Ripristinare disdetta a scadenza premium dopo accettazione offerta si può ?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
sono abbonato da un anno e dopo aver mandato disdetta a scadenza sul mio contratto che doveva scadere a fine mese, oggi 9 aprile ho accettato un offerta di cinema a 10 euro x 12 mesi ma la cosa che non mi va giu è che lo sconto di 10 euro x 12 mesi lo hanno attivato sul nuovo pacchetto cinema di 20 euro, io avevo il pacchetto cinema a 19,16 e invece di propormi uno sconto di 9,16 al mese x 12 mesi per pagare 10 euro al mese , hanno usato la loro geniale strategia di passarmi a nuovo listino di cinema a 20 euro e applicare lo sconto di 10 x 12 mesi su nuovo listino commerciale, voi direte però hai uno sconto di 10 x 12 al mese e paghi il cinema a 10 euro al mese, però se non dovessero piu esistere offerte per rimanere a premium mi troverei a un pacchetto di 20 euro invece di 19,16 solo perchè ho accettato un offerta temporanea di 12 mesi.

Pensandoci bene anche dopo aver accettato, ho pensato che la loro strategia è talmente ingiusta che voglio ripristinare la mia disdetta a scadenza per chiudere il mio contratto il 30 aprile 2014, qualcuno di voi sa dirmi :

1 - come annullare l'offerta per rimanere a premium che mi hanno proposto telefonicamente ripristinando la disdetta di chiusura contratto a scadenza 30 aprile 2014 ?

2 - in teoria dovrebbero esserci 10 giorni per recedere dalle offerte, ma non so se i 10 giorni di recesso sono validi anche per accettazione offerte per rimanere a premium?

3 - ripristinando la disdetta nei 10 giorni potrei pagare i costi operatore e qualche altro costo ?

spero che qualcuno di voi mi aiuta ad usare la strategia giusta per uscirne fuori senza rimetterci nulla da questa strategia ingiusta che hanno applicato su di me e forse anche su molti altri che avevano lo stesso mio vecchio pacchetto

Ultima modifica:
E ti stai facendo tutti 'sti problemi per 84 Eurocent al mese in più che inizierai a pagare dal 13° mese?
Cmunque nel frattempo nei risparmierai 9.16 € al mese per 12 mesi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

E ti stai facendo tutti 'sti problemi per 84 Eurocent al mese in più che inizierai a pagare dal 13° mese?
Cmunque nel frattempo nei risparmierai 9.16 € al mese per 12 mesi.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

non è tanto per gli 84 centesimi in piu del prezzo pieno che inizierò a pagare al 13 mese, ma per la strategia ingiusta che hanno utilizzato perchè invece di applicare 10 euro x 12 mesi su nuovo pacchetto commerciale attuale di 20 euro al mese potevano benissimo applicare sconto di 9,16€ al mese x 12 mesi su pacchetto da 19,16 perchè non hanno fatto cosi se potevano fare benissimo cosi ? hanno fatto cosi per farmi aumentare di 84 centesimi il pacchetto e cosi faranno anche nei prossimi anni

e poi sicuramente con le prossime disdette dei prossimi anni continueranno a fare le stesse strategie applicando sconti su nuovo pacchetto cinema aumentato durante luglio 2014 , luglio 2015 ecc. e a questo punto mi chiedo i vecchi clienti che ricevono offerte per rimanere a premium non vengono tutelati da chi offre lo sconto a tenersi il prezzo di pacchetto ricevuto con contratto iniziale nel mio caso di 19,16 ?

ed è per tutti questi motivi che vorrei recedere dai 10 giorni dal accettazione del offerta senza pagare penali, quindi chiedevo se si può su offerte per rimanere a premium ?

edit

in rete ho trovato questo modulo di recesso entro 10 giorni :

http://mail.mediasetpremium.it/imgproxy/cont/626927762/modulo_recesso_entro_10giorni.pdf

può andar bene questo modulo per recedere dal offerta per rimanere a premium ? o occorre uno scritto in due righe dove chiedo di ripristinare la mia disdetta di scadenza contratto 30 aprile 2014 e di annullare la mia accettazione telefonica secondo legge di recesso entro 10 giorni dal accettazione del offerta ricevuta il 9 aprile 2014 per rimanere a premium ?

Ultima modifica:
ma a te il cinema ti interessa o no? e allora, se ti interessa, visto che per 1 anno o - 9.16 o - 10 di sconto sempre 10 paghi, tienilo e l'anno prossimo, a scadenza, provvederai diversamente

ma a te il cinema ti interessa o no? e allora, se ti interessa, visto che per 1 anno o - 9.16 o - 10 di sconto sempre 10 paghi, tienilo e l'anno prossimo, a scadenza, provvederai diversamente

Sono d'accordo. Secondo me ti stai facendo troppi problemi.

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2

Sono d'accordo. Secondo me ti stai facendo troppi problemi.

nessuni problemi loro non devono giocare sui vecchi clienti ad aumentare pacchetti vecchi con la scusa di accettare una promozione, perchè se mettendo caso rimanevo come cliente dopo i 12 mesi di promozione usufruita il mio pacchetto escluso promozioni da 19,16 passando a 20 euro ha subito un aumento pari a 1,68 a bimestre e per me è molto
per me hanno fatto una grave mossa non dovevano toccarmi il vecchio pacchetto quest anno gli è andata bene a loro, l'anno prossimo disdetta e non rispondo a nessuna chiamata

l'operatore di chat intanto dice che non ci sono giorni per recesso dal momento in cui si accetta una promozione per restare a premium, ma i 10 giorni di recesso sono solo per chi sottoscrive un nuovo contratto, ed entro 10 giorni vuole disdire , gli ho spiegato che alla fine accettando un offerta e come se si stipula un nuovo contratto che viene rinnovato per altri 12 mesi, ma mi ha detto che non è cosi e non si può recedere

bellissimi giochi che fanno sui clienti.... non ho parole , il diritto di ripensamento che fine fa ? non siamo tutelati ?

