Ripetitore telecomando via cavo MySkyHD

qwerty12345

Digital-Forum Senior
Salve, ho letto diverse discussioni ed ho visto che si parla spesso del Telesystem crx11.
E' veramente compatibile con i decoder MySkyHD?
Ci sono alternative, visto che è difficile da reperire?

Riprendo la discussione perchè a me interesserebbe conoscere, oltre al modello citato da qwerty, anche l'esperienza di chi ha usato un altro estensore del segnale ir del telecomando via cavo.
Il sistema di estensione del segnale di cui parlo è il "Cablesson IR Injector - IR over HDMI Remote Control Extender Kit", un kit che utilizza direttamente il cavo HDMI con il quale si trasmette il segnale del My Sky Hd al televisore situato in un altro ambiente.
Nessuno ha notizie in merito a questo prodotto?
In particolare rispetto alla compatibilità con il My Sky Hd?
E per il Telesystem CRX11? Nessuna esperienza da condividere?
Grazie.

Jena7 ha scritto:
EDIT ops mi sa che non intendevi un IR extender per il telecomando... o forse sì?

Si e no....
Mi serve un IR extender, ma dovendo superare pareti molto spesse (abito in un palazzo del centro storico) ed avendo provato (senza successo) vari sistemi wireless, vorrei risolvere (spero) utilizzando sistemi via cavo.

Comunque, grazie lo stesso.
Felix.

felix the cat ha scritto:
Si e no....
Mi serve un IR extender, ma dovendo superare pareti molto spesse (abito in un palazzo del centro storico) ed avendo provato (senza successo) vari sistemi wireless, vorrei risolvere (spero) utilizzando sistemi via cavo.

Comunque, grazie lo stesso.
Felix.

e di quanti metri ti servirebbe il cavo?
Quello che uso io è di 4 metri (standard) con la possibilità di prolungarlo fino a 300 metri
http://www.nicoshop.com/brochure/marmitek/ir_control8.pdf
http://www.marmitek.com/en/product-...g-outside-the-infrared-range/ir-control-8.php

Jena7 ha scritto:
e di quanti metri ti servirebbe il cavo?
Quello che uso io è di 4 metri (standard) con la possibilità di prolungarlo fino a 300 metri

In realtà devo superare una parete e pensavo di perforarla per far passare un filo HDMI di circa 10 mt di lunghezza.
Se dovessi mettere un altro cavo all'interno della canalina, il buco da fare nella parete diventerebbe (credo) molto più grande di quello che mia moglie sopporterebbe...
Devo dire, inoltre, che le soluzioni prospettate nel mio primo post sono molto più economiche (€ 30-35 per il CRX11 e €26 per il Cablesson IR Injector - IR over HDMI Remote Control Extender Kit) rispetto ai circa €100 del "Control8" e di questi tempi....

Grazie per l'attenzione.
Felix.

ragazzi, mi collego anche io alla discussione, per vedere se qualcuno ha trovato una soluzione, io ho un doppio collegamento da un unico decoder a due televisioni, speculari tra loro, (muro contro muro) uso uno splitter hdmi della cablesson con ottimi risultati, il problema è il telecomando, ho visto che c'è parecchia "confusione", ho visto che sicuramente la soluzione del control 8 della marmitek sicuramente funziona ma si parla di 100 € di materiale, insomma ne ho spesi 22 per lo splitter 100 € sarebbero un po troppo, ero tentato dal provare con un sistema di trasmissione audio/video, tipo il cobra della meliconi, chiaramente lo utilizzerei solo per la parte di ripetitore i/r ma non so se sia possibile, ossia trasmettere le immagini con il cavo hdmi, mentre per il telecomando usare questi trasmettitori, sicuramente la soluzione migliore è quella della cablesson ma qualcuno ha potuto verificare la conpatibilità con Sky? please help me.....grazie

ragazzi ho comprato il ripetitore della cablesson, appena arriva vi terrò informati sul funzionamento con sky. ciao

Mi inserisco anch'io nella discussione e volevo descrivere la mia esperienza.

