Ripristino Gtmedia V7PRO

LucioBerna

Digital-Forum New User
Ciao a tutti oggi ho fatto una c... Ho acceso il decoder ed ho scaricato ultimo aggiornamento poi non essendo sicuro che fosse andato a buon fine ho pensato di reinstallarlo quando mi è apparso vuoi lasciare flash ... ho detto no. Morale credo di aver cancellato il software del decoder. Adesso si accende compare un numero del canale ma altri tasti non li sente e soprattutto il menu non funziona più. Come potrei risolvere? Sotto il decoder non c'è nessun pulsante per ripristinare impostazioni di fabbrica. Mi potete aiutare tenendo conto che non sono bravo come voi? Grazie

Ciao a tutti oggi ho fatto una c... Ho acceso il decoder ed ho scaricato ultimo aggiornamento poi non essendo sicuro che fosse andato a buon fine ho pensato di reinstallarlo quando mi è apparso vuoi lasciare flash ... ho detto no. Morale credo di aver cancellato il software del decoder. Adesso si accende compare un numero del canale ma altri tasti non li sente e soprattutto il menu non funziona più. Come potrei risolvere? Sotto il decoder non c'è nessun pulsante per ripristinare impostazioni di fabbrica. Mi potete aiutare tenendo conto che non sono bravo come voi? Grazie
Benvenuto, probabilmente ti sei messo nei pasticci.
Esiste una procedura di ripristino ma non è semplice neanche per chi da tempo ha a che fare con i ricevitori.

Codice:
https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=28847

Prima della procedura"estrema" suggerita sopra, io proverei anche la procedura forzata tramite USB.

Si trova qui:

Codice:
https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=67&t=14431

scaricare la guida PDF relatva alla serie V7 e V8, quella nominata:

21/12/2020
1) Suitable for V7 Series Reference
2) Suitable for V8 Series Reference
3) Suitable for V8 Findern

(V7 V8) How to USB forced upgrade 2020.12.21.zip

In pratica si tratta di rinominare il firmware flash.bin di cui bin è l'estensione, in pratica va rinominato solamente flash, si inserisce la pennetta usb con questo solo file a decoder spento (staccato dalla tensione di rete) poi si accende il decoder riccollegnadolo alla tensione di rete e contemporaneamente si preme a più riprese il tasto menù del telecomando tenendolo davanti e vicino al decoder, è un operazione che può non riuscire al primo colpo qindi va ripetuta più volte rispegnendo il decoder dalla spina e tentando nuovamente, quando l'operazione ha successo a video compare una scritta che non ricordo bene, a questo punto bisogna solo aspettare che finisce tutta l'operazione un minuto circa e che il decoder si riavvii da solo.

Fare attenzione che il firmware sia quello giusto per il Gtmedia V7PRO

Ultima modifica:
Prima della procedura"estrema" suggerita sopra, io proverei anche la procedura forzata tramite USB.

Si trova qui:

Codice:
https://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=67&t=14431

scaricare la guida PDF relatva alla serie V7 e V8, quella nominata:

21/12/2020
1) Suitable for V7 Series Reference
2) Suitable for V8 Series Reference
3) Suitable for V8 Findern

(V7 V8) How to USB forced upgrade 2020.12.21.zip

In pratica si tratta di rinominare il firmware flash.bin di cui bin è l'estensione, in pratica va rinominato solamente flash, si inserisce la pennetta usb con questo solo file a decoder spento (staccato dalla tensione di rete) poi si accende il decoder riccollegnadolo alla tensione di rete e contemporaneamente si preme a più riprese il tasto menù del telecomando tenendolo davanti e vicino al decoder, è un operazione che può non riuscire al primo colpo qindi va ripetuta più volte rispegnendo il decoder dalla spina e tentando nuovamente, quando l'operazione ha successo a video compare una scritta che non ricordo bene, a questo punto bisogna solo aspettare che finisce tutta l'operazione un minuto circa e che il decoder si riavvii da solo.

Fare attenzione che il firmware sia quello giusto per il Gtmedia V7PRO

Ho provato a forzare il riavvio come mi hai detto decine di volte ma il decoder prima segna FAP9 poi load e va sul canale 101 e non si muove più. Probabilmente ci vuole il procedimento suggerito da Megadish ma io non sono in grado di farlo. A questo punto la fine del decoder è nel secchio dell'immondizia e ne compro un altro meno complicato. Grazie comunque dei vostri consigli

Indietro
Alto Basso