rischio bruciatura decoder

pupido

Digital-Forum Silver Master
Avendo 2 decoders collegati a cascata (con il CT 3100 HdD come primo decoder e AZBOX PREMIUM PLUS come secondo decoder) volevo chiedervi se esiste il rischio di che uno dei due decoder si possa bruciare per un ritorno di alimentazione anche qualora li dovessi avere entrambi accessi per usi differenti.
Infatti, utilizzo il clarke tech per vedere i canali satellitari e l'azbox per vedere il DTT (con l'eccezione dei feeds in 4.2.2) e fino ad adesso non mi sono mai azzardato a tenere entrambi i decoders accesi perché avevo letto in rete che c'era questo rischio.
Tuttavia mi chiedevo se questo rischio fosse fondato specie per l'uso che ne faccio io, cioè con uno vedo il DTT e con l'altro il SAT.
Per adesso quando devo tenerli entrambi accesi vado a togliere il cavo coassiale dall'azbox solo che farlo ogni volta è una seccatura!

collegati in cascata uno esclude l'altro quindi puoi andare tranquillo con tutti e 2 i deco accesi:D
piu' precisamente quanto e' acceso il ct 3100 ,azbox funziona soltanto sulla stessa banda di frequenza visualizzato dal primo

danmich ha scritto:
collegati in cascata uno esclude l'altro quindi puoi andare tranquillo con tutti e 2 i deco accesi:D
piu' precisamente quanto e' acceso il ct 3100 ,azbox funziona soltanto sulla stessa banda di frequenza visualizzato dal primo

Certo lo so ma io mi riferivo ad un'altra cosa cioè al rischio che ho descritto prima e per questo volevo sapere se si tratta di un pericolo reale oppure di una leggenda metropolitana.

Puoi andare tranquillo non ce' nessun rischio io ho' la stessa configurazione ovviamente con deco diversi non ho' mai avuto problemi

danmich ha scritto:
Puoi andare tranquillo non ce' nessun rischio io ho' la stessa configurazione ovviamente con deco diversi non ho' mai avuto problemi

Grazie per avermi rassicurato.

Indietro
Alto Basso