Risintonizzazione ADB 2100T

16-bit

Digital-Forum Junior
Ciao, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio volevo inanzitutto ringraziarvi per gli ottimi consigli e l'aiuto che date in questo forum.

Sempre grazie ai vostri messaggi ho scelto di acquistare un Adb 2100T. Devo dire che è veramente un'ottimo decoder. Inizialmente avevo il problema della seconda scart ma poi la prima notte l'ho lasciato in stand-by e si è aggiornato in automatico.

Volevo chiarirmi un dubbio: Se cambiano disposizione dei mux consigliano di fare una risintonizzazione del decoder, io ho visto nel menù queste 2 voci:
-Aggiorna la tua lista canali
-Reinstalla la lista dei canali
cosa si deve scegliere per la risintonizzazione?
Poi chiede:
-numerazione automatica dei canali
-numerazione normale dei canali
Che differenza c'è? Cos'è meglio?

Mi scuso se ho fatto domande stupide ma non ho mai avuto un decoder :5eek:
Vi ringrazio :D

Benvenuto

Aggiorna la lista canali ,aggiunge eventuali nuovi canali senza modificare quelli già presenti magari messi in ordine da te.

Reinstalla canali invece azzera tutto.

Numerazione automatica li mette con numerazione predifinita come Qui

Ti consiglio di effettuare domani la reinstallazione di tutti i canali ,visto che tra qualche ora ci saranno degli spostamenti come ho già anticipato Qui

E' già aggiornata al 9 gennaio

Ciao Ercolino e grazie del benvenuto!
Se i mux cambiano da domani allora aspetto e la faccio domani.
Quindi in pratica bisogna rimetterseli in ordine ad ogni reinstallazione. Che balle... :D
Ho sentito che certi decoder se lasciati in stand-by possono trovare nuovi canali e memorizzali. E' vero? Il 2100 può farlo?

Secondo me il modo per perdere meno tempo è lasciare la numerazione automatica LCN e poi spuntare i canali che non interessano (tipo le radio, i test, quelli a pagamento se non si ha la relativa scheda) per fare il "salta canali" cioè facendo zapping con le frecce il canale viene saltato.

ERCOLINO ha scritto:
Si

Se usi la numerazione automatica non devi fare nulla
Cioè in stand-by se trova nuovi canali li memorizza o si accorge anche dei cambiamenti nei mux e fa anche la reinstallazione?

Papu ha scritto:
Secondo me il modo per perdere meno tempo è lasciare la numerazione automatica LCN e poi spuntare i canali che non interessano (tipo le radio, i test, quelli a pagamento se non si ha la relativa scheda) per fare il "salta canali" cioè facendo zapping con le frecce il canale viene saltato.
In effetti è vero a volte perdi tempo solo per metterti i canali visibili al posto di quelli di test o pay. Ottimo consiglio :thumbsup:

Se trova nuovi canali li aggiunge ,non fa la reinstallazione da solo

Indietro
Alto Basso