ritorno a DHCP

matteo11

Digital-Forum New User
Ogni volta che aggiornate via web il vostro DB o se avete difficolta' in quanto non avete un server DHCP e quindi non vi esce nessun IP?
Nel caso in cui non vi appaia nessun IP, trovate l' IP del vostro PC e inserite un valore che si differenzi di poco(non identico mi raccomando), p.es se e' 192.168.0.1, potete tranquillamente inserire 192.168.0.12, il range in cui dovrete muovervi e' da 1 a 255
Il procedimento e' semplicissimo collegate un cavo null modem al PC e al DB7020, aprite una sessione di Telnet: START-ESEGUI-COMMAND, alla comparsa del prompt scrivete Telnet 192.168.0.24, vi apparira' una schermata, selezionate con il cursore Network e andate alla voce Network Type, qui con il tasto PAG UP selezionate Manual, fatto questo andate alla voce Ip Address e scrivete l' IP da voi prescelto p.es 192.168.0.24, a questo punto con il cursore andate al menu Exit, selezionate Save Settings and Reboot e da questo momento ogni volta aggiornerete il vostro DB via Web avrete sempre inserito lo stesso IP. :)

Ho fatto tale procedura per avera indirizzo ip fisso per poter caricare immagine in flasch quando non avevo ancora un router (SENZA MAI RIUSCIRCI)ora ho aquistato un router e ho abilitato il dhcp pero mi succede che quando faccio la tipica fase per aggiornare l'immagine mi esce l'indirizzo ip che io avevo predefinito con la procedura sopra citata .ora ho provato arifare di nuovo tale procedura per ripristinare il pag up da manuale a autom. mi dice che non è abilitata la porta 23 .
mi aiutate a cosa devo fare?

Modifica nella maschera aperta da telnet anche le voci subnetmask e gateway inserendo i dati della rete con il router.

Indietro
Alto Basso