Importante Ritirati 488.000 powerbank a rischio incendio venduti su Amazon, ma non quelli in Italia

Io non ne ho ancora usati e non sapevo nemmeno che si chiamassero così.

E' singolare la parte finale dell'articolo.
In america i consumatori sono invitati ad aprire una pratica per il rimborso.
In italia i consumatori sono invitati a buttare l'oggetto nel RAEE...

Presi due su Amazon ad agosto, per ora tutto ok ma ora non so cosa fare, se continuare ad usarli o rischiare...
Mah... con le dovute attenzioni io continuo ad usarlo...
Non vorrei pero' essere il primo in Europa a cui capita qualcosa... :p🤘💣

Mah... con le dovute attenzioni io continuo ad usarlo...
Non vorrei pero' essere il primo in Europa a cui capita qualcosa... :p

Ho mandato un messaggio al venditore di Amazon, mi ha risposto subito:

Questo richiamo di prodotto è solo per gli Stati Uniti, utilizziamo celle di batteria diverse e non si verificherà lo stesso problema, stai tranquillo e usalo senza preoccupazioni!

Comprai quel modello 3 anni fa da un rivenditore su eBay che non c'è più almeno con quel nome, costato sui 20 euro, a voi quanto?
avevo letto recensioni che a qualcuno si era gonfiata la batteria, al mio no ma il contatore della carica è inaffidabile! quando arriva fra 40 e 50 è scarica la batteria.
utilizziamo celle di batteria diverse e
e tu credi che in Cina usino materiali diversi perchè venduti in altri stati?

Non tenetelo nelle tasche dei pantaloni...:)
sicuramente no, non è una piuma anche...pesa circa 250 grammi

E' singolare la parte finale dell'articolo.
In america i consumatori sono invitati ad aprire una pratica per il rimborso.
In italia i consumatori sono invitati a buttare l'oggetto nel RAEE...
chiamala tutela dei consumatori...

Ultima modifica:
Comprai quel modello 3 anni fa da un rivenditore su eBay che non c'è più almeno con quel nome, costato sui 20 euro, a voi quanto?
avevo letto recensioni che a qualcuno si era gonfiata la batteria, al mio no ma il contatore della carica è inaffidabile! quando arriva fra 40 e 50 è scarica la batteria.

e tu credi che in Cina usino materiali diversi perchè venduti in altri stati?
Circa 16 euro.

Nel 2022 acquistai anch'io un Charmast su Amazon... il mio era da 23800 mAh PD 65W e lo pagai circa 47 euro, quindi non si tratta del modello incriminato... parlo al passato perchè l'ho usato pochissimo e l'ho messo da qualche parte in un cassetto, privilegiando per i miei pochi viaggi uno meno pesante da trasportare (un INIU da 10000 mAh pagato una ventina di euro a luglio) anche perchè inizialmente avevo intenzione di utilizzarlo per caricare il mio notebook e per questo motivo scelsi quell'amperaggio, ma invece ora mi serve solo per caricare il mio smartphone Oppo con una batteria da 4300 mAh.

Nel 2022 acquistai anch'io un Charmast su Amazon... il mio era da 23800 mAh PD 65W e lo pagai circa 47 euro, quindi non si tratta del modello incriminato... parlo al passato perchè l'ho usato pochissimo e l'ho messo da qualche parte in un cassetto, privilegiando per i miei pochi viaggi uno meno pesante da trasportare (un INIU da 10000 mAh pagato una ventina di euro a luglio) anche perchè inizialmente avevo intenzione di utilizzarlo per caricare il mio notebook e per questo motivo scelsi quell'amperaggio, ma invece ora mi serve solo per caricare il mio smartphone Oppo con una batteria da 4300 mAh.
puoi usarlo a casa invece del caricatore, comunque la carica è reale non è quella indicata ma a volte poco più di metà, il mio Charmast al primo uso aveva la capacità di 7-8000 mAh non oltre 10mila!

puoi usarlo a casa invece del caricatore, comunque la carica è reale non è quella indicata ma a volte poco più di metà, il mio Charmast al primo uso aveva la capacità di 7-8000 mAh non oltre 10mila!
Io con quello INIU ci faccio poco più di una ricarica e mezza della batteria da 4300 mAh dell'Oppo, quindi siamo sulla cifra del tuo Charmast.

Io con quello INIU ci faccio poco più di una ricarica e mezza della batteria da 4300 mAh dell'Oppo, quindi siamo sulla cifra del tuo Charmast.
tutti i powerbank hanno una capacità nettamente inferiore al dichiarato, certi lo scrivono che la capacità reale è +/- il 60% per esempio di 10.000

Indietro
Alto Basso