Ripetitore banda UHF "fatto in casa" o boiata?

El Berto

Digital-Forum Junior Plus
Perdonatemi se faccio una domanda così stupida, ma visto che non sono un esperto......

Se il cavo che esce dal derivatore/partitore lo collego a un'antenna, anzichè al televisore, ottengo un trasmettitore?

Vorrei mettere l'impianto nel garage/depandance/officina, solo che è posizionata giusto dietro un condominio più alto e non ho visibilità su nessun ripetitore.
Pensavo quindi di poter "trasmettere" il segnale UHF a una distanza di 20 metri.

Esiste in alternativa un qualche ripetitore UHF (intera banda) economico?
Grazie.

El Berto ha scritto:
Perdonatemi se faccio una domanda così stupida, ma visto che non sono un esperto......

Se il cavo che esce dal derivatore/partitore lo collego a un'antenna, anzichè al televisore, ottengo un trasmettitore?

Vorrei mettere l'impianto nel garage/depandance/officina, solo che è posizionata giusto dietro un condominio più alto e non ho visibilità su nessun ripetitore.
Pensavo quindi di poter "trasmettere" il segnale UHF a una distanza di 20 metri.

Grazie.
Se colleghi la tua presa d'utente a un'antenna non ottieni niente, perché le potenze in gioco sono troppo basse.

In teoria, dovresti metterci in mezzo un amplificatore a larga banda con guadagno elevato, ma per poter amplificare sufficientemente l'intera banda devi alzare troppo il guadagno dell'amplificatore, che saturerebbe distorcendoti almeno alcuni dei canali.

Sicuramente non vorrei averti come vicino di casa...
(lasciando perdere il fatto che non sei autorizzato a trasmettere nella banda UHF)

Se i metri sono solo 20, qual è il problema a tirare 20 metri di cavo?

Vista la domanda io risponderei: "Boiata"... :D
NON funziona... Prova un repeater tendendo il decoder in casa ed il ricevitore in officina... (e' questo che vuoi fare od ho capito male?)

Ultima modifica: