RISING: la rinascita di Ground Zero (Steven Spielberg) dal 06/09 Discovery Channel HD

T

TVmania

Lo scorso 25 agosto è andata in onda negli Stati Uniti la prima puntata del documentario Rising: la rinascita di Ground Zero. A distanza di pochi giorni, martedì 6 settembre 2011, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) trasmetterà il primo episodio dello stesso documentario, che andrà in onda per tutta la settimana in prima serata (ore 21.00), fino all’11 settembre, giorno del decennale dell’attentato alle torri gemelle. Domenica 11 settembre invece, dalle 16.00 alle 22.00, sarà trasmessa la maratona dei 6 episodi, l’ultimo dei quali concluderà sia la maratona che la serie di prime serate.
Per questo importante anniversario, il produttore esecutivo Steven Spielberg, DreamWorks Television, Discovery Channel and Science Channel hanno presentato questa nuova entusiasmante serie sulla ricostruzione del cuore di New York. Attraverso storie e testimonianze di persone comuni, ingegneri, costruttori, urbanisti, architetti, è stato realizzato un viaggio straordinario all’insegna della passione e della determinazione nel raggiungere un obiettivo: la rinascita di Ground Zero.
Uomini e donne determinati a ricostruire e ricominciare da questo luogo, tristemente noto, per dar vita ad un nuovo World Trade Center di 104 piani. Nel progetto di ricostruzione di Ground Zero sono impegnate anche diverse persone colpite dalla tragedia e membri di famiglie di sopravvissuti che condividono un legame e uno scopo trainante: rivedere la più importante città del mondo rinascere dalle ceneri della tragedia.

Fonte: Tvblog.

Già messo in registrazione, del fatto che sia di Spielberg sinceramente mi importa meno di 0 :D mi interessa però il documentario sulla ricostruzione :)

TVmania ha scritto:
Lo scorso 25 agosto è andata in onda negli Stati Uniti la prima puntata del documentario Rising: la rinascita di Ground Zero. A distanza di pochi giorni, martedì 6 settembre 2011, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) trasmetterà il primo episodio dello stesso documentario, che andrà in onda per tutta la settimana in prima serata (ore 21.00), fino all’11 settembre, giorno del decennale dell’attentato alle torri gemelle. Domenica 11 settembre invece, dalle 16.00 alle 22.00, sarà trasmessa la maratona dei 6 episodi, l’ultimo dei quali concluderà sia la maratona che la serie di prime serate.
Per questo importante anniversario, il produttore esecutivo Steven Spielberg, DreamWorks Television, Discovery Channel and Science Channel hanno presentato questa nuova entusiasmante serie sulla ricostruzione del cuore di New York. Attraverso storie e testimonianze di persone comuni, ingegneri, costruttori, urbanisti, architetti, è stato realizzato un viaggio straordinario all’insegna della passione e della determinazione nel raggiungere un obiettivo: la rinascita di Ground Zero.
Uomini e donne determinati a ricostruire e ricominciare da questo luogo, tristemente noto, per dar vita ad un nuovo World Trade Center di 104 piani. Nel progetto di ricostruzione di Ground Zero sono impegnate anche diverse persone colpite dalla tragedia e membri di famiglie di sopravvissuti che condividono un legame e uno scopo trainante: rivedere la più importante città del mondo rinascere dalle ceneri della tragedia.

Fonte: Tvblog.

E c'era bisogno di fare una serie di 6 episodi? Solo per raccogliere testimonianze e voci su un progetto che non è ancora stato fatto? Mah...

deve essere una bella serie, però preferisco quelle prossimamente su History dedicate all'evento, come genere.

non c'entra con il thread in se, ma col tema sì :D .
per chi non l'avesse visto (io l'ho visto in prima tv a suo tempo) consiglio il doc in onda su history channel l'11/9, "i 102 minuti che sconvolsero il mondo", secondo me uno dei più belli degli ultimi anni. (sull'argomento il migliore in assoluto).
se non potete guardarlo, è assolutamente da registrare ;) .

pietro89 ha scritto:
essendoci l'anniversario non ci vedo nulla di strano...

Si ma come serie non mi ispira molto... Farci una serie tv mi sembra un po' un modo azzardato per specularci sopra... Inoltre preferisco documentari dove raccontano l'accaduto (come quelli di History penso) non che fanno previsioni Spielberghiane e quindi (a mio parere) poco credibili.

peccato che non ho più i canali Documentari, sono appena tornato da New York e ho visto con i miei occhi Ground Zero e pensare che lì, dove ormai sono già alte le nuove torri, è successo quel che è successo...oddio mi vengono ancora i brividi O.O

L'ho registrto ma non ancora guardato per via del mio ostracismo verso gli americani....è equilibrato o è il solito doc autocommemorativo, autoesaltante, "quanto siamo bravi noi americani"?

Se7en ha scritto:
non c'entra con il thread in se, ma col tema sì :D .
per chi non l'avesse visto (io l'ho visto in prima tv a suo tempo) consiglio il doc in onda su history channel l'11/9, "i 102 minuti che sconvolsero il mondo", secondo me uno dei più belli degli ultimi anni. (sull'argomento il migliore in assoluto).
se non potete guardarlo, è assolutamente da registrare ;) .
mi autoquoto aggiungendo che questo doc sarà disponibile da lunedì sull'ondemand. ;)
sono riprese amatoriali e di operatori di camera freelance.

Se7en ha scritto:
mi autoquoto aggiungendo che questo doc sarà disponibile da lunedì sull'ondemand. ;)
sono riprese amatoriali e di operatori di camera freelance.

lo vidi all'epoca :) ieri sera ho anche visto un documentario molto simile che ho trovato sull'On Demand di Nat Geo mi pare "Una Mattina di Settembre", ti consiglio di guardarlo vale la pena

@Anakin83
ah grande, grazie ;)
stasera lo guardo sicuramente.

@ati
credo che ognuno di noi abbia la propria idea su quello che è successo l'11/9 (sul di chi è la colpa intendo... gli americani, la cia, i servizi segreti, al qaeda...).
secondo me vale la pena guardarli a prescindere, indipendentemente se si è pro-contro usa, perchè è un pezzo di storia recente, forse l'evento più importante (dopo le guerre mondiali) degli ultimi due secoli. ;)

Se7en ha scritto:
@Anakin83
ah grande, grazie ;)
stasera lo guardo sicuramente.

@ati
credo che ognuno di noi abbia la propria idea su quello che è successo l'11/9 (sul di chi è la colpa intendo... gli americani, la cia, i servizi segreti, al qaeda...).
secondo me vale la pena guardarli a prescindere, indipendentemente se si è pro-contro usa, perchè è un pezzo di storia recente, forse l'evento più importante (dopo le guerre mondiali) degli ultimi due secoli. ;)

No ma tranquillo non era per polemizzare su chi sia stato, per quello ho visto decine di documentari e articoli da zeitgeist alla storia per bambini che stanno distribuendo gli americani e ritengo che la verità stia sempre nel mezzo.
Era solo per sapere l'impronta che gli avevano dato...;)

ati ha scritto:
per quello ho visto decine di documentari e articoli da zeitgeist alla storia per bambini che stanno distribuendo gli americani e ritengo che la verità stia sempre nel mezzo.
quoto, e infatti hai "ragionissimo", anche secondo me è così ;).
non ho visto rising e gli altri doc in onda in questi giorni.

mi è molto piaciuto quello indicato da me, perchè è in v.o. con sottotitoli, non c'è musica, nè commento... è solo un collage di immagini con suoni presi dal vivo nei 102 minuti. non ci sono le immagini degli aerei che si schiantano, ne' delle torri che crollano, ma solo i rumori e lo tensione del momento.
l'unica parte commovente, ma drammatica al tempo stesso di "i 102 minuti" è l'appello della centrale dei vigili del fuoco (una registrazione di quel giorno con le voci originali) che chiama tutte le squadre dei vigili all'interno delle torri, a pochissimi minuti prima del crollo della torre nord...
scusate per l'OT, la finisco qui ;)

BlackPearl ha scritto:
E c'era bisogno di fare una serie di 6 episodi? Solo per raccogliere testimonianze e voci su un progetto che non è ancora stato fatto? Mah...

A dire il vero sono a metà del progetto, con 1 torre e mezza già quasi terminate ;)

i_max ha scritto:
A dire il vero sono a metà del progetto, con 1 torre e mezza già quasi terminate ;)
e una già finita! Io l'ho visto e sono spettacolari...la Freedom Tower é quasi finita e dovrebbe essere la più alta

In ogni caso con questa serie è in un HD che raramente avevo visto su Discovery che spesso ha ancora molti programmi (vecchi) in 4:3

BlackPearl ha scritto:

BlackPearl ha scritto:
Si ma come serie non mi ispira molto... Farci una serie tv mi sembra un po' un modo azzardato per specularci sopra... Inoltre preferisco documentari dove raccontano l'accaduto (come quelli di History penso) non che fanno previsioni Spielberghiane e quindi (a mio parere) poco credibili.

Come ti hanno già detto non è un progetto fantascientifico o una previsione del futuro ma è un progetto attualmente in costruzione, e lo stato dei lavori è già abbastanza avanzato.
Non è una SerieTV, è un Documentario suddiviso in più puntate e ogni puntata tratta un argomento diverso della ricostruzione...non parliamo per dare aria alla bocca per favore, se le cose non si sanno è meglio stare zitti che si fa più bella figura...

Aggiungo che sono documentari veramente ben fatti, vi consiglio di guardarli non ve ne pentirete :)

Documentari certamente belli e coinvolgenti...

Ma quanta retorica! La classica retorica americana, sulla patria che rinasce dalle proprie rovine ecc ecc.

Tuttavia, devo dire che non è nulla di artefatto, ma è proprio la loro mentalità

Indietro
Alto Basso