Riproduzione file a "scatti"

costim

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti!
La prima domanda del 2015!
Ho notato che riproducendo alcuni file video da periferica USB (hard disk o chiavetta è indifferente) con il mio TV (http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-viera-plasma/tx-p42gt60e.html) la riproduzione a volte è a "scatti" ovvero in alcuni momenti il movimento non è fluido.
Voglio precisare che questo avviene con alcuni file MKW relativi a telefilm (quindi files relativamente piccoli, diciamo max 4 - 500 mb) e non avvine ne' con i files MP4 ne' con gli AVI ne' con i grossi MKW di notevole qualità di film dai 4 ai 12 GB.
Sul PC e sul Mac gli stessi files si vedono fluidi.
Naturalmente ho provato a disativare tutti i vari sistemi di elaborazione tipo Intelligent Frame Creator e simili, ma non cambia nulla....
Idee?

Hai provato lo stesso file su diversi supporti?
L'HD e la Pennetta che capacità hanno?
L'HD è autoalimentato o no?

Si, l'ho provato su pennetta da 16, e da 32. L'HD è nuovo, da 1 TB, samsung, autoalimentato.

Prova con una pennetta di capcità inferiore e con un hd alimentato esternamente, anche se il problema è sicuramente del televisore.

Anche io sono abbastanza convinto che dipenda dal televisore, ma non capisco perchè.
Soprattutto non capisco perchè lo fa solo con alcuni files....

.mkv .mp4 .avi ecc sono solo dei contenitori. Bisognerebbe vedere come hanno compresso i video. Magari la TV ti da problemi solo con determinati metodi di compressione. Oppure l'HW della TV non riesce a gestire il video (Come i PC).

Infatti volevo capire se magari qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente e posso superarlo tramite (dico per dire) una conversione dei files malfunzionanti.
Ribadisco che mi succede solo con alcuni telefilms, mentre i films interi sono spettacolari

Secondo me dipende dalla codifica dei files che non sempre è fatta a regola d'arte. Probabilmente il sw mediaplayer del TV non riesce a gestire questi difetti al meglio ed hai il problema che citi.
Potresti provare a fare una conversione sul pc, ma bisognerebbe capire qual è il parametro di codifica che il TV non digerisce. Si tratta di fare parecchie prove, e non è detto che risolva...

Ciao !

Indietro
Alto Basso