Ritiro bagagli fai da te all'aeroporto di linate

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
Niente bagagli: parapiglia a Linate
Viaggiatori "invadono" piazzale scalo


E' stato un rientro dalla vacanze "agitato" quello dei passeggeri di un volo Alitalia atterrato a Linate da Catania. I viaggiatori hanno atteso un'ora davanti al nastro trasportatore, ma dei bagagli nemmeno l'ombra. Così, hanno deciso di recuperare da soli le proprie valigie, invadendo il piazzale aeroportuale. Qui hanno richiesto i propri oggetti e solo dopo l'intervento della polizia il parapiglia è stato sedato.

"Intorno alle 23.30, quindi a quasi un'ora dall'arrivo - è stata la ricostruzione riferita da Dario Balotta, segretario generale lombardo della Fit-Cisl, che ha raccolto una serie di segnalazioni sull'accaduto - i bagagli non erano ancora stati riconsegnati e i passeggeri hanno iniziato a protestare". Fino a quando le parole hanno lasciato spazio ai fatti: "Stanchi di aspettare, i viaggiatori hanno oltrepassato le porte che danno l'accesso al piazzale aeroportuale, nella speranza di poter recuperare da soli le valigie".

Il manipolo di passeggeri è stato però fermato dalla Polaria in servizio a Linate, intervenuta anche per ragioni di sicurezza visto che i viaggiatori si trovavano in uno spazio dove l'accesso è consentito solo agli addetti ai lavori.

Tra le proteste e il parapiglia generale, le persone sono state riaccompagnate all'interno e lì, nel giro di qualche decina di minuti, sono rientrati in possesso dei bagagli. La Sea, nel confermare l'episodio, ha precisato che a quanto risulta il ritardo di consegna dei bagagli è stato di circa mezz'ora.

|TGCOM|

----------------------------------
Curioso e divertente. Una totale pazzia. Io non l'avrei mai fatto. :) Con l'aria che tira nel mondo aereo (attentati falliti a Londra, atterraggi di emergenza per finte bombe all'ordine del giorno, etc.)...
 
A me é successo parecchie volte di dover attendere i bagagli per piu tempo di quanto sia durato il volo, e ti assicuro che la voglia di buttarmi tra le tende nere del nastro trasportatore mi é venuta. Altro che mezze ore.
Spero solo che i malcapitati nn debbano subire oltre al danno, la beffa di una denuncia.
 
Sicuramente è scattata una denuncia. Buttare giù le porte di un aeroporto non è cosa che può rimanere impunita...
Anche io, se devo essere sincero, qualche volta mi sono arrabbiato per il tempo di consegna piuttosto altino (> 30 minuti. E pensare che a Fiumicino è stato installato dal 2000 un sistema di smistamento bagagli totalmente automatico...)
Però non sono mai, neanche minimamente, arrivato ad aspettare un'ora. In nessun aeroporto italiano o estero.
 
Questo è stato il metodo fai da te! ..volgarmente detto Self Service!! :D:D
 
cmq ancora oggi in tanti aereoporti 'taliani (piccoli x carità)...
si prendono le valige sulla pista... :)
 
Quello di Fiumicino funziona sicuramente alla grande.
20000 valige smarrite nel periodo 11 - 18 agosto. Non c'è male
 
Claudio77 ha scritto:
Quello di Fiumicino funziona sicuramente alla grande.
20000 valige smarrite nel periodo 11 - 18 agosto. Non c'è male



:mad: :mad: :mad: :mad: il peggio non sono quelle che non arrivano a roma fiumicino ....sono quelle che non partono e rimangono a terra.....
 
E fiumicino è nella top ten dei migliori secondo l'ente aereonavale europeo.... Pensa cosa sono gli altri...
 
Indietro
Alto Basso