Ripristino vecchio sw & video registrazione

nick66

Digital-Forum Master
Buongiorno a tutti.Come molti il mio telesystem 7.4 e' aggiornato con la "stabilissima" 16p6.Se volessi ripristinare la versione precedente l'unica possibilita' e' attraverso il PC? In questo caso, visto che non sono dotato di un portatile, il decoder deve essere collegato alla TV e al PC contemporanemente o posso fare l'aggiornamento con il solo decoder connesso al PC?
Grazie a tutti.
Un'altra domanda.Ho collegato con le scart sia la tv che il video registratore.con l'antenna entro prima nel decoder poi vado al video e di qui alla TV.Mi succede che per video registrare devo avere il decoder acceso sul canale che registro, ovviamente il VR e' in registrazione sulla scart d'ingresso, ma non c'e' verso di vedere un'altro canale quando registro.Io pensavo che posizionando il decoder in modalita' TV, potessi registrare il digitale e vedere l'analogico.Dove ho sbagliato?
Grazie mille

Puoi tranquillamente colelgare solo il pc al decoder.

Cosa importante e che durante l'aggiornamento non sia collegata l'antenna al decoder :)

Comunque se leggi nel 3d sui telesystem trovi tutte le info e comunque a gennaio verrà rilasciato un nuovo sw che non ha niente a che fare con la sfigata 16p6 :)

No quando registri non puoi vedere un'altra cosa ,visto che sul VCR devi settare l'ingresso AV corrispondente per poter registrare.

Se vuoi vedere i canali analogici devi usare il sintonizzatore della TV.

Ho visto sul sito della telesystem che uscira' coem da te detto in anticipo la nuova versione.Attendo fiducioso.C'e' una cosa che mi lascia perplesso.Il mio decoder ogni tanto fa il boot e poi riparte tutto ok senza pero' che io utilizzi l'interattivita'.In pratica lo uso per vedere bene la TV e Mediaset premium.Mi sembrava di aver capito leggento il 3d relativo alla 16p6 che i casi di blocco si verificavano solo con l'interattivita'. Mi consigli di aspettare o di ripristinare la 9p6?
Per quanto riguarda la registrazione mi sembra impossibile che non posso registrare il digitale e vedere l'analogico contemporaneamente.

Il problema del reboot dipende proprio da un bug della 16p6 a prescindere dall'interattività

Per problemi vari usate il 3d in sez ricevitori ;)

Se tu setti l'ingreso AV esterno per registrare dal DTT ,non hai la possibilità di mandare il segnale analogico dal vcr alla tv.

Per vedere l'analogico devi usare la tv.

Il problema e' che quando ho il DTT acceso sul VCR in TV vedo solo il DTT su tutti i canali della TV e non solo sulla AV.Io credevo che ponendo il decoder in modalita' TV bastasse.Evidentemente ho fatto dei collegamenti non corretti ma non capisco come devono essere a questo punto.
Io sono entrato con l'antenna al decoder dal decoder al video e dal video alla TV.
Con le scart invece vado dal decoder alla TV e dalla seconda scart del decoder alla scart del VCR. ( la Tv ha una sola scart mentre il VCR 2 ).Ho sbagliato?

Il collegamento è giusto.

Hai provato a commutare manualmente le AV sul telecomando della tv?

Si. In pratica quando ho il DTT acceso, sia che registro sia che guardo la TV su tutti i canali della TV vedo il DTT.Non capisco proprio come mai.La cosa non mi succede invece se attacco la Svideo al TV.In questo caso sulla TV vedo come prima ad eccezione dell'Svideo in cui vedo quello che e' collegato.

Mi sembra molto strano.

Fai alcune prove ,sicuramente c'è qualche cosa non corretta.

Ma se selezioni manualmente il tasto AV sul telecomando della televisione?

Non riesci a vedere i canali analogici?

Assolutamente no.Dal momento in cui il DTT e' acceso su tutti i canali della TV dal primo all'ultimo compresa la AV vedo il DTT.L'unico modo per vedere gli analogici e' spegnere il decoder, o meglio passarlo in modalita' TV

Questo è veramente strano.

Hai provato ad usare anche il tasto tv sopra il tasto Epg del decoder DTT?

Si ho provato anche quello.Quando passo in modalita' TV, se il VCR e' posizionato sulla AV2 mi registra i canali analogici che in quel momento sto guardando. Non ho proprio idea di cosa possa essere.Mi viene il dubbio che sia la TV che ha la scart che non funziona bene oppure essendo un modello un po vecchio non sia idonea, ma mi sembra strano

In questi giorni sono a casa e faccio un po di prove, perche' mi sembra veramente assurdo.Secondo te puo' cambiare se metto come primo punto di arrivo il VCR poi il decoder e poi il TV?

Ti riferisci all'antenna?

Se ti riferisci all'antenna non cambia nulla.

Si all'antenna, anche se secondo me non centra nulla perche' non avrebbe senso.In ogni caso faccio un po di prove poi ti faccio sapere.Grazie per la disponibilita'

Indietro
Alto Basso