Ripetitore roccaromana CE

oscar87osc

Digital-Forum Junior
a tutt'oggi nel ripetitore dove punto la mia antenna, abito a Pietramelara Ce, lo swicht di rete 4 non è avvenuto, ieri mattina sul canale 36 è comparso il mux rai a ma dopo 40 minuti ha cessato di funzionare... domanda: lo swicht sarà spostato direttamente a dicembre? o è solo un problema tecnico? qualcuno può dirmi dove posso avere più informazioni su questo ripetitore? grazie mille a chi mi risponderà!

E' strano, il 35 di Retequattro da Roccaromana doveva essere digitalizzato, sicuro che il Retequattro analogico che ricevi è sul 35?

Per la Rai dovresti aspettare dicembre, a meno che non riesci a beccare il 23 digitale dal Faito;)

E' possibile che per poco ha trasmesso in digitale, forse perchè ripete il segnale del Faito che, essendo stato digitalizzato, ha fatto cambiare automaticamente anche gli altri ripetitori alimentati da esso.

Prova a vedere se in analogico sui canali 23, 35 e 51 ricevi qualcosa...:eusa_think:

Vasco. ha scritto:
E' strano, il 35 di Retequattro da Roccaromana doveva essere digitalizzato, sicuro che il Retequattro analogico che ricevi è sul 35?

Per la Rai dovresti aspettare dicembre, a meno che non riesci a beccare il 23 digitale dal Faito;)

E' possibile che per poco ha trasmesso in digitale, forse perchè ripete il segnale del Faito che, essendo stato digitalizzato, ha fatto cambiare automaticamente anche gli altri ripetitori alimentati da esso.

Prova a vedere se in analogico sui canali 23, 35 e 51 ricevi qualcosa...:eusa_think:

sicurissimo ho controllato anche adesso, rete 4 in analogico riceve sull 35, fatto anche prova ma sul 23 e 51 non esce niente, solo sul 35 rete 4:D

secondo te quella di ieri dove si è visto il mux a della rai, è stata solo una prova tecnica in vista dello switch off di dicembre? un'altra curiosità sempre a dicembre pensi che nel ripetitore di roccaromana ci riusciranno a mettere il mux di premium? o anche altri... la cosa che non capisco è come funziona burocraticamente la faccenda delle assegnazioni dei mux ai ripetitori...:icon_rolleyes:

Allora se lo sono scordato Roccaromana :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:
Spero che in questi giorni si ricordino che devono fare lo switch anche li, anche se, se non l'hanno fatto il 14 mi sembra difficile che lo facciano dopo...:eusa_whistle: Ma speriamo bene...

Per la Rai, non essendo previsto lo switch over a Roccaromana, se ne parlerà sicuramente a dicembre. Anche sul 26 dei Camaldoli è successa la stessa cosa che hai detto tu (ha trasmesso in dtt solo per pochi minuti ).

Secondo me, digitalizzando la Rai dal Faito, si sono digitalizzati automaticamente anche gli impianti che ripetevano il suo segnale, ma poi sono stati riportati volutamente in analogico, non essendo previsto lo switch over per tutti...

Devi solo sperare nel 35 di Rete4, oppure (ma la vedo un pò difficile), devi fare in modo di beccare i segnali dal Faito..

Non so dirti altro;) ;)

Ah, a dicembre riceverai tutti i mux, tra cui quelli Mediaset, tranquillo..

Vasco. ha scritto:
Allora se lo sono scordato Roccaromana :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:
Spero che in questi giorni si ricordino che devono fare lo switch anche li, anche se, se non l'hanno fatto il 14 mi sembra difficile che lo facciano dopo...:eusa_whistle: Ma speriamo bene...

Per la Rai, non essendo previsto lo switch over a Roccaromana, se ne parlerà sicuramente a dicembre. Anche sul 26 dei Camaldoli è successa la stessa cosa che hai detto tu (ha trasmesso in dtt solo per pochi minuti ).

Secondo me, digitalizzando la Rai dal Faito, si sono digitalizzati automaticamente anche gli impianti che ripetevano il suo segnale, ma poi sono stati riportati volutamente in analogico, non essendo previsto lo switch over per tutti...

Devi solo sperare nel 35 di Rete4, oppure (ma la vedo un pò difficile), devi fare in modo di beccare i segnali dal Faito..

Non so dirti altro;) ;)

ahahaah ho pensato la stessa cosa anche io che si sono dimenticati:lol:

cmq per prendere dal faito mi sembra difficile visto che il mio paese ha davanti una montagna (dove c'e il ripetitore di roccaromana), e giusto al di là di questa sommità si può prendere il segnale, ma essendo inesperto in queste armi non so se è possibile...

ah quindi io ora vedo il mux mediaset 2, a dicembre arriverà anche il mux 1 e compagnia bella? bè se è cosi molto molto bene...

oscar87osc ha scritto:
ahahaah ho pensato la stessa cosa anche io che si sono dimenticati:lol:

cmq per prendere dal faito mi sembra difficile visto che il mio paese ha davanti una montagna (dove c'e il ripetitore di roccaromana), e giusto al di là di questa sommità si può prendere il segnale, ma essendo inesperto in queste armi non so se è possibile...

