[Rive d’Arcano, UD] Rifacimento completo impianto TV

matteo84

Digital-Forum New User
Rifacimento completo impianto TV

Salve dopo tanto tempo finalmente mi sono deciso a rifare l’antenna di casa mia (l’impianto è vecchissimo).

Il problema e che di antenne ne capisco poco, faccio l’elettricista da anni e passere cavi nelle tubazioni e fare collegamenti non e un problema ma quando si tratta di scegliere i componenti giusti per un impianto tv non so proprio cosa fare.

Innanzi tutto io abito in provincia di Udine a Rive d’Arcano e che io sappia per sentito dire è una zona dove non si capisce bene da che parte arrivino i segnali tv.
Quindi vi chiedo cortesemente che tipo di antenne di miscelatore di alimentatore (se ci va) sono adatti per mettere nella mia zona e se potete darmi marca e modello di tutti gli elementi che mi servono in modo che io possa andare sul sicuro.

Premetto che l’abitazione dove abito e divisa in tre piani e il palo dell’antenna e a solo a due metri dalla prima derivazione sotto tetto, quindi vanno bene anche componenti da mettere al interno invece che da palo.

Inserisco qui sotto un link con un disegno orribile ma che rende un po’ l’idea di come dovrei dividere le varie prese tv, tutti i cavi arrivano in un'unica derivazione quindi vorrei sapere che tipi di partitori o quant’altro mi servirebbe per fare i vari collegamenti.
http://imgur.com/jyFKUfl

Vi ringrazio sin da ora per la vostra disponibilità.
Saluti Matteo.

...tutti i cavi arrivano in un'unica derivazione...

chiariamo subito questa cosa: tutti i cavi coassiali partono dal sottotetto ed arrivano diretti alle singole prese che hai indicato nel disegno? O ci sono delle scatole di derivazione intermedie?

Hai la possibilità di misurare i livelli in uscita dalle antenne?

si tutti i cavi convergono in quella scatola senza passare da altre derivazioni, solo nel l'appartamento del piano terra arrivera un solo cavo che poi si smistrea in due o tre prese.