Riproduzione video firefox

giollo63

Digital-Forum Gold Master
il problema che riscontro da un pò di tempo è che con firefox i video presenti in siti come ad esempio tgcom24 oppure repliche mediaset non si aprono e compare la scritta che "Il browser non supporta la riproduzione di questo video"; quelli presenti su rai replay li visualizzo regolarmente; nessun problema per entrambi i video con chrome che però, a causa del mio sistema operativo (xp) non si aggiorna più

Il player di quei video è in HTML5

Il problema credo sia il supporto per l'HTML5 in Windows XP

il problema che riscontro da un pò di tempo è che con firefox i video presenti in siti come ad esempio tgcom24 oppure repliche mediaset non si aprono e compare la scritta che "Il browser non supporta la riproduzione di questo video"; quelli presenti su rai replay li visualizzo regolarmente; nessun problema per entrambi i video con chrome che però, a causa del mio sistema operativo (xp) non si aggiorna più
E' lo stesso anche per me, mi sa che e' proprio xp che non li fa visualizzare.

mmm mica è vero lo fa anche con me con Win7 se vado sui video di Sky.IT, devo usare Explorer invece che Firefox.

Con firefox su windows 7

Si riescono tranquillamente a visualizzare i contenuti

Sui siti che ha elencato giollo63

Con firefox su windows 7

Si riescono tranquillamente a visualizzare i contenuti

Sui siti che ha elencato giollo63

non ho provato su quei siti, ma ho problemi di solito quando vado a vedere video su Sky.it nelle varie sezioni. mi capita che sento l'audio e ma non il video con firefox.

ed il fatto che con firefox ed xp visualizzo regolarmente i video su rai replay cosa significa che questi ultimi non sono trasmessi in htlm5?

allora mi sa che è proprio quella dell'htlm5 non supportato da xp la soluzione

aggiungo un particolare e cioè che nel sito tgcom24 la finestra in alto a destra, quella della direttatv, forse proprio perchè utilizza solo flash player, si vede regolarmente

nel mio caso anche in modalità provvisoria non succede nulla

E' un problema che viene descritto poco sui forum online, ce l'avevo anch'io su mac fino a qualche settimana fa.. faceva anche su twitter per guardare i video.. ma ora non fa più, probabilmente dopo che ho disattivato una estensione che bloccava l'avvio automatico di video...

La modalità provvisoria era per il problema con Sky.it

Alcune estensioni non permettono la corretta riproduzione dei video.

personalmente, di estensioni attivate, ho solo ublock origin; e non è quello...

java, flash e silverlight sono aggiornati?

In quanto se trova delle vecchie versioni firefox le blocca e devi tu sbloccarle a mano, cliccando il riquadrino vicino alla barra degli indirizzi.

flash aggiornate alla versione 21.0.0.213;
java non installate;
silverlight versione 5.1.41212.0

sarei propenso a valutare, come detto in altri post, il fatto che i video di tgcom24 siano in htlm5 non supportati da xp

Indietro
Alto Basso