Riversare VHS in LP su Mac

ambro1308

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Ho cercato se questo argomento sia già stato trattato in precedenza ma non ho trovato nulla. Sto cercando di riversare nel mio MAC alcune vecchie cassette VHS-C registrate ai tempi in LP. Purtroppo la telecamera che sto utilizzando, una Panasonic VX27 non ha la funzione di riproduzione in LP. Una volta registrato il video nel MAC, ho provato a variare la velocità di riproduzione del video utilizzando Final Cut Pro, ma non si riesce. Purtroppo non ho più la telecamera che in origine ho utilizzato per i filmati e volevo invece cercare di ripristinare i filmati con un software, ma in internet non ho trovato soluzioni. C'è chi ha avuto lo stesso problema è ha risolto?
Grazie in anticipo per qualunque suggerimento.

Sono arrivato inquest' area per altre info che chiedero' successivamente con l' apertura di una nuova discussione, ma per curiosita' ho letto la tua.
Ho avuto lo stesso problema, con telecamera ormai rotta ma quando digitalizzai i filmini era ancora in buono stato. Anch' io problema lp. Ho risolto ridigitalizzando tutto da capo acquistando il medesimo modello usato a 25 euro. Saggio e' stato non buttare le cassette.

Indietro
Alto Basso