ah quindi io ora vedo il mux mediaset 2, a dicembre arriverà anche il mux 1 e compagnia bella? bè se è cosi molto molto bene...
:lol: :lol:
Quindi è mooolto difficile:icon_rolleyes: Prova solo se sul 39 analogico ricevi Rai3 dal Faito, altrimenti lascia perdere;) ;)
Si, a Dicembre cambieranno tutte le frequenze attuali e sul 52 dovrebbe essere attivato Mediaset Premium un pò ovunque, e sicuramente anche a Roccaromana;)

Vasco. ha scritto:
Ah, a dicembre riceverai tutti i mux, tra cui quelli Mediaset, tranquillo..
questo lo dici tu:evil5: :evil5:
è molto probabile invece che NON ci saranno tutti i mux mediaset non essendo un ripetitore principale:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
questo lo dici tu:evil5: :evil5:
è molto probabile invece che NON ci saranno tutti i mux mediaset non essendo un ripetitore principale:evil5: :evil5:
Ah si?? Credevo che avessero una copertura radicale dopo lo switch off, invece mi sbagliavo..
E come faranno sti poveri che ricevono da una postazione NON principale??

Vasco. ha scritto:
E come faranno sti poveri che ricevono da una postazione NON principale??
Tivusat.jpg

:evil5: :evil5:

io poverello mi sono già adeguato stamattina ho comprato un combo 9000 con la smart card tivù sat :lol:

ci siamo adeguati putroppo!

Ancora nessuna speranza per chi ha invece gia una marea di decoder e vorrebbe acquistare solo la card ???????
Ma una proiezione di quello che potrebbe ripetere dalla postazione di Roccaromana oppure Rovcchetta e Croce ????
E trapelato qualcosa?????

il ripetitore si chiama Roccaromana e si trova nel comune di rocchetta e croce (non capisco perchè hanno dato il nome Roccaromana perchè non centra nulla mah!:lol: ) cmq che io sappia niente si sa... rete 4 sta ancora in analogico, abbiamo in digitale il mux mediaset 2, e i canali locali ma proprio in questo momento sono morti... l'ultima cosa è andare a vedere direttamente li sopra e sapere di più.. ma non si può contattare via mail o telefono a i responsabili di questo maledetto ripetitore?? :mad:

ragazzi oggi e successo una cosa, i canali analogici di mediaset hanno smesso di trasmettere, tutti e 3... ho provato a risintonizzare con il mio televisore con tuner dtt interno e ora non me li memorizza più, può essere che il ripetitore ha swichato tutto?

importante notizia, ho chiamato elettronica industriale di casoria e mi hanno detto che nel ripetitore sarà installato il mux mediaset1! (premium), però 2 giorni fà è capitato che mentre erano in fase di installazione si hanno fregato tutto il materiale, ma l'operatore mi ha detto che per lo switch off (8 dicembre si è parlato) tutto sarà sistemato, ora speriamo che la rai si adegua!

Ciao ragazzi, ho organizzato una petizione per tutti quei comuni che come il mio non hanno tutto il bouquet completo della rai e non solo..., e questo perchè riceviamo il segnale da un ripetitore di serie B, se siete interessati o semplicemente volete sostenere la causa per favore cliccate sul link qui sotto e firmate.... chi è interessato può anche farla girare... Grazie mille a tutti!!!

http://firmiamo.it/aggiornamentomuxr...laltocasertano

Ultima modifica:
Importantissima Notizia Ed In Esclusiva Vi Do Le News Del Digitale Terrestre Nel Nostro Comune.

Oggi Pomeriggio Ho Incontrato Un Tecnico Mediaset Che Mi Ha Dato Notizie Sui Mux Che Verranno Installati Nel Ripetitore Roccaromana, Gentilmente Mi Ha Stampato La Lista E Questi Saranno I Prossimi Mux Che Nel Primo Semestre Di Questo Anno Devono Assolutamente Essere Installati Senno' Si Perde La Concessione Stabilita Dal Contratto Con Il Ministero:

Lista Prossimi Mux:
Napoli Tivu'
Rai Mux 2- Rai Mux 3
Canale 8
Rete A Mux 1-2

Questi Saranno I 6 Mux Che Saranno A Breve Installati, Purtroppo Mancano Ancora Mux Importanti Come Il Dfree, La7 E Compagnia Dicendo... Dove Sara' Difficilissimo Averli In Questo Anno E Nei Prossimi... Al Nostro Ripetitore sono Stati Assegnati Queste Frequenze E Su Per Giu' Avremo In Totale 140-150 Canali...

Ringrazio Il Tecnico Mediaset Per Le Informazioni

Buona Giornata

Ultima modifica:
causa dovuta alla non ricezione del mux 1 della rai è dovuto a degli imbecilli che hanno rubato i pannelli dell'impianto... una cosa alquanto fastidiosa, è già la 2° volta che succede! ma dico io ma cosa ci devono fare di questi pannelli???????

Indietro
Alto Basso