Ripetitore telecomando via cavo

pippo18555

Digital-Forum New User
Salve raga,
ho un problema, ho cambiato disposizione delle stanze a casa, ora il decoder sta in una stanza e la tv in un altra, quando voglio vedere sky allungo i cavi rca dal decoder a tv.
Tutto bene pero ho un grosso problema:
ho la necessità di usare il telecomando dalla stanza della tv al decoder, allora volevo sapere se esistono e dove posso acquistarli online, un cavo che ha un sensore da un lato e uno dall'altro che lo metto davanti alla tv e l'altro davanti alla fotocellula del decoder, cosi quando punto il telecomando verso la prima estremità il cavo porta l'impulso all'altra e il decoder lo acquisisce.

Tutto cio lo faccio per non usare i famosi trasmettitori wifi audio/video, perchè preferisco usare i cavi non voglio ricetrasmettitore in casa.

Esiste un cavo del genere?
Penso di si perchè a volte dalle schede tv dei pc escono ma piccoli.

Ciao a tutti e grazie

pippo18555 ha scritto:
Tutto cio lo faccio per non usare i famosi trasmettitori wifi audio/video, perchè preferisco usare i cavi non voglio ricetrasmettitore in casa.

Interessante... fa per me... :eusa_think:

Potete dirmelo anche a me in MP perchè ho una certa urgenza di risolvere il problema dato che devo sistemare i cavi.

Grazie a tutti

pippo18555 ha scritto:
Salve raga,
ho un problema, ho cambiato disposizione delle stanze a casa, ora il decoder sta in una stanza e la tv in un altra, quando voglio vedere sky allungo i cavi rca dal decoder a tv.
Tutto bene pero ho un grosso problema:
ho la necessità di usare il telecomando dalla stanza della tv al decoder, allora volevo sapere se esistono e dove posso acquistarli online, un cavo che ha un sensore da un lato e uno dall'altro che lo metto davanti alla tv e l'altro davanti alla fotocellula del decoder, cosi quando punto il telecomando verso la prima estremità il cavo porta l'impulso all'altra e il decoder lo acquisisce.

Esiste un cavo del genere?
Penso di si perchè a volte dalle schede tv dei pc escono ma piccoli.

Ciao a tutti e grazie

Risplvero questo vecchio thread, perchè anche io ora ho questo problema, non voglio segnali radio in casa e preferisco usare un esternsore ir via cavo...
Sapete aiutarmi in merito?
Ho cercato parecchio su internet ma non ho trovalto altro che estensori via radio, o via cavo coassiale dell antenna.
Io voglio un cavo separato e basta...
grazie mille

drobart ha scritto:
Risplvero questo vecchio thread, perchè anche io ora ho questo problema, non voglio segnali radio in casa e preferisco usare un esternsore ir via cavo...
Sapete aiutarmi in merito?
Ho cercato parecchio su internet ma non ho trovalto altro che estensori via radio, o via cavo coassiale dell antenna.
Io voglio un cavo separato e basta...
grazie mille

Porto su perchè interessa moltissimo anche a me...

ciao...

se il segnale viaggia via cavo coassiale non è detto che debba essere lo stesso della tv: fai passare un coassiale a parte se lo ritieni opportuno!

Indietro
Alto Basso