Ripristino e Windows Update e lunghissima ricerca aggiornamenti

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho appena ripristinato il mio pc con Windows 7 ma non mi aggiorna Windows update. Si visualizza continuamente " ricerca di aggiornamenti in corso ".....

Devi avere un bel pò di pazienza e aspettare anche qualche ora.

Purtroppo segnalo che è oramai un anno che sui PC monocore è impossibile utilizzare Windows 7 se non si disattiva il servizio Windows Update.
Sui dual core il taskman riporta un utilizzo CPU tra il 50-90%
Sui quad core circa 25%

La stessa cosa accade a Windows XP nel 2013.

Probabilmente la ricerca lunghissima di aggiornamenti in background tende a saturare le risorse

Purtroppo segnalo che è oramai un anno che sui PC monocore è impossibile utilizzare Windows 7 se non si disattiva il servizio Windows Update.
Sui dual core il taskman riporta un utilizzo CPU tra il 50-90%
Sui quad core circa 25%

La stessa cosa accade a Windows XP nel 2013.

Probabilmente la ricerca lunghissima di aggiornamenti in background tende a saturare le risorse

Perche il servizio svchost che ricerca gli aggiornamenti, non è multicore... lavora su un solo core.. su una cpu mono core tende a prendersi tutta la risorsa, su 2 core circa il 50%, 3 core 33~34%, 4 core 25%, 6 core 16~17%, 8 core 12~13% e così via....

Ma perchè utilizzare S.O. recenti su hardware vecchi ? Girano male.
Ad es. su molti smartphone la versione di android non viene aggiornata perchè l'hardware non supporta le nuove performance e quindi inutile.

Indietro
Alto Basso