Risultato scansione con AVG antivirus free

raf720

Digital-Forum Master
Salve ragazzi,

volevo porre un mio quesito a chi e' piu' esperto di me dopo che ho effettuato una normale scansione antivirus con AVG. Il risultato e' che mi ha trovato questi file (credo li ritenga infetti):

C:\Windows\Installer\d1c4f.msi:\Data1.cab:\pdftext2.dll
C:\Windows\Installer\d1c4f.msi:\Data1.cab
C:\Windows\Installer\d1c4f.msi
C:\Program Files\Power Translator 12\Applications\PDFtext2.dll
C:\Program Files\LEC\Translate DotNet\PDFtext2.dll

...La cosa che pero' mi fa sembrare tranquillo e' che, di fianco a questi risultati, per ognuno di questi nella colonna "Informazioni" c'e' scritto:

Compressione runtime multipla pec2,aspack

...quindi non mi segnala dei veri e propri virus (tipo trojan o cose simili).
Mi sapete aiutare per capire se devo selezionare queste "infezioni" ed eliminarle oppure se si tratta solo di file che AVG li rileva ma non devo preoccuparmi piu' di tanto? Grazie!

Che operazione ha effettuato?

Li ha messi in quarantena?

Quello è un convertitore PDF

...no Ercolino, in quarantena non li ha messi: me l'ha solo segnalati e, se evidenzio queste voci, ho la possibilita' di rimuoverle... :eusa_think:

Ma ti ha segnalato come virus ,dando il nome del virus?

ERCOLINO ha scritto:
Ma ti ha segnalato come virus ,dando il nome del virus?

...no Ercolino, mi ha solo segnalato i files che ho menzionato sopra con l'informazione "Compressione runtime multipla pec2,aspack" per ognuno di quei files, tutto qui.

I file sono i pacchetti di installazione e le relative librerie. Forse non è riuscito ad analizzarle completamente e quindi segnala quei file. Power translator è un traduttore molto diffuso, forse la funzione pdf è qualche funzione applicativa del programma e AVG la ritiene sospetta. Io comunque mi trovavo male con AVG perché mi dava troppo falsi positivi.

Indietro
Alto Basso