Ritiro di MySky obsoleto.

Trotto_81

Digital-Forum Senior Master
Porto il mio vecchio Pace TDS460NS presso uno Sky Service con l'ordine di sostituzione per un problema al secondo ingresso.
Arrivato al centro facciamo alcune prove e verifichiamo che funziona alla perfezione - evidentemente il mio LNB a 8 uscite indipendenti inizia a lasciarmi dopo solo due anni - ma con grande sorpresa il titolare lo trattiene ugualmente dicendo che ha il compito di sostituirlo perchè obsoleto, mi restituisce la smart card più una ricevuta e mi dice di aspettare quattro giorni lavorativi affinché mi venga recapitato a casa.
Molto probabilmente mi arriverà un decoder HD, ma sulla scheda il servizio non sarà attivato.
Mi chiedo come mai Sky non mi ha mai chiesto di sostituire l'apparato, nell'attesa comprerò un nuovo LNB da sostituire al vecchio, i cavi non credo possano essere perchè l'impianto l'ho rifatto due anni fa quando ristrutturai tutta casa.
Una cosa è certa, qualsiasi versione invieranno, la consultazione della guida tv sarà nettamente veloce, come credo sia migliore la qualità video che in questo modello trovavo a dir poco penosa a causa.

Ma hai un MySky SD e ora ti verrà sostituito con un MySky HD, ho capito bene?

Così mi ha detto, perchè gli SD non vengono più prodotti, naturalmente i canali in HD non verranno attivati.

Trotto_81 ha scritto:
Porto il mio vecchio Pace TDS460NS presso uno Sky Service con l'ordine di sostituzione per un problema al secondo ingresso.
Arrivato al centro facciamo alcune prove e verifichiamo che funziona alla perfezione - evidentemente il mio LNB a 8 uscite indipendenti inizia a lasciarmi dopo solo due anni - ma con grande sorpresa il titolare lo trattiene ugualmente dicendo che ha il compito di sostituirlo perchè obsoleto, mi restituisce la smart card più una ricevuta e mi dice di aspettare quattro giorni lavorativi affinché mi venga recapitato a casa.
Molto probabilmente mi arriverà un decoder HD, ma sulla scheda il servizio non sarà attivato.
Mi chiedo come mai Sky non mi ha mai chiesto di sostituire l'apparato, nell'attesa comprerò un nuovo LNB da sostituire al vecchio, i cavi non credo possano essere perchè l'impianto l'ho rifatto due anni fa quando ristrutturai tutta casa.
Una cosa è certa, qualsiasi versione invieranno, la consultazione della guida tv sarà nettamente veloce, come credo sia migliore la qualità video che in questo modello trovavo a dir poco penosa a causa.

Ma così stai senza decoder per qualche giorno. Secondo me non avresti dovuto lasciarglielo, a meno fino a quando non fosse arrivato il nuovo decoder.

Ma sulla ricevuta che c'è scritto? C'è scritto qualcosa sul nuovo decoder o niente? Fossi in te chiamereri il servizio clienti 02 7070.

Non sono senza decoder perchè ne ho un altro che mi hanno lasciato quando ho ricevuto in comodato gratuito il mysky.
Sulla ricevuta di MANUTENZIONE DECODER CON SOSTITUZIONE alla voce Gestione Guasto c'è scritto "Descrizione attività effettuata dal Service Partner: SWAP STB OBSOLETO".
Nessun riferimento in merito al nuovo decoder.

Trotto_81 ha scritto:
Non sono senza decoder perchè ne ho un altro che mi hanno lasciato quando ho ricevuto in comodato gratuito il mysky.
Sulla ricevuta di MANUTENZIONE DECODER CON SOSTITUZIONE alla voce Gestione Guasto c'è scritto "Descrizione attività effettuata dal Service Partner: SWAP STB OBSOLETO".
Nessun riferimento in merito al nuovo decoder.

Però sei senza my sky e non puoi registrare. Ad ogni modo ti consiglio di chiamarli.Questa procedura mi è nuova, almeno ti assicuri che il decoder nel frattempo ti sia stato spedito.

Ciao

Non ho urgenza di registrare per ora, quello che volevo registrare è stato già mandato in onda giorni fa e non ho potuto farlo. :(
Dello Sky Service mi fido, è un tipo serio, non credo possa fare cose di testa sua, se entro venerdì prossimo non è arrivato faccio un colpo di telefono a Sky.

Trotto_81 ha scritto:
Così mi ha detto, perchè gli SD non vengono più prodotti, naturalmente i canali in HD non verranno attivati.

e perchè non verranno attivati? i canali HD non hanno un costo aggiuntivo .

I canali HD no, il MySKY HD si!
In ogni caso vi terrò aggiornati.

Preciso che con MySky HD intendo il servizio e non il decoder in sè.

Nel Fai da Te in Decoder e Servizi sono passato da Servizo MYSKY a Servizo Standard il giorno della consegna del decoder, a Servizio MYSKYHD proprio oggi.

Trotto_81 ha scritto:
Nel Fai da Te in Decoder e Servizi sono passato da Servizo MYSKY a Servizo Standard il giorno della consegna del decoder, a Servizio MYSKYHD proprio oggi.
quindi vedi i canali in HD? non credo....

Il decoder non mi è ancora arrivato, quindi non posso avere la certezza che non si vedano, perchè è quello che spero visto che non saprei che farmene dell'alta definizione pur avendo la tv compatibile.

Trotto_81 ha scritto:
Il decoder non mi è ancora arrivato, quindi non posso avere la certezza che non si vedano, perchè è quello che spero visto che non saprei che farmene dell'alta definizione pur avendo la tv compatibile.

Tienici aggiornati :D

Arrivato Samsung P990V, appena ho 1 ora di tempo cambio l'illuminatore e lo provo, così sapremo se vedo o meno i canali in HD.

Ho spostato il filo dell'illuminatore dall'uscita difettosa e attivato il MySkyHD.
I canali in alta definizione sono attivi, sul 401 ora c'è Discovery Channell HD.

Trotto_81 ha scritto:
Ho spostato il filo dell'illuminatore dall'uscita difettosa e attivato il MySkyHD.
I canali in alta definizione sono attivi, sul 401 ora c'è Discovery Channell HD.

Quindi ti hanno attivato anche il servizio HD. Buon per te.
Ti hanno tolto un ferro vecchio in SD e adesso ne hai uno nuovo in HD.

Il Pace di prima se pur vecchio era molto più veloce nel cambio canale.
Con questo posso prendermi un caffè tra un canale e l'altro, in più il tuner riscalda come una caldaia, e da spento si mantiene abbastanza tiepido, non può avere vita lunga un decoder che lavora a queste temperature.

Indietro
Alto Basso