Ripristino windows 8

massera

Digital-Forum Friend
Salve ragazzi,

Recentemente mi è saltato il sistema operativo, e sono dovuto andare dal tecnico che mi ha salvato i dati dall'HDD e riformattato il PC installando nuovamente windows 8 e le sue componenti. Costo 40 euro.....

Per evitare di spendere così tanto ogni volta, avevo l'intenzione di creare dei dischi di ripristino, di modo tale che possa ripristinare windows 8 se dovesse succedere la stessa cosa nuovamente. Oltre ovviamente a salvare i miei dati su un dvd (foto e altro che ho sul PC).

Ho iniziato a vedere da "pannello di controllo" ma mi dice che lo spazio necessario dovrebbe essere quello di tutto il PC (258 GB) e poi mi dice, seguendo un altro percorso, di installare un'unità Flash USB di almeno 16 GB. Cosa intende? una pennetta USB?:eusa_think:

Vi chiedo se c'è qualcuno di voi che può darmi una mano a creare questi dischi di ripristino. Il computer è un ASUS 16 pollici (il monitor) e ovviamente ho windows 8 come sistema operativo.

Andando nel Pannello di Controllo ed in Ripristino file di Windows 7, vai su Crea un'immagine del sistema (puoi scegliere fra un Disco fisso o più Dvd), io uso un disco fisso esterno.
I dati saranno compressi, certamente non tutti i GB di un disco fisso....

Andando nel Pannello di Controllo ed in Ripristino file di Windows 7, vai su Crea un'immagine del sistema (puoi scegliere fra un Disco fisso o più Dvd), io uso un disco fisso esterno.
Ciao, una domanda veloce: se faccio crea immagine di sistema verrà salvato solo sistema operativo allo stato di fabbrica o verranno salvati anche i dati utente e i programmi che ci ho aggiunto io dopo?

Verranno copiati tutti i programmi, i dati, gli aggiornamenti del S.O, ecc., che sono stati fatti fino a quel momento.

Ok, grazie. :) A me serviva solo l'immagine del sistema operativo di fabbrica del produttore (samsung) senza i programmi che ho aggiunto io dopo.

Infatti è quello che avevo fatto e mi diceva che lo spazio necessario era 258,15 GB cioè tutto quello del disco fisso. Devo vedere i dvd quanti sono e riuscire ad usare alcuni di questi.

Io uso Easus to do backup molto più semplice e con un click ripristini il sistema

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Il mio PC si era nuovamente impallato.
In realtà non è saltato il sistema operativo, come pensavo anche questa volta, ma ci sono dei problemi con gli aggiornamenti di windows 8 che stanno creando problemi a molti, tanto è vero che stanno optando parecchi per chiedere l'installazione di windows 7. Lo stesso tecnico mi aveva chiesto nell'occasione precedente se volevo windows 7, ed ha anche dovuto ammettere (dietro mie "gentili" pressioni) che su questa cosa ci stanno un pò marciando.

Oggi mi è apparso "sono disponibili aggiornamenti per windows".
E' necessario installarli, secondo voi, o si può lasciar perdere, visto che gli aggiornamenti del sistema operativo si dovrebbero comunque fare?

Indietro
Alto Basso