Ripetitori e segnali digitali

aledirem12

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti, qualcuno mi sa dire dove si può vedere quali mux trasmette un ripetitore?:eusa_think:

non mi interessa tanto la copertura ma più sapere che se i mux viene "distribuito" da un ripetitore per capire se conviene puntare l'antenna in una direzione di uno invece che di un' altro.

ma in generale a prescindere da un problema mio.

non ti ho capito bene... in genere si punta il ripetitore più vicino...

supernino ha scritto:
non ti ho capito bene... in genere si punta il ripetitore più vicino...

Ti quoto in pieno hai ragione sia quello più vicino e sia quello che offre maggiore copertura.;)

esempio: mi trovo in una condizione di vedere due ripetirori anche se a dist. diverse ma li vedo e volessi sapere cosa trasmette uno e cosa l'altro?

ripeto nn è un mio problema specifico

aledirem12 ha scritto:
esempio: mi trovo in una condizione di vedere due ripetirori anche se a dist. diverse ma li vedo e volessi sapere cosa trasmette uno e cosa l'altro?

ripeto nn è un mio problema specifico
Se Vuoi sapere con precisione cosa trasmettono, una cosa ovvia è fare i 2 puntamenti... punta uno per volta e vedi cosa ti da...Facile no...?

landtools ha scritto:
Se Vuoi sapere con precisione cosa trasmettono, una cosa ovvia è fare i 2 puntamenti... punta uno per volta e vedi cosa ti da...Facile no...?
e certo questo era ovvio, io mi chiedevo se cè modo di sapare in generale, cioè ci sara pure un piano di distribuzione del ministero in cui si definiscono cosa trasmette ogni ripetitore no?

@ercolino
ho visto quel sito, ho trovato la sezione che ti fà scegliere una regione provincia e città e ti dice cosa cosa puoi vedere in quella città, be da li magari si può risalire a cosa portano diversi ripetitori giusto?

ps: sempre per Ercolino, nella sezione MP commerciale si aspettano sempre tue notizie;)

Ultima modifica:
Capisco e condivido la tua esigenza Aledirem12.
Anch' io avevo cercato su OTGTV una mappa del genere ma non ho trovato nulla. Comunque sarebbe interessante avere a dispozione, per ogni ripetitore, una scheda che riporti tutte le emittente trasmesse con relative frequenze, polarizzazione, e soprattutto con angoli di copertura.
Io ricevo alcune emittenti da monte Celano, che comunque non sono riportate sul sito di OTGTV relative alla località in cui abito.
Per conoscere le frequenze di trasmissinone ho simulato di appaartenere ad una località più vicina al ripetitore della mia, e che fosse all' incirca in linea tra me e il ripetitore.
Saluti.

mingo6 ha scritto:
Comunque sarebbe interessante avere a dispozione, per ogni ripetitore, una scheda che riporti tutte le emittente trasmesse con relative frequenze, polarizzazione, e soprattutto con angoli di copertura.

esatto molto interessante ed utile anche!

mi domando ma una cosa del genere il ministero nn la dovrebbe avere nel piano delle frequenze nazionali? è consultabile da qualche parte?

Indietro
Alto Basso