Ritardo del segnale

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, sapete spiegarmi, come mai, il mio vicino di casa vede Sky con 4 secondi di anticipo rispetto a me?

Vorrei capire il problema a cosa è dovuto e come potrebbe essere risolto. So che senza dati specifici potrebbe essere difficile carpire il problema, ma mi affido alla vostra conoscenza e alla vostra esperienza per capirci qualcosa.

Grazie

Avete provato sullo stesso canale immagino. Hai per caso un impianto home theater?

Dipende anche dalla TV. La mia TV della cucina addirittura ritarda il segnale HDMI di ben 5 secondi dalla TV della mia camera

L'ho notato pure io ultimamente... persino le applicazioni dei risultati in diretta (quelle sul cellulare o tablet) arrivano prima rispetto al segnale di SKY.

Infatti ho visto il 2-2 del Brescia sull'applicazione e poi 4/5 secondi dopo è arrivato il 2-2 su SKY.

Avete provato sullo stesso canale immagino. Hai per caso un impianto home theater?

Si, stesso canale. No, non ho home theater, ho una semplice LG di 22 pollici

Dipende anche dalla TV. La mia TV della cucina addirittura ritarda il segnale HDMI di ben 5 secondi dalla TV della mia camera

Dici? Ora non ricordo il tipo di tv che ha il mio vicino. La mia è una LG 22LE3308

L'ho notato pure io ultimamente... persino le applicazioni dei risultati in diretta (quelle sul cellulare o tablet) arrivano prima rispetto al segnale di SKY.

Infatti ho visto il 2-2 del Brescia sull'applicazione e poi 4/5 secondi dopo è arrivato il 2-2 su SKY.

Sinceramente non sapevo di questo problema legato alla differenza di tempistica tra tablet/pc e tv. Il mio problema si è verificato in un confronto tra 2 tv diverse.

---

Vi spiego la situazione. Innanzitutto, ho notato che c'è una differenza di un secondo, forse 2, tra Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio. Ovviamente me ne sono accorto mentre mandano in onda la stessa partita.

Mi sono accorto del ritardo rispetto al mio vicino, mentre entrambi guardavamo una partita di calcio. Ad un certo punto ho sentito lui esultare, mentre da me l'azione ancora non finiva.

La differenza bisogna controllarla sullo stesso identico canale, dovesse esserci allora sì che la cosa sarebbe davvero incomprensibile, mentre tra diversi canali è del tutto normale e i fattori possono essere più di uno, dalla compressione del canale, dai vari encoder ecc ecc, non entro troppo nel tecnico che me ne intendo fino ad un certo punto:D
Sport plus ad esempio è due secondi in anticipo di sport 1 esattamente come mondiale1 per anticipare la Rai.
Si può fare, non c'è nulla di strano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sport plus ad esempio è due secondi in anticipo di sport 1 esattamente come mondiale1 per anticipare la Rai.
Visto che con la Champions non devono fare la gara dei secondi con nessuno, perchè c'è questa differenza tra Sport Plus e Sport 1?
Quindi alla fine, Sport Plus si vedrà leggermente meglio, oppure propone una modalità audio (dolby 5.1?) che non c'è sull'altro canale.

Indietro
Alto Basso