Ultima modifica:
Ragiona: perché hai dato disdetta? Non sei interessato al Cinema?
In tal caso devi solo dire grazie se ti hanno fatto un'offerta promozionale.
Se invece era un giochetto per avere una promozione, ti è andata male.

Ragiona: perché hai dato disdetta? Non sei interessato al Cinema?
In tal caso devi solo dire grazie se ti hanno fatto un'offerta promozionale.
Se invece era un giochetto per avere una promozione, ti è andata male.

ho dato disdetta per avere uno sconto perchè scusa dove sta il male non si possono avere sconti?

l'idea che abbiano toccato aumentando il pacchetto che avevo per attivare una promo non mi va bene ho tutto il diritto di ripensarci perchè non offrono questo diritto di ripensamento su un offerta accettata?? non possono comandare loro su questi diritti di ripensamento quindi inutile è stato il tuo intervento per come hai risposto volevo vedere se capitava a te

poi per le poche anteprime di film e sempre gli stessi film è giusto che ho fatto disdetta per avere uno sconto per pagare il giusto come fanno altri solo che non mi dovevano toccare il vecchio pacchetto con gli 84 cent in piu che nel tempo sommati di mesi e mesi sono tanti, il gioco lo hanno fatto loro, io me ne stavo andando da premium per il prezzo alto che non merita, per le poche novità che propone e loro mi hanno bloccato con una promozione toccandomi il costo del vecchio pacchetto , io sento sempre che esiste il diritto di ripensamento anche per accettazioni offerte ma sono loro che secondo me non lo vogliono far valere, su qualsiasi cosa che si accetta ce sempre i 10 giorni di tempo perchè si rifiutano di quest esistenza?

Ultima modifica:
ho dato disdetta per avere uno sconto perchè scusa dove sta il male non si possono avere sconti?

l'idea che abbiano toccato aumentando il pacchetto che avevo per attivare una promo non mi va bene ho tutto il diritto di ripensarci perchè non offrono questo diritto di ripensamento su un offerta accettata?? non possono comandare loro su questi diritti di ripensamento quindi inutile è stato il tuo intervento per come hai risposto volevo vedere se capitava a te

poi per le poche anteprime di film e sempre gli stessi film è giusto che ho fatto disdetta per avere uno sconto per pagare il giusto come fanno altri solo che non mi dovevano toccare il vecchio pacchetto con gli 84 cent in meno che nel tempo sommati di mesi e mesi sono tanti, il gioco lo hanno fatto loro, io me ne stavo andando da premium per il prezzo alto che non merita per le poche novità che propone e loro mi hanno bloccato con una promozione toccandomi il costo del vecchio pacchetto ce sempre il diritto di ripensamento

Se scrivi su un forum poi non puoi dire che chi ti risponde ha fatto un intervento inutile.
Fosse capitato a me avrei detto che non mi è andata bene. E non avrei aperto più topic per parlare dell'argomento.

Se scrivi su un forum poi non puoi dire che chi ti risponde ha fatto un intervento inutile.
Fosse capitato a me avrei detto che non mi è andata bene. E non avrei aperto più topic per parlare dell'argomento.

il topic andava aperto in primis per sapere se esiste una possibilità per uscire fuori da una promozione per rimanere a premium e poi per condividere con altri la mia esperienza per evitare che anche altri cadono in errore, infatti nessun topic era aperto che parlava del aumento del vecchio pacchetto cinema accettando promozioni ed è giusto che ho condiviso la mia esperienza a prescindere se è risolvibile o meno è troppo facile cadere nella tentazione di accettare un offerta ma quando ci si cade rendendosi conto dopo che la cosa non è stata tanto conveniente e impossibile che non esiste un modo per uscirne fuori nei 10 giorni di tempo dal accettazione senza penali o sconti usufruiti, sui nuovi contratti esiste il ripensamento e riconoscono tale diritto ma il ripensamento di un offerta per rimanere a premium non lo riconoscono

a disdetta della christmas il cinema me lo hanno offerto per 6 mesi a 13,50 e poi prezzo pieno a 20 euro; non ho accettato ma ti assicuro che se me lo avessero proposto (e non è detto che in futuro non lo facciano) tutti questi... problemi non me li sarei certo creati ;)

a disdetta della christmas il cinema me lo hanno offerto per 6 mesi a 13,50 e poi prezzo pieno a 20 euro; non ho accettato ma ti assicuro che se me lo avessero proposto (e non è detto che in futuro non lo facciano) tutti questi... problemi non me li sarei certo creati ;)

ci tenevo solo che veniva mantenuto il prezzo del pacchetto vecchio in modo che in eventuali periodi senza offerte potevo eventualmente lo stesso rimanere a prezzo pieno del pacchetto di 84 cent in meno, io ho mandato oggi un fax di reclamo di ripensamento e di ripristino disdetta di chiusura contratto per fine mese come sarebbe dovuto avvenire, se eventualmente non risolvo nulla, questo sarà davvero l'ultimo anno e non ci saranno offerte che tengano per farmi rimanere perchè tanto ho capito come ci giocano sul cliente come nel mio caso

Indietro
Alto Basso