Risultati Di Puntamento

Rospo

Digital-Forum Junior Plus
Buon anno a tutti.;) complice questi giorni di festa ho sistemato il mio impianto cambiando il palo e rimettendone uno nuovo a piombo.

:happy3: l'impianto riceve da Roma Nord-est con una penta 85 motorizzata da uno Stab HH100 e un CT 5100 questi sono i miei dati, vorrei avere i vostri commenti grazie! :icon_rolleyes:

Satellite Segnale Qualità Ricezione

80E 89 34
75E 86 30
68E 86 26
57E 88 66 Si
53E 88 68 si
45E 92 88 Si
42E 91 54 si
40E 92 32
39E 90 73 si
36E 88 69 si
33E 82 31
31.5E 91 28
30.5E 93 29
28.2E 88 25
25.8E 91 59 si
23.5E 88 47
21.5E 88 45
19.2E 95 83 si
16E 93 72 si
13E 95 84 si
10E 87 65 si
9E 95 80 si
7E 93 81 si
4.8E 92 76 si

1W 89 30
4W 93 74 si
5W 94 81 si
7W 91 52 si
8W 90 77 si
11W 86 66 si
12.5W 88 64 si
15W 88 68 si
18W 84 34
22W 85 60 si
24.5W 83 25
27.5W 84 30
30W 87 68 si
45W 79 60 si
58W 83 25

Buon Anno anche a te , forse sarebbe utile che tu indicassi la frequenza sintonizzata su ogni sat x avere qualche indicazione in più , in quanto ci sono tp di varie potenze sullo stesso sat .Ciao .

ChiKung313 ha scritto:
Buon Anno anche a te , forse sarebbe utile che tu indicassi la frequenza sintonizzata su ogni sat x avere qualche indicazione in più , in quanto ci sono tp di varie potenze sullo stesso sat .Ciao .
scusate l'ignoranza, ho indicato i livelli che mi da andando da menu>impostazioni antenna motorizzata e scorrendo i satelliti ho messo i livelli di ricezione livello e qualità, credevo bastasse:crybaby2:

Possiamo fare il contrario...mi potresti indicare un canale ostico su roma, così potrei vedere se il mio puntamento è decente!:D

Rospo ha scritto:

80E 89 34
.....................
.....................
58W 83 25
scusa una curiosità.... mi dici con quali transponder hai fatto il test di questi due satelliti che ho quotato? :evil5:

MISTERSAT ha scritto:
scusa una curiosità.... mi dici con quali transponder hai fatto il test di questi due satelliti che ho quotato? :evil5:
sono spenti da un bel pò questi 2 forse il 58 ogni tanti lo attivano x dei feed poi resta a disposizione
non so cosa ha visto forse un miraggio

Rospo ha scritto:
Buon anno a tutti.;) complice questi giorni di festa ho sistemato il mio impianto cambiando il palo e rimettendone uno nuovo a piombo.

:happy3: l'impianto riceve da Roma Nord-est con una penta 85 motorizzata da uno Stab HH100 e un CT 5100 questi sono i miei dati, vorrei avere i vostri commenti grazie! :icon_rolleyes:

42E 91 54 si
...

28.2E 88 25

io ad esempio sul beam ovest di 42 sfioro anche il 98% di qualità..
sull'est.. arrivo max a 25

per i 28.. sul TP di bbc parliament a stento tocco il 22%..
se aumento leggermente l'elevazione arrivo a oltre 80%.. però mi cala drasticamente il 42.. il beam est diventa buio..

secondo me abbiamo sbagliato elevazione entrambi..
ho una 85.. e sono un pò più a sud di te..
sinceramente per adesso mi va bene così.. fa troppo freddo in qst periodo per andare fuori a regolare :D

MISTERSAT ha scritto:

non mi sgridate...:crybaby2: ho messo su menu>impostazioni antenna motorizzato e scorrendo sulla lista dei satelliti di Giorgio, davo VAI A l'antenna si girava e ho trascritto il segnale che mi dava..
Sicuramente avrò sbagliato, altrimenti non chiedevo a voi!;)
e cmq ho scritto che non si vedono, dovrebbe (credo) essere un segnale fittizio!

Ultima modifica:
Tranquillo... nessuno ti sgrida :D
La mia domanda era provocatoria nel senso che volevo farti capire che quei satelliti, oltre ad essere inattivi o quasi in banda ku, con il tuo motore non li puoi raggiungere. ;)
Ti consiglio per prima cosa di capire quali sono i limiti del tuo motore, tabelle alla mano (flysat per esempio) e controllare cosa ricevi effettivamente verificando i canali sintonizzati e non soltanto i livelli del segnale. L'inganno è nel fatto che i satelliti condividono generalmente lo stesso range di frequenze, quindi se ti limiti solamente alle barre del segnale, senza controllare quali emittenti ricevi, credi di vedere il segnale di un satellite mentre in effetti il motore si trova da tutt'altra parte.

MISTERSAT ha scritto:
Tranquillo... nessuno ti sgrida :D
La mia domanda era provocatoria nel senso che volevo farti capire che quei satelliti, oltre ad essere inattivi o quasi in banda ku, con il tuo motore non li puoi raggiungere. ;)
Ti consiglio per prima cosa di capire quali sono i limiti del tuo motore, tabelle alla mano (flysat per esempio) e controllare cosa ricevi effettivamente verificando i canali sintonizzati e non soltanto i livelli del segnale. L'inganno è nel fatto che i satelliti condividono generalmente lo stesso range di frequenze, quindi se ti limiti solamente alle barre del segnale, senza controllare quali emittenti ricevi, credi di vedere il segnale di un satellite mentre in effetti il motore si trova da tutt'altra parte.
in effetti e vero...:D ma se stò giù non posso stare su a vedere il motore che gira...:happy3: controllerò bene i limiti.. per le emittenti, mi potete gare qualche canale in particolare oppure besta che vedo la freq. più alta e più bassa?

Indietro
Alto Basso