Riposizionamento parabola

mardoccheo

Digital-Forum New User
premetto che non sono assolutamente un esperto del settore ed è per questo che mi rivolgo a chi ne capisce più di me...:eusa_wall:
Anni fa feci installare la parabola per aderire ad una vecchia promozione stream; sono oramai tre anni che non sono più abbonato e, avendo restituito il decoder, ne ho acquistato un'altro: Sat+ 3.1 con slot CI.
Ho l'impressione che la parabola, a seguito di varie giornate particolarmente ventose, si sia spostata dalla posizione originaria; la prima domanda che vi faccio è quindi: qual'è il modo inequivocabile per capire se la parabola ha la necessità di essere riallineata?
Di conseguenza, avendo ricevuto in regalo un sat finder (lo strumentino ad ago con cicalino) vi sarei grato se mi poteste dare dei consigli sul riposizionamento utilizzando questo strumento.
Chiedo scusa se sono stato troppo lungo.

saluti a tutti!!!

mardoccheo ha scritto:
premetto che non sono assolutamente un esperto del settore ed è per questo che mi rivolgo a chi ne capisce più di me...:eusa_wall:
Anni fa feci installare la parabola per aderire ad una vecchia promozione stream; sono oramai tre anni che non sono più abbonato e, avendo restituito il decoder, ne ho acquistato un'altro: Sat+ 3.1 con slot CI.
Ho l'impressione che la parabola, a seguito di varie giornate particolarmente ventose, si sia spostata dalla posizione originaria; la prima domanda che vi faccio è quindi: qual'è il modo inequivocabile per capire se la parabola ha la necessità di essere riallineata?
Di conseguenza, avendo ricevuto in regalo un sat finder (lo strumentino ad ago con cicalino) vi sarei grato se mi poteste dare dei consigli sul riposizionamento utilizzando questo strumento.
Chiedo scusa se sono stato troppo lungo.
saluti a tutti!!!

facile, se non vedi i canali vuol dire che si è spostata,:D