Risoluzione Registrazione

matseba

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti, possiedo un clarke tech 3100 plus e facendo qualche prova di registrazione ho notato che registrando per una durata di circa 20 min. ottengo un file di una grandezza spropositata circa 1,5 Gb. E' possibile ridurre la risoluzione per ottenere dei file un po più piccoli? grazie

No.

il CT Registra il flusso cosi come arriva dalla parabola, il file è di grandi dimensioni perchè la qualità della registrazione è "lossless"

piccole differenze ( in dimensione del file ) le trovi registrando due canali con bitrate diversi; ad esempio se registri rai uno hai un file abbastanza corposo, se invece registri un anonimo canale a basso bitrare avrai un file piu piccolo...

A proposito di registrazione... :eusa_think:

1) ho registrato una normale trasmissione televisiva su HDD col mio CT 2500+
2) successivamente ho riversata la registrazione - dal HDD al mio pc - e l'ho poi trasferita in un normale dvd video.
3) ha funzionato benissimo.

ora la domanda è:
se registro una trasmissione codificata NAGRA con ( naturalmente ) la card tivusat inserita ... riuscirò a riversare la registrazione sul pc ? - insomma riusciro come nei punti 2 e 3 ?

in sintesi:
la registrazione su hdd è free o resta codificata ?

Io registro spesso film su Rai 4 (con s.c. TivùSat ) con C.T. 3100+ su HD esterno autoalimentato e poi li rivedo direttamente attraverso il dec anche senza s.c. per cui presumo che la registrazione sia a "valle" dopo la decodifica .
Ciao

Indietro
Alto Basso