[Rivergaro, PC e Bobbio, PC] Mancata ricezione e disturbi

eugenio11

Digital-Forum New User
Ciao,
ho installato due decoder in due abitazioni diverse, entrambe in provincia di PC, una a Rivergaro e l'altra a Bobbio e in entrambi i casi ho problemi.

Rivergaro: la ricerca automatica mi trova una decina di canali, tutti minori, niente rai mediaste o la7.

Bobbio: la ricerca automatica mi trova solo due canali minori (telelibertà e teleparma se non ricordo male). In questo caso ho anche collegato in uscita antenna il decoder con il TV per poter continuare a vedere i canali analogici ma purtroppo il segnale del digitale disturba questi ultimi e quindi sui canali analogici vedo in sottofondo il canale digitale che e' settato in quel momento sul decoder.

Cosa devo fare? Ho sentito parlare di orientamento antenna ma sono un neofita e non ne so molto. Il decoder in entrambi i casi e' un modello molto economico (19.90 euro all'ipercoop, piccolissimo, non ha bisogno di cavo scart perché dispone di una presa scart "maschio" da collegare direttamente al tv),

Grazie mille in anticipo!

Ciao.

Eugenio

Specialmente per Bobbio, ma anche nell'altro caso, ne riparliamo la settimana prossima in quanto è in corso lo switchover del Penice, che dovrebbe migliorarti di molto la situazione (almeno per quanto riguarda la RAI) su cui ti puoi comunque documentare qui sul forum.

areggio ha scritto:
Specialmente per Bobbio, ma anche nell'altro caso, ne riparliamo la settimana prossima in quanto è in corso lo switchover del Penice, che dovrebbe migliorarti di molto la situazione (almeno per quanto riguarda la RAI) su cui ti puoi comunque documentare qui sul forum.

Ciao e grazie per la risposta. Provero' ad aspettare la settimana prossima.