Rivogliamo Rai Extra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laser11

Digital-Forum Junior Plus
Propongo una petizione per riavere Rai Extra che per me era un canale dei piu interessanti trasmessi dalla rai penso che ci sia molta gente che dopo il riordino dei canali rai non lo vede piu , visto che il mux dove è inserito ora ha una copertura moto minore di prima.

E' inutile protestare anche io mi trovo nella stessa situazione e finché non risolvo non possiamo farci nulla,inoltre se ne parla già qui. ;)

laser11 ha scritto:
Propongo una petizione per riavere Rai Extra che per me era un canale dei piu interessanti trasmessi dalla rai penso che ci sia molta gente che dopo il riordino dei canali rai non lo vede piu , visto che il mux dove è inserito ora ha una copertura moto minore di prima.

io invece, prima non lo vedevo ed ora invece si... :D

ottimo per vedere le puntate di report che altrimenti non vedrei la domenica :D

comunque io francamente eliminerei RaiSport2 dal mux B e 2... è un canale inutile!!!!!!!

Secondo i piani della Rai, Raiextra sparirà nel mese di ottobre

laser11 ha scritto:

Posso darti un consiglio a te e a tutti quelli che vogliono vedere Rai extra.
Create una pagina su facebook.
Più iscritti ci saranno più la Rai potrebbe cambiare idea.

Ma secondo voi sul canale che prenderà il suo posto, continueranno ad andare in onda tipo Canzonissima, Milleluci o Mister Fantasy? :eusa_think:

LorenzX ha scritto:
Ma secondo voi sul canale che prenderà il suo posto, continueranno ad andare in onda tipo Canzonissima, Milleluci o Mister Fantasy? :eusa_think:

Da quel poco che ho capito su rai 5 per me no, eventualmente andranno su rai storia se posso sparare (si intende, son sparate mie non attendibili)

Costituiamo la pagina su facebook per salvare Rai extra.

Ascoltate tutti ho una proposta da fare a tutti gli amanti di Rai extra.
Per chi non vuole che sparisca o che si veda in tutta Italia propongo di costituire un gruppo di protesta con la chiusura del canale su facebook.
Su mio consiglio alcuni utenti amanti del canale bis che non è mai partito hanno costituito un gruppo di protesta verso Mediaset.
Per farvi un idea il gruppo di protesta per bis lo trovate al seguente indirizzò:

http://www.facebook.com/group.php?gid=128462690511050

Propongo a chi tieni al canale Rai extra di fare la stessa cosa.
l'Unione fa la forza.
Coraggio.
La Rai vedendo un nutrito gruppo di persone su facebook potrebbe cambiare idea.
Facebook è diventato anche un mezzo di pressione e di protesta verso i media.
Coraggio prima si inizia meglio è.
Spero di esservi stato utile a tutte le persone che ci tengono a continuare a vedere Rai extra con i suoi canali.

pietro_d ha scritto:
comunque io francamente eliminerei RaiSport2 dal mux B e 2... è un canale inutile!!!!!!!

Sarà inutile per te, per me invece è 100 volte meglio di rai extra ;)

bledi ha scritto:
Sarà inutile per te, per me invece è 100 volte meglio di rai extra ;)
Ciao bledi, ti quoto in pieno perchè io la penso esattamente come te!!
Infatti RaiSport2 ha iniziato a trasmettere sport in diretta che non va in onda su RaiSport1 e quindi è molto utile per chi ama lo sport e ora può vedersi le tappe del Giro del Delfinato che non erano mai andate in onda sulle reti Rai negli anni scorsi!!

luc1428 ha scritto:
Ciao bledi, ti quoto in pieno perchè io la penso esattamente come te!!
Infatti RaiSport2 ha iniziato a trasmettere sport in diretta che non va in onda su RaiSport1 e quindi è molto utile per chi ama lo sport e ora può vedersi le tappe del Giro del Delfinato che non erano mai andate in onda sulle reti Rai negli anni scorsi!!
OK quella programmazione la potrebbero fare su RaiSport1 da subito,
chiudendo la seconda rete...

LorenzX ha scritto:

Come ha già detto andrea1984, su Rai5, che da ottobre dovrebbe sostituire RaiExtra, saranno trasmessi prevalentemente programmi culturali, documentari, ecc. Si legge anche che dovrebbe essere utilizzato come canale vetrina per l'Expo di Milano.
Una mia considerazione: Extra è un canale utile anche per potere vedere programmi scelti della programmazione in corso in orari differenti da quelli canonici; non so fino a che punto possa essere una scelta vincente quella della Rai di chiudere questo canale proprio ora che anche la concorrenza cerca di riproporre in altri orari parte della programmazione corrente: vedi Timb con La7D e Mediaset con La5...

CarloCN ha scritto:
Come ha già detto andrea1984, su Rai5, che da ottobre dovrebbe sostituire RaiExtra, saranno trasmessi prevalentemente programmi culturali, documentari, ecc. Si legge anche che dovrebbe essere utilizzato come canale vetrina per l'Expo di Milano.
Una mia considerazione: Extra è un canale utile anche per potere vedere programmi scelti della programmazione in corso in orari differenti da quelli canonici; non so fino a che punto possa essere una scelta vincente quella della Rai di chiudere questo canale proprio ora che anche la concorrenza cerca di riproporre in altri orari parte della programmazione corrente: vedi Timb con La7D e Mediaset con La5...
Ed è proprio questo il busillis, perchè chiudere proprio adesso? Tra l'altro Rai Extra è il canale digitale Rai che fa più ascolti di tutti, mediamente sul 1.50%, più di Rai4, ma sopratutto è un canale a costo zero. Sostanzialmente è una gallina dalle uova d'oro, visto che tutti gli ascolti che fa e tutta la pubblicità che vende sono un surplus rispetto ad un prodotto già fatto e già pagato. Francamente non si capisce in cosa la sopravvivenza di Rai Extra interferirebbe sulla nascita di Rai5, visto che hanno un altro target, un'altra programmazione e soprattutto non sono rivali nell'allocazione delle risorse, visto che il costo di Rai5 non diminuisce di sicuro tagliano un canale a costo zero.

