• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riunendo i files SPLITTATI si vede lo stacco creato dai vostri pvr?

S

Skyler Heaven

Quando si registra coi pvr si sa che escon fuori più files da 2 ore l'uno nche poi vanno eventualmente riuniti...

Ebbene, io posseggo un i-can 500 ed uno strong 8012 e ho notato che quando riunisco i files dove è avvenuta la suddivisione si vede eccome che c'era un taglio, o perché la 2° parte presente i primi secondi "frizzati" o perché salta una parola...

Mi dite delle marche in cui questo inconveniente NON accade? O meglio, pure se avviene la suddivisione quando riunisci è impercettibile?
 
riunisci i file con "Vob Merge" e poi una volta ottenuto il file intero lo tagli dalla pubblicita con qualsiasi programma per mpeg2
(io consiglio project x che gira su Java)
quando successivamente lo visioni, non noti nessun taglio
 
Grazie, ... happy ;)

Ho già i miei programmi di editing di riferimento.
Anche se riunisco col miglior programma lo stacco non è impercettibile, e il difetto proviene dai 2 apparecchi. Cmq alla registrazione digitale non rinuncerei per nulla al mondo, dopo che le ho provate tutte.
Però 400 euro x il tuo Vu non le darei neanche fossi miliardario, perché lo splitter avviene comunque e sempre, di ciò son convinto.

Alla fine son semplici videoregistrazioni, e in tomba di sicuro non ce le porteremo ;)
 
lo splitter avviene solo sui dec con penna / HD formattati in Fat 32..
sui Vu+ o altro Linux , avendo il File system in Ext 3 o 4 , non avviene nessuna separazione del file registrato
Idem per NTFS
 
Provai già una volta a formattare in NTFSC e poi il pc non voleva "mangiare" il file registrato in nessun modo...
Il FAT 32 è consigliato nei nostri apparecchi "proletari", anzi, direi d'obbligo.

Amen, tanto è rarissimo che conservi trasmissioni integrali e quindi da riunire, e se c'è un balletto in vista o una canzone buona per me da conservare interrompo prima così non ho antiestetici stacchi...

Per il resto... son da provare, si va a fortuna: lessi di uno che con 30 euro acquistò un majestick e lo splitter riunito non si vedeva nemmeno..

Cmq grazie delle info.
 
Va behh..prova con il mio sistema..tanto sono programmi gratuiti e semplici..
anche io ho il problema dei file splittati con il CT3100 HD che funziona solo su Fat 32..e il sistema va benissimo ;)
 
Ancora happy......

Se mi mangia una parola mica son mago che la posso resuscitare!

Cmq è lo scotto del digitale e ce lo teniamo..
Ricordo un tuo post in cui disperavi perché la registrazione notturna di Ambra e non è la rai non ti era uscita, anzi dal ts prodotto avevi ricavato solo l'audio... e chiedevi sul forum se c'era stato un aggiornamento del segnale sul canale..
Come vedi in quel momento non invidiai affatto il tuo complicato e costosissimo Vu che aveva mancato il colpo! (premesso poi che aborro Ambra e tutte le lolitine..)

Pure io prima registravo nell'hard disk interno di un Samsung da 100 e passa euro, che però spesso mi restituiva delle registrazioni con dei salti di parole manco fosse stato un canguro! E le rec venivano ovviamente tutte continue, tipo 5 ore di fila..

Anzi, trovo che realmente a volte spendi di più e hai roba più complicata che è meno efficiente di qualcosa di più proletario...

50 euro è il giusto, per me, per un pvr: partendo dal presupposto che non mi interessano optional tipo satellite, vano per card, abbonamenti mazzi e frazzi vari..

Peraltro tutte le programmazioni mi son sempre riuscite coi miei 2 apparecchietti.... Spesso quando leggo in giro che non escono è perché sbaglia chi programma, non la macchina di per sé...

Ad ogni modo, anche con le sue imperfezioni: W la registrazione digitale!
 
Ho caricato su mediafire 2 esempi tanto per capire il problema (irrisolvibile, credo): premesso che registro Buona domenica ma non conservo le puntate integrali ma solo delle sequenze che mi interessano, ecco le 2 registrazioni fatte l'una con l'i-can 500 e l'altra con lo strong 8112:

è chiaramente visibile il punto dove c'era la suddivisione:

http://www.mediafire.com/watch/biadp06n3ddzga8/Prova_strong.mpg

http://www.mediafire.com/watch/ok8e7zok9dsfw74/Prova_i-can.mpg

Sono registrazioni fatte da tv e decoder diversi della stessa sequenza (doppia rec per sicurezza)
 
Indietro
Alto Basso