Ripetitore (solo) telecomando per SkyHd

gigor

Digital-Forum Junior Plus
Ho appena preso il decoder Pace 820, solo che ho avuto l'amara sorpresa che il telecomando in dotazione non funziona con il ripetitore di segnale per il telecomando che usavo dalla cucina con lo skybox normale.
Tra l'altro la cosa che mi lascia più perplesso è che il ripetitore in questione è l' "autentico" RF SKY-990!!
Cioè un LORO accessorio marchiato SKY che non funziona con i LORO decoder!! (tranne skybox dove funzionava egregiamente)

Al di là di questa questione, di cui discuterò con sky, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza dell'esistenza di un ripetitore per il telecomando in questione che funzioni sicuramente con il Pace 820... è troppo scomodo non poter cambiare canale mentre guardo la tv dalla cucina!

Ho appena contattato il servizio tecnico di Sky, ed è un problema di cui sono a conoscenza e che dovrebbe verificarsi solo con i decoder Pace Hd e MyskyHd, dovrebbe invece funzionare con gli hd della Amstrad.

A questo punto è meglio cercare un ripetitore compatibile con il Pace o cercare di farsi cambiare il Pace con l'Amstrad?

io ho un telesystem di quelli che si trovano al mediaworld e funziona con sky hd pace 815

Anche io con il telesystem riesco a pilotare il decoder SkyHD della Pace... martedì testerò anceh il MyskyHD, speriamo in bene

Ho letto in altri forum che sembra funzionare con l'ir anche l'av sender della cobra. Comunque chi ha già provato il telesystem come si trova come portata? Visto che devo fare la spesa vorrei prendere la versione con 2 ricevitori, ed uno dovrei metterlo in taverna 2 piani sotto il trasmettitore...dite che ce la fa ad arrivare il segnale?

gigor ha scritto:
Ho letto in altri forum che sembra funzionare con l'ir anche l'av sender della cobra. Comunque chi ha già provato il telesystem come si trova come portata? Visto che devo fare la spesa vorrei prendere la versione con 2 ricevitori, ed uno dovrei metterlo in taverna 2 piani sotto il trasmettitore...dite che ce la fa ad arrivare il segnale?

Io vivo non in una casa molto grande e il trasmettitore è proprio a metà strada tra i due ricevitori... devo dire che non ho interferenze... mi sembra un prodotto valido rispetto ai vecchi trasmettitori che avevo da qualche anno... e riesco a farlo funzionare anche con il wifi acceso senza vedere interferenze...

No i miei ripetitori sono Tele System Twiny 1.2, che è poi la confezione che contiene un trasmettitore e due ricevitori: esiste anceh il Tele System Twiny 1.1, senza darti dei link diretti se cerchi questo modello su google trovi sicuramente il prodotto di cui ti sto parlando. ovviamente oltre a ripetere il telecomando trasmettono anche le immagini... alla media world di rozzano solo ripetitore di telecomando non c'era

Dunque...alla fine ho (quasi) risolto comprando il ripetitore av "Cartesio" della Cobra, che a vederlo deve essere parente mooolto stretto del "Twiny" della Telesystem...

Ad ogni modo il mio scopo principale era quello di avere un ripetitore per il telecomando, in quanto per il segnale av tra la sala e la cucina ho preferito far passare i cavi, che usavo già con l'RF SKY-990 per il telecomando.

Ho voluto comunque provare il "Cartesio" anche come trasmettitore av wireless e devo dire che sono rimasto un pò deluso.
Nonostante la distanza da coprire sia piuttosto breve (circa 4 metri e un solo muro) la qualità video in wireless è buona ma non eccezionale, sicuramente meglio con il cavo seppur in video composito. E infatti ho ricollegato quello e uso il Cobra solo come estensore per il telecomando.In questo caso si comporta discretamente: riesce a comandare il Pace 820 Hd anche se stranamente per funzionare bene devo puntare il telecomando non verso il ricevitore (altrimenti non funziona) ma verso una parete o verso il soffitto.In questo caso non perde un colpo...piuttosto insolito no???
Però almeno funziona, al contrario dell' "Autentico Sky".

Per quanto riguarda la taverna, niente da fare, il segnale 2 piani sotto al trasmettitore non arriva, dovrò trovare qualche altra soluzione.

... dovrebbero esistere, per grosse distanze, dei ripetitori di telecomando che viaggiano via cavo dell'antenna così da poter coprire anche più piani.

io ho un twinky 1.1 telesystem mi confermate che funzionano con i decoder skyhd pace e amstrad? lo chiedo perchè a breve dovrei farmi mandare il decoder hd grazie

in settimana vorrei farmi mandare il decoder hd please qualcuno risponda

Ciao!
Ma li usi proprio con il myskyhd? Sono anch'io in cerca di una soluzione certa per comandare il decoder pace da un'altra stanza, e per ora mi pare che nonostante vi siano molte discussioni su vari forum nessuno è stato in grado di dire esattamente "con questo apparecchio riesco a mandare il segnale del telecomando al decoder pace!"

Grazie

gigor ha scritto:
Ho appena contattato il servizio tecnico di Sky, ed è un problema di cui sono a conoscenza e che dovrebbe verificarsi solo con i decoder Pace Hd e MyskyHd, dovrebbe invece funzionare con gli hd della Amstrad.

A questo punto è meglio cercare un ripetitore compatibile con il Pace o cercare di farsi cambiare il Pace con l'Amstrad?

Non è sicuro che funzioni con l'amstrad HD ? perche vedo che usi il condizionale "dovrebbe funzionare con gli hd della Amstrad" :eusa_think:

...ho usato il condizionale, perchè neanche l'operatore del call center era sicuro, ma sembra che i problemi segnalati fossero con il decoder hd pace...quindi andando per esclusione...con il decoder della amstrad dovrebbe andare.

Almeno questo è il ragionamento che aveva fatto.

Indietro
Alto Basso