Ritorna Desperate

Credo che ogni anno sia così...;)

Peccato che invece per Grey's Anatomy dovremmo aspettare ancora un po di mesi...sinceramente non che Desperate Housewives mi dispiaccia, però...

Anch'io speravo di vedere la serie in hd. A questo punto perlomeno mi auguro che non sia in pan & scan come ogni anno. E' chiedere troppo?

comunque ci sono da fare i complimenti alla casa di doppiaggio anche per questo telefilm, che come l'anno scorso arriva un paio di mesi dopo la programmazione USA :)

noel77 ha scritto:
Anch'io speravo di vedere la serie in hd. A questo punto perlomeno mi auguro che non sia in pan & scan come ogni anno. E' chiedere troppo?

Puttroppo sarà in Pan & Scan, ne sono sicura. ;)

Nessuno cambia le menti della FOX, quando decidono una cosa è quella e basta! :eusa_wall:

Supernino ha scritto:
ma non è prodotta in 4:3?
Una serie americana prodotta in 4:3 mi sembra molto strano.....ma ha sorpresa Desperate e davvero prodotta in 4:3. qui la conferma

che una serie americana sia prodotta in 4/3 mi pare fantascenza assoluta! Quindi anche se arrivasse foxlife hd sarebbe upscalata? E in america è upscalata? Che senso ha? non ho risposta da darmi...

dado88 ha scritto:
Una serie americana prodotta in 4:3 mi sembra molto strano.....ma ha sorpresa Desperate e davvero prodotta in 4:3. qui la conferma

No no!
La serie è assolutamente 16:9! ;)

dado88 ha scritto:
eppure i broadcast originali USA sono in HD 16:9 dolby surround. Forse le specifiche tecniche indicate in quel link sono riferite alla prima season (vedere la data, 2004).

Bah...infatti impossibile che nel 2009 una serie tv americana sia prodotta in 4:3.
Anche i video su youtube e altrove viaggiano in 16:9.

Ritornando alla FOX si vede che è molto affezzionata al 4:3; mi viene da pensare che a gestire il tutto ci sia un vecchietto di 90 anni. :D :D

ANDREMALES ha scritto:
eppure i broadcast originali USA sono in HD 16:9 dolby surround. Forse le specifiche tecniche indicate in quel link sono riferite alla prima season (vedere la data, 2004).
lo penso anch'io :)

1.33:1 (protected for 1.78), significa che è filmata in 4:3 lasciando nella parte superiore e inferiori parti "non importanti" che vengono tagliate mediante zoom nella versione 16:9.

Ciò non implica che la serie sia upscalata, è girata su pellicola, quindi è possibile ottenere senza problemi una risoluzione HD nativa a tutti gli effetti.

Aggiungo che negli USA la serie è trasmessa in HD sin dalla prima puntata.

grazie del chiarimento Boothby.... non oso pensare alla qualità originale del master girato in questo modo..... :5eek: ...deve essere assolutamente da paura.

Esatto la serie è trasmessa in HD sulla ABC, ho anche visto anche un paio di puntate in HD ;)

Indietro
Alto Basso