Ho un Mysky HD in salone e per comodità voglio trasferire il segnale in cucina.
Stufo della trasmissione wireless (Cobra Pascal) con una marea di problemi (il telecomando dopo il cambio da Pace 850 a BSkyB DRX890i non funziona più) mi sono deciso di fare un salto di qualità.

Prima di tutto ho acquistato il "Cablesson IR Injector - IR over HDMI Remote Control Extender Kit" per verificarne il funzionamento.

Indubbiamente collegando il cavo HDMI al mysky e al Cablesson, chiudendo il mobile dov'è il decoder, sono riuscito a cambiare canale senza problemi.

A questo punto ho acquistato un HDMI Extender via cavo patch cat.5 per portare il segnale in cucina con il Cablesson tra i cavi HDMI.
Tutto perfetto, la qualità è imparagonabile al trasmettitore A/V, ma purtroppo il telecomando non funziona.

La mia valutazione (forse superficiale) è stata "se il trasmettitore IR invia dati tramite HDMI, questi verranno trasmessi tranquillamente anche attraverso l'HDMI Extender".
Invece no. Ora vedo benissimo ma non riesco a cambiare canale.

Se percaso qualcuno mi potesse suggerire (ho letto dopo una ricerca le decine di thread che trattano il problema, ma non ho capito ciò che funziona e ciò che non) un ripetitore di telecomando via cavo TESTATO e FUNZIONANTE (crx11 telesystem?) e che non costi un'enormità (Marmitek Control 8) ne sarei tanto grato

Grazie
Stefano

a me è arrivato oggi, il Cablesson IR Injector - IR over HDMI Remote Control Extender Kit, e devo dire che fa il suo lavoro, ossia adesso posso cambiare canale anche dalla seconda stanza (ossia quella dove non ho il decoder) quindi riassumendo io ho comprato un Cablesson IR Injector e uno splitter sempre della Cablesson, ho speso la modica cifra di 54,00 € compresi due cavi hdmi e ho il controllo totale del decoder anche sul secondo televisore, con una visione HD perfetta su tutti e due le tv, devo dire grazie a quelli che mi hanno aiutato ed ad oggi mi sembra la soluzione più economica e performante per vedere SKY su due televisori senza il multivision. Devo aggiungere anche che ho comprato il materiale su amazon.it, i prodotti arrivano dall'Inghilterra con spese di spedizione irrisorie (2,60 € a spedizione), a me arrivano i 4 giorni lavorativi compreso il giorno dell'ordine (se fate l'ordine la mattina) , sempre impacchettati benissimo e con istruzioni chiare e precise, lascio il link se a qualcuno interessa, e se qualcuno ha bisogno di informazioni sono qua...

Splitter
http://www.amazon.it/Cablesson®-SPL...Y0GY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1359738332&sr=8-3
I/R extender

http://www.amazon.it/Cablesson-Inje...1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1359738395&sr=8-1-fkmr0

kixxx2005 ha scritto:
a me è arrivato oggi, il Cablesson IR Injector - IR over HDMI Remote Control Extender Kit, e devo dire che fa il suo lavoro, ossia adesso posso cambiare canale anche dalla seconda stanza (ossia quella dove non ho il decoder) quindi riassumendo io ho comprato un Cablesson IR Injector e uno splitter sempre della Cablesson, ho speso la modica cifra di 54,00 € compresi due cavi hdmi e ho il controllo totale del decoder anche sul secondo televisore, con una visione HD perfetta su tutti e due le tv, devo dire grazie a quelli che mi hanno aiutato ed ad oggi mi sembra la soluzione più economica e performante per vedere SKY su due televisori senza il multivision. Devo aggiungere anche che ho comprato il materiale su amazon.it, i prodotti arrivano dall'Inghilterra con spese di spedizione irrisorie (2,60 € a spedizione), a me arrivano i 4 giorni lavorativi compreso il giorno dell'ordine (se fate l'ordine la mattina) , sempre impacchettati benissimo e con istruzioni chiare e precise, lascio il link se a qualcuno interessa, e se qualcuno ha bisogno di informazioni sono qua...

