Risintonizzazione La7 ed MTV zona Lecco (spostati su altro MUX)

milic

Digital-Forum New User
A Lecco (LC - Lombardia) fino a settimana scorsa i canali si vedevano benissimo. Ora è comparsa la scritta di risintonizzare i canali epr poterli vedere. Fatta la risintonizzazione ma non vengono aggiunti nuovi canali.

Qualcuno ha una spiegazione??

Grazie, Marco

c'è un 3ad apposta su questo:
comunque sono ora ricevibili solo sul muxB: quindi per tutte le zone dove questo mux non è ricevibile è del tutto inutile rifare la sintonizzazione!

Sono matti? Spostano La7 su un MUX poco diffuso???

Cioè,ma chi è il genio a cui è venuto in mente di spostare quei canali su un altro MUX? Lo sanno pure i muri che il mux B di TI è poco diffuso..specialmente nelle regioni del centro e del sud italia. Spostano i canali principali della loro piattaforma su un mux diverso per rifilarci le loro schifezze sull' A ricevuto da una buona fetta d'italia...ma son pazzi?!

Sul principale ci ficcano quella robaccia di Test a schermo nero, quel Qoob che ormai sinceramente non è più bello come lo era prima, SitCom 1 e i PPW. Per me questa è una grande presa in giro.

Oltre a perderci loro ci perdiamo pure noi!

Spero che rivedano i loro piani al più presto prima che gli mandi una bella letterina di protesta.....

..pensa che dove risiedo IO (provincia di Bologna) l'unico mux IN ASSOLUTO che si riceve è quello A de LA7:eusa_think: ....così io dovrei acquistare il decoder digitale terrestre per vedere soltanto n. 2 (DUE) canali gratuiti:eusa_wall: ....sono fuori di testa!!!:doubt:

Il Bacco.:happy3:

Già è vero. Qua ad Ascoli Piceno debbo dire che la situazione è buona..ma ora che ci tolgono la7 e MTV dal mux A è disastrosa! Qui da noi non c'è ombra di RAI mux A, di All Music e di La7 Mux B ..per il resto va + che bene..tranne per la locale RTM che odio visto che trasmette 6 canali schifenze che solo i vecchi decrepiti potrebbero seguire....

è regolare il mux A ha maggior diffusione e verrà usato presto per le partite di pallone

La 7 e Mtv le vedete in analogico una decisione logica eccome

Si certo logicissima se si pensa che l'italia è costuita da un territorio montuoso e/o collinare :evil5: e chi non vuole spendere per il satellite..son tanti.

liebherr ha scritto:
è regolare il mux A ha maggior diffusione e verrà usato presto per le partite di pallone
La 7 e Mtv le vedete in analogico una decisione logica eccome
...è regolare secondo la logica del DTT italiano ;)

ma mi sembra che ci sia sotto anche qualcos'altro... il mux B è stato ultimamente "eliminato" in ER riconvertendo i pochi impianti sull'A...

da castelamaggiore hanno 2 canali: F e 51 entrambi per il mux A. Discuto con loro da 1 anno su ciò ma MA NON SENTONO RAGIONE. A Modena hanno 29 e 65 entrambi per mux A, in Romagna addirittura hanno spostato da B ad A l'impianto 59 del castellaccio....(dove nello stesso sito hanno anche il 61 ed inoltre dal vicino bertinoro il 35 tutti per l'A)
Non mi stupirei di divorzi in corso con conseguente pratiche di separazione dei beni...

si vede che hanno privilegiato aumentare la copertura del mux A a discapito del B

Mi sembra logico comunque che venga messo in secondo piano la ripetizione dei normali canali analogici che a mio parere è assurda ad es per reti come quelle RAI e MEdiaset che hanno ottime coperture in analogico
Meglio mettere sul dtt qualcosa di diverso

liebherr ha scritto:
si vede che hanno privilegiato aumentare la copertura del mux A a discapito del B

Mi sembra logico comunque che venga messo in secondo piano la ripetizione dei normali canali analogici che a mio parere è assurda ad es per reti come quelle RAI e MEdiaset che hanno ottime coperture in analogico
Meglio mettere sul dtt qualcosa di diverso

Chiamali innovativi quei canali..pura e semplice spazzatura....tò in quel mux si salva per un pelo SitCom 1 per il resto a sto punto meglio le locali :icon_rolleyes:

Se vogliono attirare qualcuno mettessero canali internazionali fatti bene (Sci-Fi , Extreme Sport etc...) non quella spazzatura.

Ah poi se canali test e cartelloni informativi fissi si devono ritenere canali d'intrattenimento....:icon_rolleyes:

ma c'è di peggio: sembra che il canale La7 su HB verrà criptato...

DarkAp89 ha scritto:
Si certo logicissima se si pensa che l'italia è costuita da un territorio montuoso e/o collinare :evil5: e chi non vuole spendere per il satellite..son tanti.

..sì, certo più che logica:icon_rolleyes: ......infatti nella casa di campagna, MTV in analogico NON arriva proprio.....:eusa_naughty:

Il Bacco.:happy3:

Appunto il ragionamento non fila....se io vivo in montagna e non ricevo un bel nulla o col satellite o col dtt dovrò vederli...è un mio diritto...anche se quella tv non ha un canone..deve rispettare le esigenze del cittadino medio..altrimenti che la fanno a fare una TV che poi..non può guardare nessuno?

E poi in analogico ci sono molti disturbi (effetto neve,righe etc..) e il digitale risolve questi problemi....quindi rimettessero quei canali sull'A e trasferissero quei test inutili sul B....

Attenzione: NON è un tuo diritto visto che non li paghi.
Sarebbe un loro interesse fornire un buon servizio per essere visti meglio ma sono ovviamente liberi di fare ciò che vogliono...peggio per loro se perdono audience...ma se nessuna legge li obbliga a inserire nel mux principale i canali principali, non li possiamo costringere...ma al massimo non guardarli più!

il mux a sul loro sito dice che si prende sul 25 verso valcava (mai visto) peccato che nella mia zona è interferito da telelibertà in analogico e trstv in digitale

il mux b invecie lo vedo perfettamente!!!

secondo me il mux a se x cambiano frequenza è meglio!!!

a meno che non stanno spostando tutto sul 62 dove ricevo e fanno un mux unico.

anche se ritengo improbabile x la qualità dei canali

gianluca77 ha scritto:
il mux a sul loro sito dice che si prende sul 25 verso valcava (mai visto) peccato che nella mia zona è interferito da telelibertà in analogico e trstv in digitale

il mux b invecie lo vedo perfettamente!!!

secondo me il mux a se x cambiano frequenza è meglio!!!

a meno che non stanno spostando tutto sul 62 dove ricevo e fanno un mux unico.

anche se ritengo improbabile x la qualità dei canali
Mi trovo nella tua stessa situazione....mi auguro che sul ch.62 da Valcava venga spostato l'intero mux la 7.

la notizia del cambio di Mux a e b tra 25 e 62 Valcava girava tra gli addetti ai lavori gia da tempo poi non se ne è saputo più nulla...
Staremo a vedere.

Tenebra ha scritto:
la notizia del cambio di Mux a e b tra 25 e 62 Valcava girava tra gli addetti ai lavori gia da tempo poi non se ne è saputo più nulla...
Staremo a vedere.

Non so cosa aspettino a farlo...

Indietro
Alto Basso