Riprovo con una domanda diversa e forse meno stupida

Totokino

Digital-Forum New User
Un paio di settimane fa vi avevo chiesto informazioni su come vedere la tv italiana all' estero, abito in Belgio.
Non mi ha risposto nessuno, forse era una domanda stupida.
Ora vi chiedo un' altra cosa, sperando che possa essere di interesse generale per quelli che abitano all' estero.
Preciso che posso avere una smartcard di tivusat.
Avevo un decoder satellitare che purtroppo è bruciato, vedevo i canali italiani (se non erano criptati). Ho cercato rivenditori di ricevitori satellitari, nella zona dove abito io non se ne trovano, qualcuno mi ha consigliato, invece di comperare un nuovo decoder, di acquistare una nuova TV con il decoder incorporato. Poi pero' leggendo su siti che trattano l' argomento ho letto che non tutti i tv con decoder incorporato sono adatti a ricevere i programmi italiani.
Ho cercato di informarmi, ho anche scritto a tivusat, per sapere se il modello che vorrei acquistare è predisposto alla ricezione di questi programmi.
Non mi hanno risposto.
Spero che qualcuno di voi mi voglia dare un aiuto, si tratta del tv Samsung UE46D8000, per cortesia aiutatemi!!! sono completamente inesperto e non vorrei fare una spesa inutile, secondo voi questo modello puo' servirmi con una smartcard tivusat a ricevere programmi italiani?
Spero di non disturbare nessuno e vi ringrazio comunque
Totokino

Se abiti in Belgio le tv vendute li non sono certificate per tivusat visto che in ogni paese le stesse tv hanno firmware dedicati per applicazioni locali via cavo o DTT.

Nel tuo caso ti conviene prenderti un decoder esterno certificato tivusat (vedi quelli recensiti ed usati in questa sezione) e lo colleghi ad una antenna puntata su Hotbird ed attivarti la tessera se sei un Italiano residente all'estero.

Totokino ha scritto:
Un paio di settimane fa vi avevo chiesto informazioni su come vedere la tv italiana all' estero, abito in Belgio.

Totokino

ciao! innanzitutto un saluto da Bruxelles, pure io vivo in Belgio ;)

Allora la soluzione per vedere i canali italiani è semplicissima: acquista un decoder TivuSat con la smart card inclusa, in Italia! Anzi un consiglio: se hai un indirizzo italiano te lo fai spedire li, oppure in privato ti posso dire un sito molto affidabile, toscano, che fa spedizioni anche all'estero. compri con carta di credito e lo paghi molto meno che comprandolo qui in Belgio (dove ho visto che li rivendono al doppio del prezzo per guadagnarci su).

Se hai una TV LCD o comunque HD compra assolutamente lo Humax 5600 o 5400, lo paghi circa 110 euro e vedresti anche RAI HD e i futuri canali HD che attiveranno sulla piattaforma tivusat.

Per la smart card non c'è problema, da qualche mese la possono attivare anche gli italiani residenti all'estero.

Il D8000 è certificato tivusat ,ma solo se il modello è per il mercato Italiano.

Prendi un decoder esterno ,in evidenza nella sezione Tivusat trovi alcuni modelli tivusat HD

non cè bisogno compare un decoder tivusat in Italia, lo si puo comprare anche su ebay.

saluti

ddv ha scritto:
non cè bisogno compare un decoder tivusat in Italia, lo si puo comprare anche su ebay.

saluti

certo ma costa di più ;-) deve trovare un venditore professionale (non un privato!!) che gli faccia poi regolare fattura per la garanzia.

Quindi ha 4 soluzioni:

- comprarlo in italia fisicamente se deve recarsi li
- comprarlo su sito italiano che vende solo in italia e farlo spedire in italia e poi farselo rispedire in belgio
- comprarlo su sito italiano che vende anche all'estero e farselo spedire in Belgio
- comprarlo su Ebay

Ho chiesto ad un amico in Italia di comperarmi l' Humax 5600.
Mi ha appena inviato una mail per avvisarmi che lo ha spedito per posta stasera dopo aver attivato la smart card tivusat e provato il decoder a casa sua. Anche lui mi dice che funziona perfettamente.
Marcolino, io abito in provincia di Anversa, effettivamente ho chiesto presso un distributore di antenne satellitari qui in zona per l' humax 5600 mi chiedeva 390 euro, Questo mio amico lo ha comperato in Italia a 128 euro in un altro negozio lo vendevano a 109 ma c' era un' aspettativa di circa due settimane.
Io qui sono abbonato a belgacom, trasmettono i tre canali RAI, ma spessissimo sono criptati, ieri sera per esempio non sono riuscito a vedere "La domenica sportiva" su RAI 2 nonostante sulla pagina 517 di teletext questa trasmissione risultava in chiaro.
Tanti saluti e ringraziamenti a tutti per i consigli che mi avete dato

Totokino ha scritto:
Ho chiesto ad un amico in Italia di comperarmi l' Humax 5600.
Mi ha appena inviato una mail per avvisarmi che lo ha spedito per posta stasera dopo aver attivato la smart card tivusat e provato il decoder a casa sua. Anche lui mi dice che funziona perfettamente.
Marcolino, io abito in provincia di Anversa,

perfetto!!! sono sicuro ti troverai benissimo con lo Humax. Salutami le fiandre io vivo a Bruxelles ;)

Indietro
Alto Basso