Ripristino windows 8

massera

Digital-Forum Friend
Salve ragazzi,

Recentemente mi è saltato il sistema operativo, e sono dovuto andare dal tecnico che mi ha salvato i dati dall'HDD e riformattato il PC installando nuovamente windows 8 e le sue componenti. Costo 40 euro.....

Per evitare di spendere così tanto ogni volta, avevo l'intenzione di creare dei dischi di ripristino, di modo tale che possa ripristinare windows 8 se dovesse succedere la stessa cosa nuovamente. Oltre ovviamente a salvare i miei dati su un dvd (foto e altro che ho sul PC).

Ho iniziato a vedere da "pannello di controllo" ma mi dice che lo spazio necessario dovrebbe essere quello di tutto il PC (258 GB) e poi mi dice, seguendo un altro percorso, di installare un'unità Flash USB di almeno 16 GB. Cosa intende? una pennetta USB?:eusa_think:

Vi chiedo se c'è qualcuno di voi che può darmi una mano a creare questi dischi di ripristino. Il computer è un ASUS 16 pollici (il monitor) e ovviamente ho windows 8 come sistema operativo.

Andando nel Pannello di Controllo ed in Ripristino file di Windows 7, vai su Crea un'immagine del sistema (puoi scegliere fra un Disco fisso o più Dvd), io uso un disco fisso esterno.
I dati saranno compressi, certamente non tutti i GB di un disco fisso....

Andando nel Pannello di Controllo ed in Ripristino file di Windows 7, vai su Crea un'immagine del sistema (puoi scegliere fra un Disco fisso o più Dvd), io uso un disco fisso esterno.
Ciao, una domanda veloce: se faccio crea immagine di sistema verrà salvato solo sistema operativo allo stato di fabbrica o verranno salvati anche i dati utente e i programmi che ci ho aggiunto io dopo?

Verranno copiati tutti i programmi, i dati, gli aggiornamenti del S.O, ecc., che sono stati fatti fino a quel momento.

Ok, grazie. :) A me serviva solo l'immagine del sistema operativo di fabbrica del produttore (samsung) senza i programmi che ho aggiunto io dopo.