Salve a tutti. Forse questa cosa appassionerà solo poche persone appassionate come me ma per me è un'autentica rivoluzione. Di cosa si tratta? Stanno per cambiare le regole degli scacchi. In pratica ci sono tre proposte al vaglio della commissione: il cannibalismo tra i propri pezzi, (se un pezzo del mio colore mi da fastidio me lo mangio con un altro pezzo del mio stesso colore) la disposizione iniziale non più fissa ma sorteggiata e per finire cambia pure la mossa del pedone che deve stare più attento perchè anche altri pezzi possono mangiarlo con la presa "al volo". Una di queste tre nuove regole sarà applicata sicuramente già dall'anno prossimo se a metà novembre a Dresda si deciderà per il cambiamento. Dopo 500 anni si cambia! Ma perchè tutta sta rivoluzione? Per migliorare il gioco? Per renderlo più attraente? Niente di tutto questo. Si è semplicemente fatto un favore a coloro che sviluppano il nuovo software. Pensate quanti programmi non saranno più validi. Pensate a coloro che non hanno il computer e hanno solo la scacchiera che non si può aggiornare insomma daranno nuove oppurtunità di vendita ai produttori di software scacchistici. Sicuramente ci sarà una ricaduta economica. Cosa ne pensate?