Ritardo segnale digitale terrestre

hacker01

Digital-Forum New User
Salve a tutti, è da un mese a questa parte che il segnale del digitale arriva con addirittura 6 secondi di ritardo sia per rai che mediaset e le altre varie emittenti. UN tempo non era così, il ritardo era il normalissimo secondo...adesso vorrei sapere come fare per poter ripristinare il giusto arrivo del segnale!! aiutatemi per favore e fatemi capire come fare, grazie!!

Ok provo a rispiegare e mi scusi se non ci sono riuscito subito. In poche parole faccio un esempio veloce... se io e il mio vicino guardiamo una partita lui che ha sky ed io mediaset premium vede il goal 5 secondi prima di me! Ho un enorme ritardo sul segnale digitale terrestre! E questo succede anche per tutti gli altri canali. UN tempo però non era così e vorrei sapere come posso fare per rimediare, grazie

5 secondi mi sembrano un'enormità;

comunque, se il segnale su Mediaset è HD e su Sky è SD, ci può anche stare 1 secondo di differenza per la codifica H.264; se poi il segnale è ricevuto da un feed via satellite e poi ritrasmesso sul DTT, ci puoi aggiungere un altro mezzo secondo. Oltre 2 secondi mi pare però abbastanza improbabile.

Non ce'è molto che tu possa fare al lato ricezione (non mi risulta di nessun decoder con un buffer di ricezione così lungo!)

Si bravissimo è una cosa incredibile! fino a qualche tempo fa andava tutto bene nell'ordine di 1 secondo di ritardo, ma adesso è diventato incredibile! ed addirittura io seguo le partite con mediaset premium sd e il mio vicino con sky hd, ma questo ritardo non è solo sulle partite ma anche nei programmi rai e la7! Non c'è nessun modo per capire a cosa sia dovuto o comprare qualche supporto esterno?

agosto1968 ha scritto:
5 secondi mi sembrano un'enormità;

comunque, se il segnale su Mediaset è HD e su Sky è SD, ci può anche stare 1 secondo di differenza per la codifica H.264; se poi il segnale è ricevuto da un feed via satellite e poi ritrasmesso sul DTT, ci puoi aggiungere un altro mezzo secondo. Oltre 2 secondi mi pare però abbastanza improbabile.

Non ce'è molto che tu possa fare al lato ricezione (non mi risulta di nessun decoder con un buffer di ricezione così lungo!)

No no, credimi il ritardo è maggiore; addirittura con la radio fm che trasmette con il codec isdn (provato sulle partite del Napoli) che ha anche egli (come il buon ag-brasc può confermare) il suo bel ritardo di minimo un secondo......, la differenza con il video è di circa 4 secondi.

Sky è avanti rispetto al DTT di un bel po' di secondi, quest'anno la situazione è ancora più marcata degli anni scorsi. perchè il segnale deve essere ritrasmesso all'antenna terrestre... sui generalisti noto 2-3 secondi di differenza, su Premium Calcio dicono addirittura 5-6 secondi... non si può fare nulla.

Indietro
Alto Basso