Riprogrammazione decoder

omegaris

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, come in precedenza scritto (e grazie della così gentile mancata risposta) sono un possessore di un decoder NDS della stream box ACCESS MEDIA mod. STB L 3001, che era programmato con il software della stream, con il quale vedevo LA 7 e MTV, bloccatosi ho dovuto fare l'aggiornamento, resettandolo e tenendo premuto il tasco ok......e come conseguanza mi ha aggiornato il software caricando quello di sky, con il quale non vedo ne la 7 nè mtv...cmq, partendo dalla mia più totale ignoranza in materia:eusa_wall: ,le mie domande erano queste:

1) Su quale satellite sta puntato il decoder? Dalla diagnostica esce scritto solo Eutelsat non dandomi la possibilità di scelta (forse è perche ho un solo lnb universale?)

2) Prescindendo dal fatto che non mi interessa vedere ne la 7 ne mtv, come mai con il software stream si vedevano e con quello sky no?

3) Partendo dal fatto che non mi interessano nè le partite (ho il pacchetto tutto incluso sul digitare terrestre)e nè i film (ho una videoteca di 1200 film :lol: ) volevo LEGALMENTE cambiare il software del decoder per il semplice fatto di eliminare i programmi di sky che non vedo e non mi interessano e risistemarmi i canali a modo mio, visto che a quanto pare con il software di sky (a differenza di quello di stream precedente) mi pare che la predisposizione dei canali sia vincolata (tipo 101 rai uno, 102 rai 2 ecc....) è possibile?

Riportare il software alle origini non è più possibile. Comunque se vedi RAI e Mediaset sulle posizioni dal 101 al 106 significa che la parabola punta su Hotbird (o Eutelsat che sia), è strano che prima vedessi sempre in chiaro e senza scheda La7 e MTV.

risp

Grazie per la risp......cmq si con il software di stream vedevo sia la 7 che mtv in chiaro......E' possibile aggiornarlo con collegamento al pc tramite porta seriale......e se è possibile dove potrei reperire il software access media.......e nel caso invece non fosse aggiornabile la predisposizione dei canali è definitivamente vincolata, non c'è modo di cambiarla?
Mi scuso per la mia estrema ingnoranza in materia e Vi ringrazio anticipatamente tutti, complimentandomi per la preparazione e la professionalità del forum.

Non è più aggiornabile e la numerazione rimane quella. Sul fatto che vedevi La7 e MTV in chiaro, può essere che la parabola ha un altro LNB che punta su un altra posizione orbitale perchè su Hotbird La7 è quasi sempre codificato e MTV è sempre codificato. Tuttavia La7 è sintonizzabile anche negli altri canali (menù-7-1 mi pare) ma come già detto è quasi sempre codificato.

omegaris ha scritto:
Grazie per la risp......cmq si con il software di stream vedevo sia la 7 che mtv in chiaro......E' possibile aggiornarlo con collegamento al pc tramite porta seriale......e se è possibile dove potrei reperire il software access media.......e nel caso invece non fosse aggiornabile la predisposizione dei canali è definitivamente vincolata, non c'è modo di cambiarla?
Mi scuso per la mia estrema ingnoranza in materia e Vi ringrazio anticipatamente tutti, complimentandomi per la preparazione e la professionalità del forum.
saro brusco e poco educato .pero quello che ti posso consigliare è di buttarlo ,non dannarti tanto a cercare di rimetterlo a posto ,non ce verso ,per quello che vuoi fare tu in giro ci sono decoder che sono aggiornabili ,ci carichi i setting gia confezionati e ci giochi come vuoi ,la spesa??? supergiu 50-60 euro!!!!!!ciaoooooooooo:D :D

risp

Avendo già a disposizione un cavo seriale e vari software della telessystem.....giusto per curiosità e spirito di "avventura" è possibile installarci un software della tele-sistem??
Mi hanno detto che i software access media e telesystem siano compatibili.........grazie

omegaris ha scritto:
Avendo già a disposizione un cavo seriale e vari software della telessystem.....giusto per curiosità e spirito di "avventura" è possibile installarci un software della tele-sistem??
Mi hanno detto che i software access media e telesystem siano compatibili.........grazie
ascolta: prova!! ma mi sa che il programma ti dara errore .!! in pratica il PC non vede il deco; comunque sia provaci .........................tanto?????!!!!!Se fa bum! ne prendi un altro:D :D :D :D :D :D :D :D ciaooo

Indietro
Alto Basso