Splitter
http://www.amazon.it/Cablesson®-SPL...Y0GY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1359738332&sr=8-3
I/R extender

http://www.amazon.it/Cablesson-Inje...1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1359738395&sr=8-1-fkmr0

io ho lo splitter e il cavo ma mi manca l'extender... chissà se tornerà mai in stock :(

kixxx2005 ha scritto:

Splitter
I/R extender

ciao buon di..
approfitto per chiederti ailcune cose:
lo splitter che hai comprato ,lo hai usato per collegare iun secondo tv molto lontano dal decoder? lo hai fatto senza extender , ma utilizzando sol o lo splitter?
il ripetitore di telecomando va collegato in serie all'hdmi: bene
ma i ricevitori e i trasmettiotori cosi messi nn sono nascosti e quindi nn comandati dal telecomando?( se ivanno in serie all'hdmi come fa il telecomando che si usa in camera o cucina a trasmettere visto che il riceviture sull'hdmi rimarra nascosto dietro il tv?)
spero di essermi speigato..
grazie a tutti

mi è arrivato anche l'injector, l'ho collegato all'estremità del cavo hdmi che entra nel decoder e ho piazzato il trasmettitore davanti ad esso... ora finalmente riesco a pilotare il mio myskyhd dall'altra stanza, grazie ad un cavo hdmi collegato a sua volta allo splitter!

Soluzione

Ciao.. Per caso hai risolto? Ho il tuo stesso problema purtroppo. :-(((

Mi inserisco anch'io nella discussione e volevo descrivere la mia esperienza.

Ho un Mysky HD in salone e per comodità voglio trasferire il segnale in cucina.
Stufo della trasmissione wireless (Cobra Pascal) con una marea di problemi (il telecomando dopo il cambio da Pace 850 a BSkyB DRX890i non funziona più) mi sono deciso di fare un salto di qualità.

Prima di tutto ho acquistato il "Cablesson IR Injector - IR over HDMI Remote Control Extender Kit" per verificarne il funzionamento.

Indubbiamente collegando il cavo HDMI al mysky e al Cablesson, chiudendo il mobile dov'è il decoder, sono riuscito a cambiare canale senza problemi.

A questo punto ho acquistato un HDMI Extender via cavo patch cat.5 per portare il segnale in cucina con il Cablesson tra i cavi HDMI.
Tutto perfetto, la qualità è imparagonabile al trasmettitore A/V, ma purtroppo il telecomando non funziona.

La mia valutazione (forse superficiale) è stata "se il trasmettitore IR invia dati tramite HDMI, questi verranno trasmessi tranquillamente anche attraverso l'HDMI Extender".
Invece no. Ora vedo benissimo ma non riesco a cambiare canale.

Se percaso qualcuno mi potesse suggerire (ho letto dopo una ricerca le decine di thread che trattano il problema, ma non ho capito ciò che funziona e ciò che non) un ripetitore di telecomando via cavo TESTATO e FUNZIONANTE (crx11 telesystem?) e che non costi un'enormità (Marmitek Control 8) ne sarei tanto grato

Grazie
Stefano

Ciao a tutti, leggendo questo forum ho deciso anche io di acquistare il cablesson hdmi ir injector. E' tutto il giorno che lo provo, ma niente non mi vuole funzionare. Osservando attentamente il prodotto mi sono accorto che su entrambi gli adattatori hdmi è riportata la sigla IR RX, allora mi è venuto il dubbio, ho cercato su internet ed effettivamente vedendo le foto del prodotto su diversi siti ho notato che in realtà dovrebbe esserci scritto su un adattatore hdmi la scritta IR RX e sull'altro IR TX... mi date conferma di questo? Mi hanno quindi spedito 2 ricevitori?
Grazie

Indietro
Alto Basso