Ripetitore telecomando

leite

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
ho un 500hd, il ripetitore di segnale A/V (vecchio teleco) funziona ma il telecomando è ingestibile
ho letto che è un problema di compatibilità dei telecomandi del dream con i ripetitori, me ne potete indicare uno che funziona bene?
Grazie in anticipo.

L

è un problema di larghezza di banda dell'infrarosso
ho provato a ordinare un ripetitore di telecomando telesystem speriamo bene

E' difficile dare un consiglio del genere, devi trovare qualcuno che già li usa e che si trova bene.

da quello che ho letto marmitek e telesystem fanno dei telecomandi che non hanno quel problema

l'ho messo ieri: funziona solo se il sensore del ripetitore è perfettamente sopra quello del dream (operazione tutt'altro che banale) dopo una marea di tentativi l'ho messo bene e fissato con lo scotch poi riacceso il tutto qualche ora dopo non funzionava :mad: e di nuovo a perdere tempo per rimetterlo a posto
ormai sto pensando di togliere il dream e rimettere il vecchio clarke-tech, lo rispolvererò quando andrò ad abitare in una casa dove non avrò il problema di mandare il segnale in un'altra stanza

invece non pago ho preso due trasmettitori A/V marmitek ("sky approved")
li metto, il telecomando va, sospirone di sollievo, ma dopo 3-4 minuti (senza cambiare nulla) incomincia a non andare e non cambia un canale manco morto allora entro nel tunnel del riposizionamento del sensore: comunque lo metta non funziona più :mad:
vado a farmi un giro, ritorno a casa, accendo e funziona ma per non più di 30 secondi :crybaby2:
quale ca*** di maledizione mi è stata lanciata con 'sto dreambox!?!?! :qleft2:

coooolpo di scena: il telecomando va con i ripetitori telesystem! :eusa_dance:
è due giorni che li sto provando: il sensore va posizionato in modo perfetto (per esempio nel mio caso deve essere un po' piegato sulla sinistra) e a volte va come una scheggia a volte è un po' difficile da manovrare
a voler fare ancora i rompicoglioni mi ha deluso l'immagine dei marmitek (gigaset570 a 5,8 Ghz) e mi dispiace non vedere più il canale di musica classica mezzo su hotbird

piccolo aggiornamento a una decina di giorni di distanza (potrebbe servire a qualcuno che in futuro leggesse per problemi analoghi)
con i ripetitori telesystem: i primi 2-3 giorni andavano bene nell'80% del tempo, in certi momenti era come se si incantassero per 10-20 minuti poi riprendevano a funzionare (quindi se il sensore è fissato bene non muoverlo più); poi nei giorni successivi nessuna interruzione e adesso sono a posto al 100%

Indietro
Alto Basso