ripetitore wifi

pipposauro

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

il forum è completissimo ed è davvero utile e una fonte preziosa di informazioni!

avrei bisogno di un consiglio:

mi sto orientando su un ripetitore wifi perchè ho un immobile costruito in cemento, con diverse colonne di cemento armato e "vicino" allo stesso (tra una struttura e l'altra ci sono circa un centinaio di metri) sto costruendo un'altra struttura in cemento (ovviamente anch'essa in cemento armato).

ora piuttosto che pagare due abbonamenti o chiavette USB varie vorrei mettere dei ripetitori per sfruttare la stessa sorgente wifi.

allo stesso tempo però vorrei evitare problemi di segnali deboli etc. cosa mi consigliate?
quali sono i ripetitori più potenti?
prezzi?

grazie mille!

Benvenuto

Quindi diciamo hai due case da quello che ho capito che distano 100 metri?

Wi-fi la vedo un po' dura ,sinceramente si potrebbe fare una prova con i powerline ,però nel tuo caso mi sa che hai due impianti elettrici indipendenti ed interruttori e contatori in mezzo sono di ostacolo

per quello che so io è illegale in Italia usare il Wi-Fi a 2.4 GHz in esterni, credo che solo l'802.11h a 5.4 GHz sia ammissibile e solo fino a 100mW di potenza
quindi tutto ciò che si può tranquillamente comprare in Italia, anche in negozi specializzati, dovrebbe essere illegale in esterni all'atto pratico

secondo me un ripetitore da esterno, fuori casa non te lo puoi montare impunemente; comunque lascio la parola a chi ne sa di più sull'argomento

prova a dare un occhiata a questi prodotti
sono appunto quelli gli apparecchi a cui mi riferivo, che si trovano in vendita nelle fiere dell'elettronica e alle volte anche in certi negozi di componentistica che trattano TP-Link...
ma 27dBm (500 mW) credo che siano proprio illegali. Ricordatevi che esistono limitazioni all'uso addirittura sui walkie-talkie PMR-446 che pure vendono nei supermercati...
una lettura dell'apposito thread su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329&page=26 forse può aiutare ad iniziare a sgrossare il problema.

(P.S.: ...quella discussione alla fine è stata chiusa a forza dal mod: "Quei livelli di potenza sono illegali... e di parecchio, e le discussioni su tutto ciò che viola la legge sono vietate").

Fare un abbonamento solo dati con qualche provider riduce i costi di sicuro ed evita noie con potenze non regolari o mettere apparati professionali che costano più dei canoni, tutto dipende da cosa ci devi fare con il wifi alla fine :)

ammazza quante risposte :)

dunque per il fattore "legale" non penso ci siano problemi nel senso che sto in campagna ed la seconda struttura sarà a mo di capannone.

dove starebbe l'illegalità? nel fatto che sono nocivi alla salute? fino a che potenza sono legali? che distanza coprono?

avete soluzioni alternative?

grazie!

prova un ripetitore triband

Ciao a tutti,

il forum è completissimo ed è davvero utile e una fonte preziosa di informazioni!

avrei bisogno di un consiglio:

mi sto orientando su un ripetitore wifi perchè ho un immobile costruito in cemento, con diverse colonne di cemento armato e "vicino" allo stesso (tra una struttura e l'altra ci sono circa un centinaio di metri) sto costruendo un'altra struttura in cemento (ovviamente anch'essa in cemento armato).

ora piuttosto che pagare due abbonamenti o chiavette USB varie vorrei mettere dei ripetitori per sfruttare la stessa sorgente wifi.

allo stesso tempo però vorrei evitare problemi di segnali deboli etc. cosa mi consigliate?
quali sono i ripetitori più potenti?
prezzi?

grazie mille!

ciao

io avevo un problema smile al tuo e l'ho risolto con un ripetitore triband..
ho preso quello della stelladoradus e fin'ora mi sto trovando molto bene, e sicuramente non sono costretto ad uscire fuori per chiamare..
ti lascio il link di quello che ho preso io..

http://shop.stelladoradus.it/frequency/900mhz-2100mhz-3g-it/

se ti servono altre info a riguardo fammi sapere...

ciao

Indietro
Alto Basso