Risoluzione Hallmark

winoni71

Digital-Forum Senior Plus
Ma che stanno facendo queli di Sky?
Continuano a cambiare la risoluzione di Hallmark (magari ce ne sono altri), un giorno è 480x576, il seguente è 544x576, poi di nuovo a 480x576, tutto questo da quando hanno cambiato le frequenze.

P.S.: Oggi è 480x576.

winoni71 ha scritto:
Ma che stanno facendo queli di Sky?
Continuano a cambiare la risoluzione di Hallmark (magari ce ne sono altri), un giorno è 480x576, il seguente è 544x576, poi di nuovo a 480x576, tutto questo da quando hanno cambiato le frequenze.

P.S.: Oggi è 480x576.
fosse solo per hallmark (in effetti certi momenti si vede un pelo meglio...altri..brrrrr).il problema è che stanno cercando disperatamente (si fa per dire:D ) un compromesso tra un minimo di qualità e la marea di canali (anche futuri) che ci sono.a me sembra che dopo la riorganizzazione le cose siano ulteriormente peggiorate con bitrate variabili...impazzite .praticamente fanno prove in corso d'opera.e andrebbe anche bene se si vedesse un traguardo ...il problema è che non si vede proprio

Mi sono appena accorto che per almeno due volte (registro ogni giorno gli episodi di Dallas) hanno cambiato la risoluzione nel bel mezzo dell'episodio, rendendo ovviamente le registrazioni inutilizzabili.

winoni71 ha scritto:
Mi sono appena accorto che per almeno due volte (registro ogni giorno gli episodi di Dallas) hanno cambiato la risoluzione nel bel mezzo dell'episodio, rendendo ovviamente le registrazioni inutilizzabili.
una curiosità...perchè inutilizzabili?in pratica cosa succede alle rec?

Ricordatevi che una maggior risoluzione non aumenta lo spazio di banda occupata, e se il bitrate non è adeguato, fa incrementare gli squadrettamenti, anche se le risoluzioni più basse rendono l'immagine meno nitida.

lucio56 ha scritto:
una curiosità...perchè inutilizzabili?in pratica cosa succede alle rec?

Sì, infatti, perchè inutilizzabili, non dovrebbero essere inutilizzabili.

winoni71 ha scritto:
Le registrazioni le ho fatte con una scheda Dvb-s, non con un registratore collegato allo Skybox.

Sì, certo, questo era chiaro, altrimenti non avresti potuto sapere le risoluzioni, ma non vedo perchè dovrebbero essere addirittura inutilizzabili. Di certo non è l'ideale, ma penso tu possa riprodurle senza problemi.

Indietro
Alto Basso