Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo che ci sono, in località Costarelle, appena un po' più in basso della vetta (stessa direzione di puntamento).biohazard ha scritto:Come da titolo, vorrei sapere se a monte cavo ci sono ancora i ripetitori della rai in analogico, perchè orientando l'antenna verso m.c. non vedo la rai...
ConfermoAG-brasc ha scritto:Certo che ci sono, in località Costarelle, appena un po' più in basso della vetta (stessa direzione di puntamento).
RAI 1: ch. H2, III banda VHF (o 12 sulla maggior parte dei televisori)
RAI 2: ch. 35, IV banda UHF
RAI 3: ch. 39, V banda UHF
E perchè se sintonizzo questi canali puntando verso montecavo non vedo niente? (si vede la schermata bianca) sul 35 mi pare che prendo canale italia addirittura...AG-brasc ha scritto:Certo che ci sono, in località Costarelle, appena un po' più in basso della vetta (stessa direzione di puntamento).
RAI 1: ch. H2, III banda VHF (o 12 sulla maggior parte dei televisori)
RAI 2: ch. 35, IV banda UHF
RAI 3: ch. 39, V banda UHF
No, lo fa con tutte le tv, si... canale italia infatti si vede sul 36, ma se io sintonizzo la tv sul 35 vedo tutti puntini bianchi con la scritta canale italia poco leggibile... mentre la rai 3 non si vede proprio... come se non bastasse, leggo di gente che riceve il mux a rai sul canale 49 (da montecavo) mentre a me il canale 49 da il segnale allo 0% e la qualità bassa.AG-brasc ha scritto:Canale Italia è trasmesso sul ch. 36.
Non è che hai un difetto sul tuner?
Ma non è che la tua antenna è amplificata troppo oppure che si è guastato l'amplificatore? O magari l'alimentatore (nello specifico, il raddrizzatore di tensione)?biohazard ha scritto:No, lo fa con tutte le tv, si... canale italia infatti si vede sul 36, ma se io sintonizzo la tv sul 35 vedo tutti puntini bianchi con la scritta canale italia poco leggibile... mentre la rai 3 non si vede proprio... come se non bastasse, leggo di gente che riceve il mux a rai sul canale 49 (da montecavo) mentre a me il canale 49 da il segnale allo 0% e la qualità bassa.
Non ho ne l'amplificatore e ne l'alimentatore, c'è solo un filo che scende dall'antenna e va direttamente dietro la tv, però mi sembra strano, perchè puntandola verso velletri la rai si vede benino, però poi vedo male gli altri canali perchè sono quasi tutti a monte cavo... sulla tv piccolina che ho in cucina invece non vedo nemmeno il logo di canale italia : ( ma come è possibile?AG-brasc ha scritto:Ma non è che la tua antenna è amplificata troppo oppure che si è guastato l'amplificatore? O magari l'alimentatore (nello specifico, il raddrizzatore di tensione)?
L'antenna è una fracarro blu420f UHF.BillyClay ha scritto:chissà di che banda è l'antenna....
Io ho paura di aver collegato male il connettore maschio (quello che va dietro la tv) i filetti devono fare contatto con l'esterno in ferro del connettore o li devo tirare indietro?AG-brasc ha scritto:Verifica il cavo: deve essere in condizioni PERFETTE, con una buona schermatura (cioè la "calza" sotto la guaina, che è meglio ancora se è di quelle avvolte in uno strato di stagnola) e senza derivazioni fatte in modo errato, tipo più cavi collegati e nastrati assieme (sbaglio ENORME, perché si devono usare appositi partitori).
Nono, nessuna devaizione, ho semplicemente portato la tv della cucina in camera mia solo per provare... no, la calza non tocca il metallo esterno del connettore, l'ho lasciata abbassata solo i filetti toccano l'esterno del connettore. (o sono i filetti ad essere chiamati chiamati calza?)BillyClay ha scritto:ma se mi dici che c'è anche una seconda TV in cucina avrai fato anche qualche derivazione, o no? e come? e la calza tocca il metallo esterno del connettore, o no?
Se non spieghi tutto bene ci metti in difficoltà e non risolvi tu...
vediamo di chiarirci un po' le idee prima di perdere tempo sia tu che noi...biohazard ha scritto:Non ho ne l'amplificatore e ne l'alimentatore, c'è solo un filo che scende dall'antenna e va direttamente dietro la tv.
....
Scusate se uso ancora questa discussione, mi hanno detto che devo usare l'alimentatore da interno, altrimenti l'amplificatore dell'antenna non amplifica, è vero?