Risparmiare giga su smartphone Android ...?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Avendo un offerta di pochi giga sul telefono, quando si rientra a casa e si vuole passare alla rete WiFi per risparmiare giga come andrebbe impostato lo smartphone.? Grazie.

Avendo un offerta di pochi giga sul telefono, quando si rientra a casa e si vuole passare alla rete WiFi per risparmiare giga come andrebbe impostato lo smartphone.? Grazie.
Semplice lasci attaccato il wifi sul cellulare e alla tua uscita e al tuo rientro a casa il wifi su cellulare si attacca e si stacca da solo. Per curiosità che operatore hai sul cellulare e quanto paghi ? Edit hai impostato la password e la rete wifi sul telefono vero ?

Quindi col wifi attivo il cellulare si connette a quest'ultimo staccandosi dai giga abilitati sulla sim in automatico ? , comunque l'operatore e Tim e l'offerta che volevo attivare è quella da 7,99 al mese con 10 giga di traffico e minuti illimitati,visto che ho già un offerta ricaricabile ma senza internet, ma se non ne faccio un uso eccessivo di giga .....

Quindi col wifi attivo il cellulare si connette a quest'ultimo staccandosi dai giga abilitati sulla sim in automatico ? , comunque l'operatore e Tim e l'offerta che volevo attivare è quella da 7,99 al mese con 10 giga di traffico e minuti illimitati,visto che ho già un offerta ricaricabile ma senza internet, ma se non ne faccio un uso eccessivo di giga .....

ormai a quel prezzo ne danno come minimo 50/70GB.
Ti consiglio di provare Poste Mobile...fino ad oggi (salvo proroghe) hai minuti ed sms illimitati e 30GB a 4,99€
Attivala online su postemobile.it

La batteria ne risentirà di più avendo comunque il wifi attivo, ma se impostato correttamente (come dovrebbe essere) da priorità all'uso della connessione wifi quando disponibile.

Puoi passare a Fastweb Mobile (su copertura TIM), 50 giga e minuti illimitati a 5,95 euro. Così risparmi due euro al mese. Oppure ogni volta che torni a casa, riaccendi il Wi fi e risparmi giga e lo disattivi quando esci, se vuoi anche risparmiare il consumo di batteria.

Si esatto quando torni a casa si connette in automatico e quando esci si disconnette. Tieni conto dei Consigli che ti hanno dato gli altri ;) a 7,99 sono troppo pochi 10 GB

Indietro
Alto Basso