• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risparmio Energetico :Alimentazione LNB con decoder SKY HD

Blupassion

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
459
Apro questo3d su un argomento forse già discusso... me ne scuso ma il tasto search non funziona....

quando il decoder HD pace 830 è in stand-by (led rosso acceso ) LNB viene alimentato? e quando il decoder viene completamente spento, tenendo premuto il tasto di spegnimento per più di 7 secondi cosa accade? Anche se l'alimentatore del decoder resta collegato alla rete, c'è o non c'è consumo di energia?

Grazie:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
 
Blupassion ha scritto:
Apro questo3d su un argomento forse già discusso... me ne scuso ma il tasto search non funziona....

quando il decoder HD pace 830 è in stand-by (led rosso acceso ) LNB viene alimentato? e quando il decoder viene completamente spento, tenendo premuto il tasto di spegnimento per più di 7 secondi cosa accade? Anche se l'alimentatore del decoder resta collegato alla rete, c'è o non c'è consumo di energia?

Grazie:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:
L'alimentatore consuma sempre un minimo, addirittura se scollegato dall'apparecchio perchè resta sempre in tensione. la cosa migliore sarebbe usare una di quelle prese apposite con sensore IR che captano il segnale del telecomando e basta premere un tasto per fare arrivare energia agli apparecchi collegati. Una volta spenti tutti gli apparecchi la presa si spegne automaticamente;)
guarda qui: http://www.wivagroup.com/prodotti-click-off.php
 
volevo poi sapere se qualcuno aveva fatto un calcolo: quanto si spende, in base al consumo in stand-by, in un anno lasciando il decoder in stand-by?
 
mah sarà una decina di € per apparecchio, facendo il calcolo supponendo che in standby consumi 5w orari:
Supponiamo 5 watt
in un anno ci sono 365x24= 8760 ore

0,005 kw/h X 8760 ore = 43,8 Kwh

43,8 Kwh * 20 cent = 8,76 Euro all'anno, supponendo una tariffa di 20 cent al Kwh

PS. l'ho preso da un altro forum.....io inn matematica sono una frana.....:5eek:
 
si ineffetti, sul manuale del pace hd 830 dice che acceso consuma 24 W, standby 12 W ( forse alimenta lnb?), tutto oFF, meno di 1W.

Ho chiesto conferma dei dati tecnici tramite contatta sky. Soprattutto voglio capire come funziona questa cosa dell'alimentazione dell' LNB!!!
 
Blupassion ha scritto:
si ineffetti, sul manuale del pace hd 830 dice che acceso consuma 24 W, standby 12 W ( forse alimenta lnb?), tutto oFF, meno di 1W.

Ho chiesto conferma dei dati tecnici tramite contatta sky. Soprattutto voglio capire come funziona questa cosa dell'alimentazione dell' LNB!!!
Sono curioso anche io di capire se il decoder con attivo il risparmio energetico (io ho l'831, ma il principio è quello), alimenta comunque l'lnb e riceve gli aggiornamenti, oppure se bisogna comunque lasciarlo in Standby.
C'è qualcuno che lo usa o che sa spiegare questa cosa?
Grazie e ciao ;)
 
Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Sono curioso anche io di capire se il decoder con attivo il risparmio energetico (io ho l'831, ma il principio è quello), alimenta comunque l'lnb e riceve gli aggiornamenti, oppure se bisogna comunque lasciarlo in Standby.
C'è qualcuno che lo usa o che sa spiegare questa cosa?
Grazie e ciao ;)
Mi rispondo da solo e spero che possa essere utile anche ad altri.
Spulciando tra le righe del sito di Sky, sulle FAQ riguardanti il ricevitore, alla voce aggiornamento del software, ho trovato questa:

"L’unica condizione richiesta è che il ricevitore - quando non utilizzato – venga lasciato in stand-by (cioè collegato alla presa di corrente e con LED ROSSO sul frontalino) e mantenuto collegato alla parabola."

Quindi la funzione di risparmio energetico non permette gli aggiornamenti :doubt:
Ciao ;)
 
Salve a tutti. Io ho da tempo affrontato il problema collegando tutte le apparecchiature (TV - Decoder SKY e altri - Lettore BluRay ecc.) ad una presa con interruttore, quindi io quando ho finito di utilizzare il tutto premo l'interruttore e spengo tutti gli alimentatori. Ho Sky HD da giugno scorso e non ho mai avuto problema di aggiornamenti diritti, anche perche' mi risulta che sky aggiorni i diritti 1 volta al mese l'ultima settimana del mese e la prima del mese successivo. Unica cosa che se, dopo aver acceso la presa, accendo subito il dec Sky ci vuole qualche sec. di attesa (forse per qualche controllo a me sconosciuto).
Andate tranquilli con sistema automatico o manuale potete togliere l'alimentazione anche per diversi giorni.
PS: Nel caso restasse spento per molto tempo si possono aggiornare i diritti lasciandolo acceso per una notte.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso