riversare da dvd recorder samsung su hard disk, chiavette ecc.

mic

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e grazie per avermi accettato, vorrei proporvi un problema , ho un dvd recorder Samsung sh 897. Purtroppo registra in un formato pesante e non modificabile per cui ci vorrebbero ad esempio anche 4 dvd per un film di durata media. La mia domanda è? posso connettere un hard disk esterno per riversare le registrazioni ,per poi comprimerli con programmi specifici da pc? Purtroppo il digitale terrestre avrà tanti pregi ma anche qualche difetto, infatti nel manuale si dice che con i programmi registrati da analogico si può modificare il formato di registrazione
vi ringrazio

Ciao!
Scusa, stai dicendo che il tuo DVD recorder non ti fa scegliere la qualità di registrazione quando registri da Digitale Terrestre?Si, ho visto il manuale, dice che se registri da DVB-T puoi usare solo la modalità FR.
Ma hai provato a fare la copia da HDD a DVD scegliendo la qualità della copia? Neanche così ti fa fare una copia su DVD a qualità inferiore, cioè anche di dimensioni inferiori?

Ultima modifica:
ciao alanza e grazie anzitutto per la risposta, purtroppo no mi registra in un dvd solo quello che ci stà, in dvd recorder sony (molto più anziani di produzione) so che lo permette. Possibile che non ci sia un modo per scaricare i dati anche su una chiavetta (ad esempio)?

Leggendo sul manuale sembra che non sia possibile copiare video su chiavetta (è possibile solo per i files in formato Divx).
L'unica cosa che puoi fare è acquistare un decoder digitale terrestre "esterno" (te la cavi con una 20ina di euro), ed effettuare le registrazioni utilizzandolo come sorgente, al posto del decoder DTT interno.
In questo modo potrai scegliere la qualità di registrazione su HDD, in modo da poterlo poi riversare su un unico DVD.
Il decoder andrà collegato alla scart posteriore AV2, ed andrà utilizzato l'ingresso AV2 come sorgente delle registrazioni.

Altro non mi viene in mente...

Ciao!

ti ringrazio, era per scaricare vecchie registrazioni che ho sul dvd recorder che volevo scaricare su memoria esterna , oggi ci sono sistemi on line come vcast che permettono di registrare on line e scaricare poi il file. grazie comunque, non è un caso che non producano più dvd recorder ormai

Indietro
Alto Basso