Speriamo solo che ci ripensino, ma non mi meraviglierei per niente se andassero avanti nella loro scelta autolesionista, la Rai è abituata a privarsi delle proprie galline dalle uova d'oro per compiacere qualcuno che ha interessi precisi (e che non coincidono con quelli del resto degli italiani)

mostricino ha scritto:
OK quella programmazione la potrebbero fare su RaiSport1 da subito,
chiudendo la seconda rete...

Non è così! Anche oggi RS2 ha trasmesso 3 eventi in diretta, oggi che è un giorno infrasettimanale di fine stagione e molte discipline hanno già chiuso le attività. Figurati a stagione piena... un unico canale non potrà mai coprire sport secondari, e comunque non potrà sfruttare al massimo tutti i diritti che la Rai dettiene.

mangione_andrea1984 ha scritto:
Comunque se fossi io a decidere terrei Rai extra e Rai 5 (che se realmente avrà dei documentari nella programmazione mi ispira già) la metterei al posto di rai scuola...
Facciamo un resoconto:

Vecchi canali confermati
Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai Edu2/Rai Storia
Rai Gulp
Rai Sport 1
Rai News 24
RaiSat Yoyo
RaiSat Cinema / Rai Movie
RaiSat Premium
RaiSat Extra/Rai 5

Nuovi canali
Rai 4
Rai Sport 2
Rai HD

Canali chiusi
Rai Edu1 /Rai Scuola (solo sul sat e web)
RaiSat Gambero Rosso
Rai Utile
RaiSat Smashgirls
Rai Gulp +1

Quindi prima del 18/05/2010 erano presenti sul DTT Rai Scuola e Rai Gulp +1, sono stati sostituiti da Rai Sport 2 e Rai HD.
Ora nn so se è possibile aggiungere un ulteriore canale (nel mux 4?) per mantenere Rai Extra. Se ciò nn sarà possibile, propongo di spostare il suo palinsesto su Rai HD visto l'esiguo numero di eventi.

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Ed è proprio questo il busillis, perchè chiudere proprio adesso? Tra l'altro Rai Extra è il canale digitale Rai che fa più ascolti di tutti, mediamente sul 1.50%, più di Rai4, ma sopratutto è un canale a costo zero. Sostanzialmente è una gallina dalle uova d'oro, visto che tutti gli ascolti che fa e tutta la pubblicità che vende sono un surplus rispetto ad un prodotto già fatto e già pagato. Francamente non si capisce in cosa la sopravvivenza di Rai Extra interferirebbe sulla nascita di Rai5, visto che hanno un altro target, un'altra programmazione e soprattutto non sono rivali nell'allocazione delle risorse, visto che il costo di Rai5 non diminuisce di sicuro tagliano un canale a costo zero.

Non è proprio così... ti riporto i dati dei primi mesi dell'anno

Dati auditel dal 3 gennaio 2010 al 3 aprile 2010(sulle 24ore giornaliere)

Classifica per numero di ascolti

01) Raisat Premium - 1.47 %
02) Rai 4 - 1.37 %
03) Raisat Yoyo - 1.26 %
04) Raisat Cinema - 0.93 %
05) Rai Gulp - 0.44 %
06) Rai Sport+ - 0.41 %
07) Raisat Extra 0.35%
08) Rai News 24 - 0.34 %
09) Rai Storia - 0.24 %
10) Rai Gulp+1 - 0.09 %
11) Rai Scuola - 0.01 %

Già che ci siamo vi riporto l'andamento di rai extra in questi ultimi mesi

Min 0,03 Max 0,15 Settembre 2008
Min 0,04 Max 0,27 Ottobre 2008
Min 0,05 Max 0,25 Novembre 2008
Min 0,05 Max 0,16 Dicembre 2008

Min 0,05 Max 0,22 Gennaio 2009
Min 0,06 Max 0,32 Febbraio 2009
Min 0,05 Max 0,22 Marzo 2009
Min 0,05 Max 0,18 Aprile 2009
Min 0,04 Max 0,22 Maggio 2009
Min 0,05 Max 0,15 Giugno 2009
Min 0,00 Max 0,02 Agosto 2009
Min 0,00 Max 0,02 Settembre 2009
Min 0,02 Max 0,05 Ottobre 2009
Min 0,03 Max 0,12 Novembre 2009
Min 0,08 Max 0,17 Dicembre 2009

Min 0,05 Max 0,14 Gennaio 2010
Min 0,06 Max 0,26 Febbraio 2010
Min 0,06 Max 0,34 Marzo 2010
Min 0,07 Max 0,28 Aprile 2010

laser11 ha scritto:
Io lo vedo, ma mi dispiace che a settembre sparisca, è il canale migliore fra quelli Rai passati dal bouquet Sky al dtt. Ieri sera ho seguito una commovente puntata di "Sfide" su Fabrizio Meoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso