4mhz, che però risentivano di molti disturbi, a quelli più nuovi che lavorano a 5,8mhz.
adesso sto usando un comune sender a 5,8mhz (da 80 euro al centro commerciale) che uso per portare il segnale al piano di sotto.
per ottenere un buon risultato ho però dovuto posizionarli vicini allungando il cavo scart dal decoder al trasmettitore e quello dal ricevitore al tv.
quello in hd della philips sembra carino ma mi sembra che usa lo stesso principio degli altri sender.

scrivo perchè ho visto che la 4geek produce un sender chiamato itrio (full HD) che mi sembra rivoluzionario in quanto usa come sistema di trasmissione il wifi 802 oppure la LAN.

Ciao a tutti. Sto cercando anch'io un trasmettitore wifi per vedermi SKY a letto così da sfruttare l'abbonamento. Mi potete dare delle info e che marche avete provato o hanno provato. Grazie mille

purtroppo costano ancora tanto.
io come av sender uso i meucci twins, ricevo bene il segnale con un muro di mezzo e le porte chiuse, posso assicurare che i muri non sono di cartone, ma normali di palazzo costruito 29 anni fa.

The swan ma il sistema wifi lo usi x medere SKY? E se si il telecomando funziona con IR oppure hai dovuto acquistare un altro apparecchio? Dove lo hai acquistato il tuo? Grazie

no, il meucci twins trasmette a 5.8 ghz, non wi fi. lo uso per vedere in camera da letto un dvd rec che e' posto in sala. il telecomando funziona con l' estensore di questo meucci. non ho mai avuto problemi con il telecomando, bisogna posizionare le gemme in corrispondenza del sensore del dispositivo

Indietro
Alto Basso